Cronache

L'arcivescovo di Arezzo: "Preghiamo per Renzi"

Durante le cresime, stando il racconto di alcuni testimoni, l'arcivescovo avrebbe invitato i fedeli a pregare "per il nostro Matteo Renzi che governi bene"

L'arcivescovo di Arezzo: "Preghiamo per Renzi"

Un lapsus o una scelta politica ben precisa? Si stanno ancora ponendo questa domanda i fedeli che, lo scorso 18 aprile hanno assistito alla Messa celebrata dall'arcivescovo di Arezzo (la diocesi del ministro Boschi), Riccardo Fontana. Come racconta Il Corriere di Arezzo, riprendendo le parole di alcuni testimoni, a un certo punto L'arcivescovo avrebbe detto: "Pregate per il nostro Matteo Renzi che governi bene".

L'arcivescovo è quindi sceso in campo? Non si sa. Anzi, don Bonifazio della parrocchia di Santa Firmina afferma: "No, il nostro Arcivescovo non ha detto Matteo Renzi, ma Matteo Ghezzi. È un nostro seminarista. E' a lui che si è rivolto e che ha chiesto le preghiere dei nostri fedeli. Il nome è lo stesso del Presidente del Consiglio e il cognome avrebbe potuto tranne in inganno chiunque non avesse sentito bene, ma vi assicuro che ha detto Matteo Ghezzi".

Ma il dubbio, intato, rimane.

Commenti