Cronache

Latina, cade il controsoffitto feriti due studenti in università

Due studenti della facoltà di economia dell'università di latina sono feriti a causa del crollo di una porzione del controsoffitto

Latina, cade il controsoffitto feriti due studenti in università

Cade una porzione di controsoffitto in università e ferisce due studenti. Sarebbe potuto andare peggio, questa mattina, alla facoltà di economia di Latina, sede della sezione distaccata del polo pontino dell'università La Sapienza. Nello stabile, che sorge in via Doria, è crollata un parte del cotrosoffitto, che ha colpito in pieno due giovani.

Uno dei due ragazzi ha riportato ferite al naso, l'altro al collo. Le loro condizioni per fortuna non sono gravi ma lo spavento è stato tanto. Il primo studente è stato medicato ed è tornato a lezione; per il secondo si sono resi necessari alcuni accertamenti, per cui è stato accompagnato al pronto soccorso.

Nel frattempo si sta verificando l'entità del danno.

Sarà necessario ora capire se al rischio crollo sono interessate altre parti della struttura, frequentata quotidianamente da numerosi studenti, docenti e dal personale amministrativo, per evitare che ulteriori cedimenti possano far del male ad altre persone.

Commenti