Cronache

Latina, riabbraccia il cagnolino scomparso da 8 anni

A restituire il cane di razza chihuahua alla sua padrona sono state le guardie zoofile ambientali Norsaa, ancora da chiarire il motivo della scomparsa dell'animale

Latina, riabbraccia il cagnolino scomparso da 8 anni

Una storia a lieto fine quella avvenuta a Latina, che sembra essere uscita dal libro Cuore di De Amicis o da un film Usa anni' 90. Silvia, padrona di Maya, un delizioso cagnolino di razza chihuahua, ha potuto riabbracciare il suo animale, misteriosamente scomparso nel lontano 2011 dall'abitazione della sua padrona. La donna non riusciva a capacitarsi del motivo della sparizione e le cause potevano essere diverse, ma tutte inquietanti: rapimento, fuga volontaria o magari un investimento.

Dopo 8 anni di silenzio, quando oramai ogni speranza sembrava essere morta, ecco che Maya è stata restiuita alal sua padrona. Il lieto evento è stato possibile grazie al lavoro delle guardie zoofile ambientali Norsaa di Latina. L'animale è stato ritrovato mentre vagava per strada; grazie al microchip è stato possibile riportarlo a casa. Il ricongiungimento con Silvia è stato un momento commovente: un mix di gioia e pianto liberatorio per la donna.

Dopo la scomparsa di Maya, Silvia ha fatto di tutto per poterlo riabbracciare, cercandolo ovunque, ma invano. Dopo la denuncia di smarrimento alle autorità, la padrona del cucciolo non ha potuto fare altro che sperare ad un miracolo. Otto anni trascorsi, tuttavia, senza alcun risultato e senza la minima traccia della povera Maya. Tutto è improssivamente cambiato all'inizio del mese di agosto 2019, quando Silvia è stata contattata dalle guardie zoofile ambientali, che le hanno comunicato il ritrovamento di un cane vagante, risultante di sua proprietà.

La pagina Facebook Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Latina ha segnalato il ritrovamento del cagnolino tramite tale post: "Silvia è incredula, la sua Maya è ancora viva e sta per tornare da lei".

Il ricongiungimento è stato infine testimoniato dalla stessa pagina FB con tanto di foto.

Commenti