Cronache

L'avocado diventa "light": la nuova versione arriva da Madrid

La nuova versione arriva dalla Spagna: l'avocado light avrà il 30% di grassi in meno rispetto al frutto classico

L'avocado diventa "light": la nuova versione arriva da Madrid

L'avocado, protagonista indiscusso degli ultimi mesi su Instagram, ora diventerà dietetico. Grazie all'iniziativa di una società spagnola, la nuova versione del frutto sarà a breve sul mercato. E insomma, la sua popolarità non può che aumentare ulteriormente.

La Isla Bonita, azienda con sede a Madrid leader nella vendita di frutta esotica e tropicale, ha dichiarato che il loro avocado light avrà il 30% di grassi in meno rispetto al frutto classico. Inoltre, la sua maturazione sarà più veloce mentre il suo processo di ossidazione - ovvero la quella strana trasformazione verso il marrone che inizia una volta che il frutto viene sbucciato - sarà invece più lenta.

La società spagnola sta puntando proprio sul tallone d'achille del tanto amato - e di moda - avocado. Sono proprio i grassi infatti, circa 20-30 grammi a pezzo, a rendere la consistenza del frutto così cremosa. In totale, un avocado contiente circa 330 calorie. Come riporta la Bbc, la versione light del frutto sarà disponibile verso la fine del mese a Madrid.

I benefici dell'avocado

Come riporta L'Huffington Post, l'avocado è ricco di magnesio (20 volte di più rispetto agli altri frutti) e potassio. Per questo è molto d'aiuto nel regolare la pressione sanguigna.

Inoltre, il suo olio aiuta a combattere le malattie cardiache, il cancro e i segni dell'invecchiamento.

Commenti