Cronache

L'autobus salta una fermata, uno straniero pesta l'autista

Lo straniero ha preso a pugni il conducente dell'autobus che ha saltato una fermata. Ora l'uomo rischia di perdere l'occhio

L'autobus salta una fermata, uno straniero pesta l'autista

Sanremo – Aggredito fuori dalla stazione ferroviaria di Sanremo da uno straniero che lo ha colpito con un pugno in faccia, fratturandogli il setto nasale e provocandogli problemi alla vista.

È accaduto, ieri sera. Protagonista è un autista di 48 anni, di Savona: Claudio L., in servizio per la compagnia "Volpe" di Genova - che per conto di "Bus Italia" e di Trenitalia organizza i servizi di bus navetta sulla linea Ventimiglia-Genova, nel tratto tra le stazioni di Albenga (Savona) e Ventimiglia (Imperia) - colpevole di essersi dimenticato una fermata, quella di Sanremo, causando una ventina di minuti di ritardo a tutti i passeggeri in attesa. Secondo quanto ricostruito dalla polizia ferroviaria, che sta ancora cercando l'aggressore, l'autista, partito da Ventimiglia, avrebbe dimenticato di fermarsi alla stazione di Sanremo.

Giunto qualche chilometro più avanti, nei pressi di Taggia, i suoi superiori si accorgono che ha sbagliato e gli dicono di tornare a Sanremo, dove arriva alle 18.05. Una volta fermatosi con l'autobus, alla stazione di corso Cavallotti, e direttosi verso il bagagliaio, lo straniero - del quale non si conosce la nazionalità, ma si sa soltanto che aveva la carnagione scura, era alto circa un metro e novanta e forse aveva un accento portoghese - ha chiesto chi fosse l'autista. Quando quest'ultimo si è girato, lo straniero lo ha riempito di insulti e dopo avergli detto: "Per colpa tua, figlio di... arrivo tardi al lavoro", lo ha centrato con un potente pugno al volto, mettendolo ko. A quel punto, allertati dal personale di Trenitalia in stazione, gli agenti della polfer, grazie anche alla descrizione degli altri viaggiatori, hanno diramato le ricerche dell'aggressore. L'autista, invece, è stato portato in ospedale, medicato e dimesso con prognosi di 15 giorni. Claudio L., ancora sotto choc, oggi ha riferito di avere problemi con l'occhio sinistro, col quale vede sdoppiato. La sua paura, ora, è di poter perdere la vista da quell'occhio, anche se i medici non sembrano per ora prospettare una tale ipotesi.

La line ferroviaria tra Ventimiglia e Albenga è servita da autobus sostitutivi, a causa di un'interruzione tra le stazioni di Albenga e Diano Marina, in vista dell'imminente raddoppio di linea.

Commenti