Cronache

Latina, vende la figlia neonata per 20mila euro: tre arresti

Tre persone sono finite in manette a Latina per la compravendita di una neonata. È finita in carcere anche la mamma naturale della piccola, una romena da molti anni in Italia

Latina, vende la figlia neonata per 20mila euro: tre arresti

Una neonata venduta da una romena, da anni residente in Italia, a un'italiana attraverso la mediazione di una terza persona. Il prezzo pattuito per l'acquisto era stato fissato a 20mila euro, ma non è chiaro quanto di questa cifra sia stato alla fine pagato.

La vicenda è accaduta a Latina dove le tre persone sono state arrestate. Il blitz è partito dopo un mese di indagini. Un ufficiale di stato civile del comune di Latina ha segnalato infatti a febbraio che una donna di Latina si era presentata nel suo ufficio chiedendo informazioni su come registrare il nascituro della figlia dopo un parto in casa. Non vedendola tornare come previsto per la registrazione ha contattato la donna per sapere cosa fosse accaduto ma ha ricevuto risposte evasive e contraddittorie.

Così ha immediatamente informato l'autorità giudiziaria.

Il pm Gregorio Capasso ha delegato la squadra mobile della Questura di Latina per le indagini e si è scoperto che la donna aveva finto una gravidanza e stava acquistando la neonata dalla romena.

Commenti