Cronache

L'aeroporto di Torino apre un centro per la preghiera islamica

Lo scalo di Caselle avrà un centro di preghiera per i musulmani. La presentazione in occasione della nuova rotta Torino-Casablanca

L'aeroporto di Torino apre un centro per la preghiera islamica

Aeroporto muslim friendly a Torino. Lo scalo di Caselle si doterà di una sala per il culto islamico. A darne notizia Roberto Barbieri, ad della Sagat che gestisce lo scalo piemontese. L'apertura della sala avviene contemporaneamente all'inaugurazione della nuova tratta Torino-Casablanca.

Dal 27 ottobre la Royal Air Maroc proporrà ogni martedì, giovedì e sabato collegamenti tra Italia e Marocco. "Per noi - spiega Barbieri - è un ulteriore segnale di attenzione e di integrazione offerti dalla nostra città". La scelta di aggiungere anche un'area di preghiera deriva dal fatto che in Piemonte la comunità marocchina è la seconda enclave straniera per numero di persone. "Il nuovo volo - conclude Barbieri - permetterà di rafforzare ulteriormente le nostre relazioni con un Paese strategico".

Soddisfatto anche il sindaco della città, Piero Fassino, contento soprattutto per il centro di preghiera: "Un gran numero di musulmani passa dal nostro aeroporto ed è giusto offrire questa possibilità, come viene fatto in tutti i grandi scali internazionali".

Commenti