Cronache

Lasciano entrare il bimbo in cabina di pilotaggio, la madre lascia un biglietto toccante

La storia di Sam è da brividi: i piloti lo fanno assistere al decollo, lui è malato di cancro e sognava di volare

Lasciano entrare il bimbo in cabina di pilotaggio, la madre lascia un biglietto toccante

Una storia toccante, quella raccontata da Chad, che alle 19,30 di una vigilia di Natale era al comando di un volo Atlanta-Macon in Georgia.

"Invece di stare a casa con mia mamma e cenare insieme, volavo per portare a casa altre persone", racconta l'uomo in una lettera, spiegando che mentre iniziava le operazioni di decollo si è trovato alle spalle Sam un bimbo di dieci anni. "Mi ricordo molto bene la prima volta che sono andato in un aereo e ho guardato dentro, dove i piloti erano seduti", continua l'uomo, "Il pannello interno illuminato come un albero di Natale e non vedevo l'ora di iniziare una scuola per piloti".

Così ha invitato il bimbo a restare in cabina e gli ha spiegato la funzione dei pulsanti. Lo ha fatto persino sedere per qualche minuto al posto del capitano Jim, almeno fino a che quest'ultimo non è arrivato. In fase di decollo, come racconta il Messaggero, i due piloti hanno poi permesso a Sam di muovere una leva per avviare l'aereo. Poi il piccolo, felice, è stato riaccompagnato al suo posto e 40 minuti dopo è atterrato a Macon.

Il giorno dopo la sorpresa: i piloti si sono visti recapitare una scatola di biscotti da parte della mamma di Sam. All'interno hanno trovato un bigliettino: "Ciao! Grazie per aver permesso a Sam di stare con voi in cabina ieri. Sam ha il cancro ed è stato sottoposto a chemioterapia a Memphis. Questa è la prima volta che torna a casa da quando ha iniziato il trattamento. Nel viaggio d'andata abbiamo preso l'auto, ma siccome ama gli aerei abbiamo deciso di farlo volare fino a casa. Non siamo sicuri che potrà farlo di nuovo: secondo il suo medico gli restano pochi mesi di vita. Ha sempre sognato di diventare un pilota, non pensava che un volo con i vostri aerei piccoli potesse essere divertente, ma gli avete fatto il miglior regalo di Natale che si possa immaginare.

In pochi minuti, il suo sogno si è avverato, grazie".

Commenti