Latte nei panettoni vegani: il Ministero della Salute dispone ritiro

Il Ministero della Salute ha disposto il ritiro di un lotto di panettoni venduti come “dolce di Natale vegano” per tracce di latte e di proteine del latte

Una brutta sorpresa sullo scaffale per i vegani e per gli allergici alle proteine del latte. Il Ministero della Salute ha, infatti richiamato un lotto di panettoni che erano venduti come “dolce di Natale vegano” con gocce di cioccolato a marchio Despar Veggie, prodotto da Vergani, per la possibile presenza di tracce di latte e di proteine del latte non dichiarate in etichetta.

Il prodotto interessato, che non avrebbe dovuto contenere proteine di origine animale al suo interno, è venduto in confezioni da 750 grammi con il numero di lotto 8290, da consumarsi preferibilmente entro il 30/04/2019.

A scopo precauzionale, il Ministero raccomanda a tutte le persone allergiche alle proteine del latte o intolleranti al lattosio di non consumare il prodotto in questione e di restituirlo quanto prima al punto vendita dove è stato acquisto.

I panettoni sono, invece, sicuri per tutti gli altri consumatori che non sono affetti da intolleranze alimentari.

Commenti

Franco Ruggieri

Dom, 23/12/2018 - 09:20

Nulla da dire per gli allergici, anzi: solidarietà! Ma per i vegani .... che vadano ... loro sanno dove. Non si rendono conto che, almeno in questo nostro mondo, TUTTA LA VITA E' BASATA SULLA VIOLENZA SULL'ALTRO?? Fin da quando comparvero le prime cellule esse si mangiavano l'una con l'altra. E perfino oggi gli animali erbivori strappano l'erba (essere vivente) da terra per mangiarla. Insomma: questi vegani vogliono essere l'equivalente dei "radical shic" di poco tempo fa? Lo facciano, ma non ci vengano a rompere quello che loro non hanno. Non vogliono fare violenza agli altri? Si suicidino!

emigrante

Dom, 23/12/2018 - 09:56

Mi auguro che non si giunga alla follia della distruzione del cibo! Magari una differente etichetta, possibilmente uno sconto, e via!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 23/12/2018 - 10:23

@emigrante, appunto! Concordo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 23/12/2018 - 10:47

Al ministero della salute non sanno proprio come passare il tempo. Quello, intendo, che resta dopo aver sancito l'"obbligatorietà facoltativa" dei vaccini.

erica65

Dom, 23/12/2018 - 10:53

Egregio sig. Ruggeri, da NON vegana mi chiedo: ma a lei i vegani cosa tolgono? Se una azienda vende un prodotto come VEGANO, tale deve essere, visto che solitamente poi li fanno pagare pure di più. A maggior ragione per chi è intollerante a latte, uova etc. O a lei non cambierebbe nulla mangiare carne di cane o di topo spacciata per filetto?

titina

Dom, 23/12/2018 - 11:38

Io sono allergica al latte, meno male che non l'ho comprato: preferisco prepararmelo da sola.

krgferr

Dom, 23/12/2018 - 12:48

La follia ha molte facce: fra quelle più alla moda è il veganismmo; che, come tutte le mode è sostanzialmente priva di razionalità e, sopratutto buon senso. Pensare che siano com'è di fatto è, promossi e venduti cibi per gatti, peraltro costosissimi, vegani e quindi totalmente privi di carne è da folli essendo indispensabile per questi nostri, miei perlomeno, amici la Taurina presente solo nella carne. Non ci resta quindi che sollecitare la produzione di integratori, per gatti, di taurina sintetica alla faccia di di quell'altra banda di fanatici ad oltranza che non comprano alimenti, foss'anche per il pesciolino rosso, se non con l'indicazione "Biologico". Saluti. Piero

frabelli1

Dom, 23/12/2018 - 13:38

Per favore non chiamateli panettoni, Il Panettone è un'altra cosa questa chiamatela in altro modo, offendete il panettone, quello vero.

agosvac

Dom, 23/12/2018 - 14:22

"i panettoni sono sicuri per chi non è affetto da intolleranze alimentari" tranne i malati di mente!!!

mariolino50

Dom, 23/12/2018 - 15:54

I vegani sono integralisti quasi come i muslim, a volte anche violenti, non vogliono mangiare niente di animale, perchè sono esseri viventi, ma anche le piante lo sono, visto che i sassi non li digeriamo meglio mangiare di tutto, come si è sempre fatto. Vizio da ricchi snob.

JS75

Dom, 23/12/2018 - 16:41

ma allora la "poltrona vegana"??????????

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 23/12/2018 - 17:36

Io ci avrei messo ciccioli di maiale....

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 23/12/2018 - 17:37

Che pa@@e questi vegani! Mangino erba, con tutta la campagna che abbiamo hanno di che rimpinzarsi.