L'annuncio di Easyjet: presto 6 posti in più a bordo

Gli interni degli Airbus 320 saranno ridisegnati. "Ma il comfort resta lo stesso", assicura la compagnia

Per mantenere bassi i prezzi nei voli low cost le compagnie puntano anche sull'ottimizzazione dello spazio a bordo. E l'annuncio di Easyjet fa preoccupare un po' gli utilizzatori della compagnia.

Presto ci saranno infatti ben sei posti a sedere in più nello stesso spazio. Il tutto però - assicurano - senza incidere sul comfort dei viaggiatori. EasyJet ha infatti annunciato la settimana scorsa il prossimo arrivo impiego di Airbus A320 resi ancora più efficienti da un ripensamento degli spazi interni e dei posti a sedere. Ma lo spazio per le gambre resterà di 29 pollici (73,6 cm) e la larghezza dei sedili rimarrà la stessa. Come è possibile? Sfruttando il più possibile i centimetri non sfruttati come quelli vicini ai bagni e riprogettando le spalliere che saranno più resistenti e più sottili. La novità, tra l'altro, sarà adottata progressivamente anche dalle altre compagnie che usano Airbus, mentre Ryanair che vola con i Boeing ha già 189 posti a sua disposizione.

Commenti

cgf

Gio, 18/06/2015 - 17:21

verrà eliminata una toilette che attualmente occupa la fila 30 DEF e 31 DEF poi non solo il totale posti a sedere 186, ci sarà meno peso da trasportare.