Strage in Famiglia

Latina, la moglie di Capasso si è svegliata: "Risponde agli stimoli"

La donna ha riaperto gli occhi ma la fasciatura al volto dovuta all'intervento con cui i medici le hanno ricostruito la mandibola non le permette di parlare

Latina, la moglie di Capasso si è svegliata: "Risponde agli stimoli"

Dopo una settimana, Antonietta Gargiulo ha aperto gli occhi. La donna ferita dal marito Luigi Capasso, che prima di suicidarsi ha ucciso le loro figlie di 7 e 13 anni, si è risvegliata dalla sedazione a cui è stata sottoposta dal 28 febbraio scorso, quando è stata colpita da tre proiettili sparati dal marito.

Antonietta Gargiulo, ricoverata nel reparto di terapia intensiva del San Camillo di Roma, risponde ora agli stimoli uditivi ma la fasciatura al volto dovuta all'intervento con cui i medici le hanno ricostruito la mandibola non le permette di parlare.

Psicologi e familiari stanno cercando ora di riportare, con cautela, la donna alla realtà ma prima è necessario sapere cosa lei ricordi dell'accaduto. Si tratta di una procedura delicata che potrebbe, secondo gli esperti, richedere molto tempo.

I funerali

Nel frattempo è stata fissata la data dei funerali delle due sorelline di 7 e 13 anni, Alessia e Martina. Il rito funebre per le bambine, uccise per mano del padre Luigi Capasso, si svolgerà venerdì mattina nella chiesa di San Valentino a Cisterna, dove la madre delle piccole faceva la catechista.

Per il giorno dei funerali il Comune di Cisterna ha proclamato il lutto cittadino.

Commenti