Cronache

Lapo e la fidanzata derubati di soldi, gioielli e orologi: bottino da 3,5 milioni

La rapina in una località vicino a Punta del Este: i banditi hanno portato via contanti e gioielli nascosti nella cassaforte

Lapo e la fidanzata derubati di soldi, gioielli e orologi: bottino da 3,5 milioni

Venticinquemila euro in contanti e diciassette gioielli per un valore stimato in 3,5 milioni di euro. E' il bottino del furto messo a segno in una villa in Uruguay dove si trovavano a cena nove persone, tra le quali Lapo Elkann e la fidanzata kazaka, l'imprenditrice 32enne Goga Ashkenazi.

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, coordinati dal capo della polizia di Maldonado Juan Balbis, il furto sarebbe avvenuto nella notte tra sabato e domenica in una località vicino a Punta del Este, una delle mete di villeggiatura più esclusive dell'America centrale. "Oltre ai 25mila euro, sono stati portati via orologi, braccialetti e anelli, valutati in circa 3,5 milioni di euro", scrivono i giornali citando fonti vicine alla polizia locale che hanno spiegato come i ladri siano entrati in azione nella villa proprio durante la cena. La stampa riferisce che la fidanzata di Lapo, una volta giunta nella villa, "aveva collocato dei gioielli in un cofano incastrato nel muro di una delle stanze".

E' la stessa donna che ha poi dichiarato di "aver notato che persone di servizio della villa l'aveva vista" mentre riponeva i preziosi in cassaforte.

Commenti