Cronache

Se il curriculum vitae finisce sul cartellone pubblicitario

La trovata di un'agenzia pubblicitaria francese per creare un ponte tra datori di lavoro e candidati

Se il curriculum vitae finisce sul cartellone pubblicitario

Cerchi lavoro? Finisci sul cartellone pubblicitario. L'originale idea è venuta all'agenzia pubblicitaria Oxialive che ha permesso a 1700 francesi disoccupati di apparire gratuitamente su 150 schermi digitali diffusi in 30 grandi città del paese d'Oltralpe.

“In questo momento storico di crisi economica e di aumento della disoccupazione, il successo dell’iniziativa è stato enorme e immediato siamo diventati un ponte virtuale tra chi cerca un impiego e i datori di lavoro che possono poi consultare il curriculum completo sul nostro sito web” spiegano gli ideatori.

L'iniziativa va avanti da alcune settimane diffondendo alcuni estratti dei curriculum accompagnati dal volto a cui si riferiscono.

Si calcola che oltre due milioni di persone li abbiano visti. Che tra questi ci siano anche i futuri datori di lavoro dei candidati?

Commenti