Cronache

L'attacco no global a Venezia Rimosso tornello per i turisti

I no global adesso hanno un nuovo nemico:i tornelli di Venezia. Un gruppo di attivisti del Laboratorioccupato ha rimosso uno dei due tornelli

L'attacco no global a Venezia Rimosso tornello per i turisti

I no global adesso hanno un nuovo nemico:i tornelli di Venezia. Un gruppo di attivisti del Laboratorioccupato ha rimosso uno dei due tornelli installati dal Comune della città lagunare per regolamentare l'accesso dei tursti durante il ponte del primo maggio. A darne notizia è Global Project sulla propria pagina social. Nel mirino dei no global è finito il tornello che si trova vicino al Ponte di Calatrava. Questi check point sono la dimostrazione della volontà di questa amministrazione di trasformare definitivamente Venezia in un parco a tema. Sono il simbolo della decisione di pensare alla nostra città come a uno spazio inabitato, solamente a uso turistico, da sfruttare e mettere a valore", dice un attivista al megafono. "Abbiamo bisogno di case e politiche per agevolare la residenza, non di check point alle porte della città", continua. Sul posto è arrivata la polizia locale.

E proprio il comandante della polizia municipale ha annunciato che il tornello verrà immediatamente ripristinato.

In queste ore la città è stata presa letteralmente d'assalto dai turisti che hanno deciso di trascorrere questo ponte proprio tra le gondole e i vicoli di Venezia.

Commenti