Cronache

L'attacco di Mentana dopo il sisma: "Chi ride o accusa ritardi fa pena"

Enrico Mentana, direttore del Tg La7 attacca da Facebook tutti quelli che poco dopo il sisma, che ha colpito il Centro Italia, lamentano ritardi nei soccorsi e disinteresse dello Stato

L'attacco di Mentana dopo il sisma: "Chi ride o accusa ritardi fa pena"

Tutto il Centro Italia alle 3.36 della scorsa notte è stato colpito da un sisma violentissimo: magnitudo 6.0 e una profondità di 4 km e con epicentro ad Accumoli (Rieti). A poche ore dalla tragedia che, al momento, conta 21 morti sul suo profilo Facebook è intervenuto Enrico Mentana puntando il dito su chi, come spesso accade in eventi catastrofici come questo, punta il dito contro i soccorsi e lo Stato.

L'affondo di Mentana sui social network

Sono da poco passate le 6 del mattino, la notizia del sismo che ha colpito da Rimini a Napoli rimbalza puntuale sui tg e soprattutto sui social network. In molti, grazie al Safety check di Facebook fanno sapere ad amici e parenti che stanno bene. Ma dalla piattaforma social si alzano anche diverse critiche, che accusano ritardi nei soccorsi e il sempreverde disinteresse dello Stato. Enrico Mentana, giornalista e direttore del Tg La7, dal suo profilo pubblico non ci sta.

Dopo aver dato notizia e aver avvisato i suoi follewor di un "una edizione continua di notizie aggiornamenti e collegamenti", punta il dito contro quelli che fanno critiche fuori luogo in un momento di tragedia: "Lo so che è difficile, ma cerchiamo di usare questo social in modo solidale. Fare le polemiche a due ore da un terremoto, pensare a chi ride o accusare ipotetici ritardi dei soccorsi o disinteresse dello stato, mentre si scrive dal tinello di casa, fa un po' pena. Chi può dia una mano: aiuto e solidarietà.

Almeno per oggi, grazie".

Commenti