L'allarme della Ferrero: "Quei barattoli di Nutella vanno ritirati"

Ritirata la Nutella Ferrero dagli scaffali dei supermercati tedeschi. La Ferrero in Germania, riporta il Fatto alimentare, ha infatti diramato un avviso per informare i consumatori che sulle etichette dei vasetti da un chilomancano le indicazioni corrette riferite a tre ingredienti allergenici(nocciole, latte in polvere e soia)

Ritirata la Nutella Ferrero dagli scaffali dei supermercati tedeschi. La Ferrero in Germania, riporta il Fatto alimentare, ha infatti diramato un avviso per informare i consumatori che sulle etichette dei vasetti da un chilomancano le indicazioni corrette riferite a tre ingredienti allergenici(nocciole, latte in polvere e soia). "I lotti di crema alle nocciole ritirata dagli scaffali sono due (L032 con termine minimo di ocnservazione 2017/01/31 e L033 con termine minimo di conservazione 2017/01/029).

I consumatori allergici a nocciole, latte e soia sono invitati a non consumare la crema. L'azienda ha messo a disposizione un numero verde e invita i consumatori allergici a restituire il prodotto che nel frattempo è stato ritirato dagli scaffali dei punti vendita. Nessun problema per le persone che non soffrono di allergie".

Commenti

Raoul Pontalti

Lun, 14/03/2016 - 17:02

Quello di omettere in etichetta l'indicazione degli allergeni contenuti o che è possibile che il prodotto alimentare contenga è un'infrazione sanzionata pesantemente. Doveroso il ritiro di quelle confezioni.