Cronache

Lecce, paura al supermercato: ladri armati e a volto coperto fanno irruzione

Criminali in azione all’Eurospin di Trepuzzi, armati e a volto coperto. Indagano i carabinieri

Lecce, paura al supermercato: ladri armati e a volto coperto fanno irruzione

Paura ieri nel supermercato "Eurospin" di Trepuzzi, un Comune in provincia di Lecce. Rapinatori a volto coperto e armati, hanno fatto irruzione nel negozio aperto mentre i clienti erano alle prese con la spesa. In quel momento il supermercato era molto affollato.

Alla vista del commando subito si è diffuso il panico tra chi si trovava lì per le consuete compere giornaliere o settimanali. Gli uomini, col volto coperto, hanno minacciato i commessi in cassa. Si sono fatti consegnare il guadagno della giornata. La rapina è avvenuta verso le 19,30 circa. Preso il bottino i malfattori sono fuggiti a bordo di un'Alfa e hanno fatto perdere le tracce. Ora sono in corso le indagini da parte dei carabinieri, che hanno la caserma a pochi metri dall'ipermercato, per trovare i due malviventi.

Non è la prima volta che l'Eurospin viene presa di mira. Un fatto simile è accaduto a Galatina, non molto distante da Trepuzzi, ad ottobre scorso. Stessa modalità di rapina, stesso ipermercato, come riportato dal Giornale.it. Inoltre, come si legge da fonti di stampa locale, nella sola giornata di ieri, nella provincia di Lecce, ci sono state tre rapine. Le prime due in banca e la terza all'Eurospin.

Si accende, così, la spia di allarme della sicurezza nel Salento.

Commenti