Cronache

Latitante ghanese fermato sull'autostrada A16

L'operazione della polstrada di Grottaminarda, in provincia di Avellino. Finisce in manette un 25enne sul cui capo gravava una condanna a undici mesi di reclusione

Latitante ghanese fermato sull'autostrada A16

In autostrada senza documenti, scoperto un latitante ghanese di 25 anni. Sullo straniero gravava un ordine di carcerazione.

L’episodio s’è verificato nel pomeriggio di giovedì scorso, nell’area dello svincolo dall’autostrada A16 Napoli-Canosa di Grottaminarda, in provincia di Avellino. Tutto è cominciato quando agli agenti della polizia stradale, impegnati in un posto di blocco nei pressi dei caselli dello svincolo, hanno intimato l’alt a una Opel Zafira a bordo della quale viaggiavano due persone.

Entrambi erano senza documenti. Dai controlli sui database s’è riuscito a venire a capo all’identità dei due. È stato così che gli agenti sono riusciti a capire che avevano rintracciato un 25enne ghanese, A. Y., che da tempo risultava irreperibile all’autorità giudiziaria. L’uomo, che aveva diversi alias, era ricercato perché destinatario di un ordine di carcerazione. Sul suo capo, infatti, pendeva una condanna a undici mesi di reclusione per spaccio di stupefacenti emessa a suo carico dal Tribunale di Napoli. Così, dopo le formalità di rito, lo straniero è stato trasferito presso la casa circondariale di Capodimonte Benevento.

Ma non basta. Perché la vettura è risultata essere senza assicurazione e, inoltre, è risultato che il telaio della vettura risultava abbinato a targhe ormai ritirate dalla circolazione e, pertanto, sono scattate le sanzioni in materia previste dal codice della strada.

com/pg/ilgnapoli/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti