Cronache

Il leader dei No Tav beccato sul Frecciarossa

Francesco Richetto ha ricevuto un provvedimento di divieto di dimora appena sceso da un treno ad alta velocità alla stazione di Roma Termini

Il leader dei No Tav beccato sul Frecciarossa

Ironia della sorte. Lui, Francesco Richetto, leader del movimento No Tav, beccato in un treno ad Alta Velocità. Precisamente un Frecciarossa.

Richetto, 32 anni, già condannato in primo grado per gli scontri del G8 universitario del maggio 2009 a Torino, ha ricevuto la notifica del provvedimento di divieto di dimora, spiccato dal gip Rosanna La Rosa nei suoi confronti per l’assalto agli uffici della Geostudio appena sceso da un treno ad alta velocità alla stazione di Roma Termini.

"All'incirca un paio di milioni di italiani che migrano, tornano o si muovono da nord a sud o viceversa avranno scoperto che gli unici treni da Torino a Roma sono ormai i treni ad alta velocità. Certo che l'alta velocità viene usata, sei obbligato, basta farsi un giro sul sito di trenitalia e si scopre la misteriosa mia presenza su di un treno, l'unico ormai che collega queste città", si è giustificato Richetto. Alla faccia della coerenza..

.

Commenti