L'assalto di Salvini ai latitanti: "Ora dateci l'ex Br Casimirri"

La Lega presenta un emendamento al Parlamento Ue e chiede l'estradizione del terrorista che si trova in Nicaragua

Il Viminale con Matteo Salvini continua la sua battaglia per far rientrare in Italia, dopo Battisti, tutti quei latitanti che devono saldare il conto con la giustizia del nostro Paese. Il Carroccio infatti ha presentato un emendamento a Strasburgo, all'Europarlamento, per portare avanti la richiesta di estradizione dell'ex brigatista Alessio Casimirri. L'ex terrorista si trova da anni in Nicaragua. Adesso Salvini chiede aiuto all'Europa per sbloccare il caso e assicurare alle patrie galere l'ex terrorista rosso. Il voto di fatto è previsto per la giornata di domani. Il ministro Salvini ha chiesto in questa occasione "l'appoggio di tutti". Casimirri, dopo il rientro in Italia di Battisti, è diventato il latitante in cima alla lista del Viminale.

Ha partecipato al sequestro dell'onorevole Aldo Moro e all'assassinio degli uomini della scorta in via Fani. Inoltre, sempre Casimirri, ha partecipato agli attentati contro i giudici Palma e Tartaglione e all'assalto della sede della Democrazia Cristiana a piazza Nicosia a Roma. È stato condannato all'ergastolo che però non ha mai scontato in Italia. Anzi, nella sua nuova vita all'estero è titolare di un ristorante, La Cueva del Buzo a Managua. "Siamo fermamente convinti che i delinquenti scappati all’estero debbano tornare in Italia e scontare le loro pene. Siamo impegnati su più fronti e auspico che anche in Europa condividano la battaglia del nostro governo", ha affermato il titolare degli Interni. Insomma l'Italia adesso dichiara guerra a chi con una fuga all'estero ha dato uno "schiaffo" all nostra giustizia.

Commenti
Ritratto di antonio4747

antonio4747

Mer, 13/03/2019 - 17:20

Salvini chiede "aiuto" all'Europa. Questa sì che è una notizia da prima pagina. Ma come il sovranista per eccellenza, faccio tutto io, non ho bisogno di nessuno, chiede aiuto a qualcuno?Alleluia

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 13/03/2019 - 17:20

è facile attaccare cosi, perchè questi latitanti sono soltanto un banale pretesto per poter negoziare con la francia, oppure per scambiarsi i favori . non a caso la polizia francese continua a rompere le scatole ai confini....

schiacciarayban

Mer, 13/03/2019 - 17:29

Salvini, invece di spararle sempre grosse, perchè non pensi ad andare in ufficio e govermare il paese? Siamo stufi di gente che parla parla e non conclude niente! E chi se ne frega di Casimirri, vogliamo le opere e l'economia che funzioni! Buffone!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 13/03/2019 - 17:41

Stendiamo un velo pietoso su chi ancora “rosica” per la cattura del boia rosso Battisti, io dico che finalmente si muove qualcosa per assicurare alle patrie galere gli assassini e i criminali comunisti che hanno insanguinato l’Italia negli anni di piombo e che, a giudicati da certi commenti che mi precedono, hanno ancora degli autentici fiancheggiatori in Italia.

tonipier

Mer, 13/03/2019 - 17:48

" MA QUALE AIUTO? DOMANDA MOLTO SEMPLICE" Il rientro dell'attore di Battisti dal suo lungo viaggio a chi bisogna dare il merito.. potrei saperlo?.

fenix1655

Mer, 13/03/2019 - 17:54

Salvini è inutile che distogli l'attenzione con questi colpi da teatro! Le priorità dell'Italia sono altre e le promesse fatte ancora non si vedono realizzate. Basta fare spettacolo! Ormai siamo continuamente aggrediti da proclami, frasi fatte, buoni propositi, promesse scontate e ovvietà insopportabili. Il tutto su ogni possibile strumento mediatico! Contano solo i fatti; e di fatti finora non si è visto molto. I conti li faremo noi fra qualche mese, non ti preoccupare!!!

fisis

Mer, 13/03/2019 - 17:55

Ok per il blocco dell'immigrazione di clandestini. Grazie. Ma dei latitanti rossi non ce ne frega quasi niente ormai. Bisogna far funzionare la giustizia e rimettere in moto l'economia e i lavori delle opere grandi e piccole. Se no tutti a casa.

Dordolio

Mer, 13/03/2019 - 18:17

A leggere certi commenti - dei soliti noti - ti chiedi come mai non gli si siano ancora consumati i denti a forza di rosicare... AHAHHAHAH Ridicoli....

Gianx

Mer, 13/03/2019 - 18:25

@schiacciarayban ma una bella denucia da Salvini nei suoi confronti ci starebbe benissimo. Lei non può dare del buffone ad un ministro chiaro??

