L'Ave Maria del Papa per i profughi

Con i fedeli a San Pietro, Francesco ricorda i nuovi schiavi e il dramma della guerra in Siria

C'è "l'amata Siria" oggi nei pensieri di Papa Francesco, che con i fedeli presenti in Piazza San Pietro in Vaticano chiede un'Ave Maria perché il conflitto, che ormai dura da molti anni, possa concludersi con "una soluzione politica, l'unica capace di garantire un futuro di riconciliazione e di pace".

La Siria e la tragedia dei migranti, drammaticamente legate, sono i due temi su cui il Pontefice si concentra, approfittando anche del fatto che lunedì sarà la giornata mondiale contro la tratta degli esseri umani, di cui parla come di "un'intollerabile vergogna".

"Abbiamo tutti l’opportunità di aiutare i nuovi schiavi di oggi a rompere le pesanti catene dello sfruttamento per riappropriarsi della loro libertà e dignità - ha detto il Papa -. Occorre fare ogni sforzo per debellare questo crimine".

Commenti

stogu

Dom, 07/02/2016 - 14:38

Qualcuno lo fermi e lo cacci in Argentina, questo ateo anti europeo, baciabambini e lavandaro di piedi di criminali. Buonasera buongiorno, buon appetito, cretino.

OrsoYoghi

Dom, 07/02/2016 - 14:43

Basta non se ne può più, io da tempo ho smesso di frequentare le chiese, anzi ormai considero la chiesa una istituzione dannosa per l'italia. Se osserviamo la storia da grande potenza dell'antichità che eravamo con l'avvento del cristianesimo siamo diventati nel corso dei secoli delle pappemolli per non dire peggio, incapaci di reagire a chiunque, sempre con la testa bassa e il cappello in mano. BASTA!!! basta con la politica di porgere l'altra guancia, BASTA con l'ipocrisia di aiutare tutti tranne però i propri figli che soffrono. BASTA BASTA BASTA !!!!

OrsoYoghi

Dom, 07/02/2016 - 14:59

BASTA !!! non ne posso più di questa chiesa!! Se guardiamo la storia da grande potenza dell'antichità che eravamo, con l'avvento del cristianesimo siamo diventati delle merde sempre inginocchiati a qualcuno ,con il cappello in mano e testa bassa ! Basta con la logica del porgi l'altra guancia !! BASTA con voler aiutare tutti tranne che i propri cittadini. BASTA a queste ipocrisie, il mondo è una altra cosa, ben diversa da come pretendono che sia. Cercate di svegliarvi tutti, non esistono pasti gratis in natura, se non si combatte non si avrà nulla e quel poco che si ha lo perderemo continuando così.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 07/02/2016 - 15:29

A quando una "ave maria",perchè questi risolvano i loro problemi da soli,come bene o male hanno fatto i nostri nonni,gli Spagnoli dopo una terribile Guerra Civile,Il Viet Nam,dopo una devastante guerra,Noi stessi dopo due Guerre mondiali in 25-30 anni,e tanti popoli del Sud Est Asiatico??!!Basta con questo pietismo,che non aiuta loro,distrugge quello che abbiamo faticosamente raggiunto noi(con morti e sacrifici)!!!Quando la religione va contro natura,non è più una religione!!!!

swiller

Dom, 07/02/2016 - 15:35

Ave Maria ecc....... ma ci pensino gli altri cioè gli italiani.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 07/02/2016 - 16:01

con l'ave maria di francesco i problemi del profughi sono tutti risolti..... e anche quelli della coscienza di preti, comunisti, profittatori, ipocriti, mafiosi e imbecilli vari.

pasquinomaicontento

Dom, 07/02/2016 - 16:20

L'ultima è stata quella de padre Pio che de sera se passava l'aglio su le ferite...ferite? scrostature,per non farsele rimarginare e tenerle sempre a "bagno-maria" è un vecchio espediente che i detenuti adoperavano nei momenti topici (come rinviare una causa) perchè il presidente di quella sezione non era abbordabile.Ce 'n'era un'altra molto più appariscente che era quella di bucarsi con uno spillone le guance dalla parte interna della bocca,chiudere gli occhi,e turarsi pure le orecchie e...soffiare,soffiare,soffiare,fino a che le guance si gonfiavano da sembrare due palloni,il mattino visita medica e la causa rinviata.Ce ne sono altri di questi trucchetti che tralascerò per non tediarvi.Qualcuno si domanderà :-Ma tu come fai a saperlo?- Perchè purtroppo ci sono passato,prima di andare a villeggiare a Ventotene,Lipari,Ustica,Ponza me le sò ripassate tutte,e pare che m'hanno fatto bene, se oggi a 92 anni ancora posso raccontarvelo questo mio pezzo de vita.

