L'attentato di Capodanno: ​in manette 8 anarchici

Otto presunti autori dell'attentato di Capodanno a Firenze sono stati arrestati dalla polizia

Otto presunti autori dell'attentato di Capodanno a Firenze, nel quale rimase gravemente ferito, perdendo una mano e un occhio, l'artificiere della polizia Mario Vece, sono stati arrestati dalla polizia in queste ore. Gli arrestati sarebbero cinque militanti anarchici. L'accusa è tentato omicidio. L'operazione, da quanto si apprende, sarebbe ancora in corso. Il pacco bomba era stato piazzato tra le maglie della saracinesca della libreria Il Bargello di via Leonardo Da Vinci, che fa riferimento al movimento di estrema destra di Casapound. L'ordigno aveva un timer ed è esploso quando il tecnico della polizia ha iniziato a esaminarlo. Di fatto il pacco bomba aveva ferito in modo grave un agente della polizia di Stato. Infatti uno degli artificeri era stato colpito dall'esplosione perdendo così un occhio e una mano. Adesso gli inquirenti dovranno fare chiarezza sul movente dell'attentato. Nel corso dell'operazione, scattata questa mattina le forze dell'ordine stanno eseguendo lo sgombero e il sequestro dell'immobile al Galluzzo (Firenze) occupato da anni dagli anarchici. Due dei ricercati, infatti, si sono asserragliati sul tetto dell'edificio. La zona è stata isolata dalla polizia e dai carabinieri, che stanno intervenendo anche con un elicottero.

Commenti
Ritratto di GiuseppeRossi1937

GiuseppeRossi1937

Gio, 03/08/2017 - 09:26

Prima ancora della ricerca della verità, che è un po' di fumo negli occhi di chi chiede da troppo tempo giustizia, è urgente e necessario arrestare e mettere in condizione di non più nuocere a questi gruppi di fanatici, che infestano la nostra Italia con la benedizione dei antipatriottici e disfattisti comunisti, di cui siamo strapieni ad ogni livello istituzionale. E' ora di dire una buona e ultima volta la parola "basta".

Ritratto di Turzo

Turzo

Gio, 03/08/2017 - 09:55

Fatemi capire, se un azione violenta è commessa da qualcuno non di sinistra allora si dice che sono fascisti, mentre se è uno di sinistra a mettere bombe, allora è un anarchico. Politicamente corretti eh?

Il giusto

Gio, 03/08/2017 - 13:32

Terzo,hai ragione dovrebbero essere chiamati semplicemente terroristi assassini e sbattuti in galera a vita!Gli estremisti di dx o sx sono solo delinquenti...

ItalianoStancoVero

Gio, 03/08/2017 - 14:47

mi aspettavo di leggere un commento di Berizzi per ridere un po ma anche stavolta è conigliescamente assente....mai una gioia

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 03/08/2017 - 18:30

Fategli fare la fine di Giuliani. Tutti con il terzo occhio.