Cronache

L'Anm ora "processa" Di Maio: "Su Avellino parole sconcertanti"

L'Anm mette nel mirino Luigi Di Maio. Il vicepremier infatti è finito enlla bufera per alcune parole espresse a caldo dopo la sentenza sull'incidente del bus di Avellino

L'Anm ora "processa" Di Maio: "Su Avellino parole sconcertanti"

L'Anm mette nel mirino Luigi Di Maio. Il vicepremier infatti è finito enlla bufera per alcune parole espresse a caldo dopo la sentenza sull'incidente del bus di Avellino che ha visto l'assoluzione di Autostrade. I toni di Di maio in un post su Instagram sono stati molto duri: "er essere chiari: io ce l'ho con la feccia politica che in questi anni ha firmato ad autostrade contratti capestro che li solleva da ogni responsabilità, dandogli tutti le garanzie economiche e legali del caso". Un attacco contro la sentenza dei giudici che ha fatto scattare la reazione dell'associazione nazionale magistrati: "Le dichiarazioni rese da importanti esponenti del Governo a seguito della sentenza pronunciata dal giudice monocratico del Tribunale di Avellino ci lasciano sconcertati".

Poi con una nota l'Anm ha rincarato la dose: "Ancora una volta - si legge nel comunicato - ribadiamo la necessità che tutti i protagonisti del dibattito pubblico, specie se ricoprono incarichi istituzionali, rispettino le decisioni e il lavoro della magistratura".

Infine l'Anm si schiera dalla parte del giudice che ha letto la sentenza sull'incidente: "L’Anm esprime solidarietà al collega Luigi Buono e chiede a tutti il rispetto dei magistrati e dei valori costituzionali che rappresentano".

Commenti