mutuo

Dom, 07/02/2016 - 16:29

Qualcuno spieghi a Francè che è il Capo della chiesa Cattolica e non un Imam. Il sinistrorzo Papa non si ricorda mai di sostenere i cristiani perseguitati nel mondo, forse per pavidità, vigliaccheria o per paura del mondo islamico. Ridicolo è stato l'augurio fatto ai cinesi per il capodanno, insomma il papa si ricorda di tutti ad eccezione dei martiri cristiani. D'altronde è venuto dalla fine del mondo, per portare alla fine il cattolicesimo.

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 07/02/2016 - 16:55

Lui ci vedrebbe bene tutti uniformati al di sotto della soglia di povertà.

venco

Dom, 07/02/2016 - 16:57

Il papa massone mica si preoccupa dei cristiani che stanno sparendo.

claudio faleri

Dom, 07/02/2016 - 16:58

l'ave maria la diciamo noi per il degrado e lo schifo che ha portato in italia la politica e il vaticano, questo povero vecchio gesuita, avrei voluto vederlo 40anni fa alle leve del comando, per vedere cosa faceva......europa, gabinetto del mondo

Ritratto di charlye59

charlye59

Dom, 07/02/2016 - 17:22

M arcinkus ha anche detto che non si governa la chiesa con 4 ave maria ...quanti profughi Ha accolto questo papa.... Avete dei numeri in quanto ad accoglienza.?

conviene

Dom, 07/02/2016 - 17:23

l'ARTICOLISTA E TUTTI I COMMENTI A CHIAMRVOI FOTTUTI BASTARDI è FARVI UN GRANDE COMPLIMENTO. NON TOCCATE IL PAPA EMERITE NULLITA'. POI SIETE QUELLI DEL FAMILY DAY. FOTTUTI BUGIARDI

conviene

Dom, 07/02/2016 - 17:28

DOVRESTE ESSERE TUTTI DENUNCIATI PER VILIPENDIO ALLA RELIGIONI FOTTUTI BASTARDI AD INIZIARE DAL DIRETTORE. CERTO QUESTI COMMENTI IL GIORNALE LI PUBBLIC AVOLENTIERI. VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 07/02/2016 - 17:32

@pasquinomaicontento:....lei sembra intendersene!....Di solito i ladri,sono esperti nell'installare il miglior antifurto in casa propria!....Sono d'accordo con lei,che le "stigmate" di padre pio,siano di origine "prosaica"....

PEPPA44

Dom, 07/02/2016 - 17:51

Vorrei dire al Papa che se la Madonna vuol fare qualcosa per questi poveri disgraziati, può farlo anche senza l'Ave Maria; una madre se vede un suo figlio in difficoltà l'aiuta anche senza essere pregata. Probabilmente non ascolta perchè impegnata in varie apparizioni nel mondo oppure non esiste.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Dom, 07/02/2016 - 18:01

Da quando si è 'piazzato' a Roma imponendo i suoi diktat anche ai parroci(il mio è infame con gli Italiani, prodigo con i clandestini) non frequento più la parrocchia né dono l'8x1000. Basta, è insopportabile sa del profondo malcontento e continua a fare lo gnorri, se e quando voglio pregare è in silenzio senza 'intermediari' e come posso aiuto 'solo e sempre Italiani'- Ratzinger perché ci hai abbandonato...Sig.@@Orso Yoghi quoto-

Ritratto di Tuula

Tuula

Dom, 07/02/2016 - 18:48

Meglio che il Papa ritorni in Argentina e che ci resti

moshe

Dom, 07/02/2016 - 20:24

Lui se la cava con un'Ave Maria, noi li dobbiamo mantenere e subire ! ..... e da duemila anni, manteniamo anche la sua banda !

justic2015

Lun, 08/02/2016 - 01:35

Sarebbe ora che questo francesco la finisse di dire sempre cxxxxxe,per oltre duemila anni abbiamo assistito a a questi mangia pane a tradimento,dove con le loro chiacchire anno creato schiavitu`fatto massacrare esseri umani sconfitto un impero e ancora vanno rompendo le p@@@ e con ave qua e ave la cotinuano a rompere.