Cronache

Lecce, senegalese cerca lavoro su Facebook: "Vieni, cerco scimmie"

Il 23enne pubblica un post su un gruppo Facebook per trovare un impiego ma viene comperto di insulti

Lecce, senegalese cerca lavoro su Facebook: "Vieni, cerco scimmie"

Un 23enne senegalese scrive un breve post su Facebook per cercare lavoro. Ma riceve solo insulti: "Vieni, cerco scimmie".

Protagonista della storia, scovata da Il nuovo quotidiano di Puglia, è Fallou Ndiaye, un 23enne di origine senagalese residente a Galatina, in provincia di Lecce. Il giovane si trova in Italia con il padre e il fratello e, dopo un'esperienza di lavoro a Rimini, sta cercando un nuovo impiego. Per questo scrive un breve post nel gruppo Facebook "Cerco offro lavoro Lecce": "Ciao sono ragazzo senegalese cerco lavoro Galatina". Un modo spesso utilizzato per capire se ci sono opportunità in giro.

Il problema è quello che è successo poco dopo la pubblicazione del messaggio. "Mi serve uno che raccoglie banane, ho un'azienda agricola, cerco scimmie", commenta un utente. Da questo post parte un'escalation di insulti nei confronti di Fallou che, racconta al sito locale, lo hanno fatto soffrire. "Sono in Italia da quasi cinque anni. Sono venuto qui dal mio Paese per dare una possibilità al futuro mio, di mia moglie, rimasta in Senegal, e della mia famiglia. Non ho mai avuto problemi con nessuno. Quello che è accaduto mi ha fatto molto male".

L'autore del post ha poi cancellato il commento, ma c'è da giurarci che la pratica di insultare attraverso i social network non è destinata a finire presto.

Commenti