Cronache

Lascia il cane in auto con un foglio: "Non rompete il vetro per aiutarlo"

In un parcheggio inglese è stato trovato un cane in auto e sul finestrino c'era attaccato un cartello che invitava i passanti a farsi gli affari loro perché il cane stava bene

Lascia il cane in auto con un foglio: "Non rompete il vetro per aiutarlo"

Sempre più spesso i cani vengono lasciati in auto ad aspettare i loro padroni, ma in molti casi questa decisione fa del male ai nostri amici a quattro zampe soprattutto se non possono respirare aria fresca.

Se un cane deve rimanere in auto, almeno deve essere messo in condizione di poterci stare degnamente. Il finestrino deve essere abbassato per permettere all'aria di entrare e l'automobile deve essere in un posto all'ombra. Le associazioni animaliste e i veterinari raccomandano sempre di intervenire se si vede un cane chiuso in auto senza aria fresca perché il nostro amico a quattro zampe potrebbe morire o comunque soffrire.

Ma nonostante tutte le raccomandazioni del caso, c'è chi se ne infischia e fa di testa sua. Come in questo caso. Un cane di taglia media è stato lasciato in auto in un parcheggio inglese con i finestrini alzati. Attaccato al finestrino del guidatore c'era un biglietto: "Perfavore, non rompete il finestrino. L'aria condizionata è accesa, ha dell'acqua e sta ascoltando la sua musica preferita".

Questa scena insolita è stata fotografata e condivisa su Twitter. Immediatamente, ha scatenato diverse polemiche e critiche. Molti veterinari si sono scagliati contro la scelta del padrone perché ha messo a rischio le condizioni di salute del cane. L'aria condizionata non fa per niente bene. Ma c'è anche chi ha cercato di placare gli animi e ha sostenuto che ognuno è libero di fare ciò che gli pare.

"Questo cane non era sicuramente maltrattato - ha commentato un portavoce della RSPCA, ente di beneficenza inglese a difesa degli animali. Quindi non possiamo dire se il cane fosse o meno in pericolo. Il suo padrone probabilmente sa come deve comportarsi con il suo amico peloso".

Nonostante tutto su Twitter gli utenti si sono scatenati e hanno accusato il padrone di violenza fisica e psicologica.

Commenti