Lancia Ypsilon «Elle», creata per stupire

Milano Cherchez la femme , cercate la donna, perché è lei la chiave dei misteri. Il modo di dire coniato da Alexander Dumas padre, ne «I Mohicani di Parigi» è sempre valido e la Lancia ne ha fatto una campagna emozionale per lanciare la nuova Ypsilon Elle, ovviamente perfait pour Elle . Toni cipria e intenso concentrato di glamour , ricercatezza ed eleganza, l'ultima creatura dello stemma argentato, ovviamente, non poteva che vestire Alcantara. Lo straordinario materiale tutto made in Italy, che da decenni conquista il mondo, infatti, è stato scelto da Lancia come abito di debutto per una vettura letteralmente creata per stupire. Per l'occasione e il lancio, testimone e mentore Raffaele Morelli, psichiatra e psicoterapeuta, direttore della rivista Riza Psicosomatica , che ha illustrato l'evento dal titolo «Il bello di essere donna», un viaggio nell'universo femminile per cercare di esplorarne i segreti e il fascino. L'appuntamento ha offerto un punto di vista non convenzionale sul mondo dell'auto e, in particolare, ha messo in risalto l'anima femminile della Ypsilon Elle - la serie speciale che nasce dalla rinnovata partnership con il magazine Elle - e le peculiarità del pubblico femminile che vuole conoscere le anticipazioni e i nuovi trend del mondo della moda, dello stile e del benessere. Forte del successo riscosso della prima edizione lanciata nel 2010, oggi la nuova edizione Elle propone vernici, materiali e rifiniture esclusive in linea con il Dna fashion della vettura. Dunque, rappresenta l'alto di gamma del modello e ripropone in chiave contemporanea i segni distintivi del marchio. Ad esempio, l'introduzione di tre nuovi colori creati per esaltare le linee raffinate e la personalità distintiva di Ypsilon: il Cipria Glam, un rosa più morbido e cangiante ideato dal centro Stile Lancia in esclusiva per il modello; il Bianco Glacè; l'immancabile bicolore in cui il Cipria Glam viene esaltato dal contrasto netto ed elegante del tetto Nero Vulcano.

Da tempo, ormai, il mercato dell'auto vede il pubblico femminile giocare un ruolo chiave nel processo di decisione che porta all'acquisto. In questo contesto, Lancia è stato un brand trend setter , uno dei primi a creare un dialogo con la parte femminile del mercato. E anche nel 2014, il modello si conferma come la prima scelta per le donne italiane, nel segmento B. La Ypsilon Elle è disponibile con i motori 1.2 Fire Evo II da 69 cv, 1.2 Fire Evo II Gpl da 69 cv, 0.9 TwinAir da 85 cv in abbinamento al cambio manuale o robotizzato, turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 cv e 0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 cv. Un gioiellino urban chic , che però piace anche a lui.