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 13/03/2019 - 18:53

povero dondolio.... a forza di dondolare come un autistico ... :-)

corivorivo

Mer, 13/03/2019 - 19:17

da quando il culoritto el pirl è sparito(si è sparato?), molti volonterosi compagnucci di merende cercano di riempire il buco...

ziobeppe1951

Mer, 13/03/2019 - 19:20

mortimer...18.53...ma allora è proprio vero che stai rosicando...comunque come dice lo slogan “dentiera gratis per tutti”

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 13/03/2019 - 19:47

ZIOBEPPE1951 ma lei capisce solo quello che conviene a lei? :-) oppure da piccolo è caduto dal seggiolone con il laccio elastico?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 13/03/2019 - 20:58

Se é per quello pure Cuba ospita terroristi italiani. Se volete vi faccio il nome e cognome. Uno di questi l'ho arrestato pure io. Scappo´in Francia e da lí a Cuba, dove quel delinquente tamarro di Fidel lo accolse a braccia aperte.

perilanhalimi

Mer, 13/03/2019 - 21:01

Casimirri: il compagno fatto scappare in Nicaragua da un militante del PCI ha un suo bel ristorantino in Nicaragua protetto dai compagni sandinisti. Solo con una azione tipo Mossad si puo` prendere. Ma con la nostra magistratura in nostri 007 verrebbero arrestati e il governo Italiano dovrebbe pagare I Danni sia al povero compagno che ha sbagliato sia al governo Sandinista liberticida!! Israele avreebe risolto il problema da tempo , ma loro sono un paese serio!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 13/03/2019 - 21:24

Caro Comandante, invece di preoccuparti dell'Alessio. Occupati di tutti i delinquenti che in Italia ogni giorno ammazzano qualcuno, come successo buon ultimo oggi a Noventa Vicentina e poi se per caso li prendono, grazie alle leggi varate dai BUONISTI nei loro governi, ed alla interpretazione che ne da la magistratura ROSSA, ogni giorno di piu la FANNO FRANCA!!!!jajajajaja.

Dordolio

Mer, 13/03/2019 - 22:09

Io non sono tanto pessimista sul fatto che riescano a mettere il sale sulla coda al Casimirri e ad altri come lui. Ora c'è LA VOLONTA' POLITICA di farlo. Prima NO. Questi figuri non interessano più i governi che li ospitano e sono ormai spendibili e vendibili alla faccia di una presunta solidarietà rivoluzionaria. Ce li caleranno senza problemi in cambio di qualche voto favorevole in qualche consesso internazionale, o di agevolazioni in qualche importazione, o di benefit anche ridicoli e concedibili senza sacrifici. Se offriamo abbastanza poi magari per compiacerci li fucilano loro stessi con accuse ridicole del tipo: "Spie inglesi" (Beria lo accusarono di questa scempiaggine, per l'appunto...).

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 13/03/2019 - 22:26

@schiacciarayban, komunistone brucia ancora il ....... ?

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 13/03/2019 - 23:11

@corivorivo, no, io penso che abbia esagerato con...... e ce lo siamo giocato! Cordialità.

rokko

Gio, 14/03/2019 - 06:59

Ormai la strategia comunicativa di Salvini è chiarissima, per lo meno a chi non ha le fette di prosciutto sugli occhi: quando non funziona nulla (tav, fisco, economia, ecc.) lui lancia un siluro di distrazione di massa, che può essere un barcone con tre migranti che gira nel mediterraneo oppure altro, come in questo caso. Salvini, noi vogliamo la tav, le altre grandi opere pubbliche, l'autonomia delle regioni, ecc. Soprattutto vogliamo che in quanto ministro dell'interno ti occupi dei delinquenti che ci sono in giro, di quelli che non ci sono più dovresti occupartene solo a tempo perso. Comunque, fai un po'come ti pare, vedrai che prima o poi i nodi verranno al pettine.

Ritratto di makko55

makko55

Gio, 14/03/2019 - 09:51

@rokko, propongo di riaprire porti e frontiere come prima e creare un corridoio umanitario verso casa tua quindi richiamare i tuoi amici komunisti porgendogli le scuse ......

rokko

Gio, 14/03/2019 - 13:42

makko55, io invece ti propongo di scrivere qualcosa solo quando hai qualcosa di sensato da scrivere, non quando hai in testa solo minkiate. Comunque, per stare al tuo giochetto, apri pure il corridoio umanitario, io per contro manderò da te a riscuotere tutti i pensionati di quota 100, i percettori di reddito di cittadinanza e pure il conto dei 51 miliardi di clausole di salvaguardia sulla prossima manovra.

Ritratto di makko55

makko55

Gio, 14/03/2019 - 16:48

@rokko, se vuoi leggere cose sensate e intellettualmente elevate devi leggere e postare sul tuo giornale di riferimento......... il manifesto!!!

rokko

Gio, 14/03/2019 - 18:30

makko55, le tue minkiate resterebbero tali dovunque scritte, manifesto giornale o carta igienica che sia. Detto questo, ti informo che nemmeno i miei genitori fin da quando avevo 12 anni mi diceva una cosa leggere e cosa non leggere, quindi se ritieni di dovermi suggerire un giornale particolare ti comunico che alla tua età è pericolosoprendere corrente d'aria io me ne tornerei a casa.

rokko

Gio, 14/03/2019 - 19:47

makko55, le tue minkiate resterebbero tali dovunque scritte, manifesto giornale o carta igienica che sia. Detto questo, ti informo che nemmeno i miei genitori fin da quando avevo 8 anni mi dicevano cosa leggere e cosa, quindi se ritieni di dovermi suggerire un giornale particolare ti comunico che alla tua età è pericoloso prendere correnti d'aria ed è meglio starsene a casa.

Ritratto di makko55

makko55

Gio, 14/03/2019 - 21:55

@rokko, a 8 o 12 anni ? Ok ti saluto finché mi riconosci .......