Cronache

Latitante sardo scoperto dalle foto pubblicate su Facebook

Ivan Fornari, trafficante di droga sardo, viveva da latitante in Messico dallo scorso maggio. Si è tradito pubblicando le foto della sua 'bella vita' su Facebook

Latitante sardo scoperto dalle foto pubblicate su Facebook

In Messico si gode la vita mentre in Italia era latitante da un anno. Ivan Fornari, un delinquente di 35 anni della provincia di Cagliari, è stato rintracciato dalla squadra mobile di Cagliari che lo ha tenuto d'occhio a distanza (guarda il video).

Fornari, infatti, era solito pubblicare le 'imprese' della sua vita godereccia su Facebook. Non viveva rinchiuso in un nascondiglio ma era un esibizionista che gli orologi costosi, amava il sole di Playa Del Carmen e girare per i locali. Ogni giorno una foto e un video perché forse, ipotizza il cronista de La Stampa che riporta la notizia, credeva che la giustizia italiana si fosse dimenticata di lui e, invece, si è fatto tradire dalla vanità, dalla smania di mostrare i muscoli e dalle 'dirette video'. Grazie alle ricche gallerie fotografiche sono stati individuati la casa e i luoghi in cui il latitante sardo trascorreva le giornate e le serate in compagnia di belle donne e amici.

Ivan Fornari non risultava neanche in regola col permesso di soggiorno e così rispedito a Roma, dove ad attenderlo c'erano gli agenti della Squadra mobile. Il trentacinquenne è stato trasferito nel carcere di Civitavecchia dove ha iniziato a scontare la condanna a cinque anni e sette mesi di carcere per traffico di stupefacenti, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Ma prima che la condanna diventasse definitiva, il malvivente è fuggito dalla Sardegna e dallo scorso maggio risultava nell'elenco dei latitanti.

Commenti