Cronache

Lecce, il trapianto di capelli diventa business turistico

In provincia di Lecce, ad Aradeo, nasce la prima agenzia dedicata ai “viaggi medicali”

Un vero e proprio business quello del trapianto di capelli. Addirittura ad Aradeo, un piccolo comune in provincia di Lecce, un'agenzia di viaggi organizza tour di gruppo per il trapianto di capelli low cost.
A dare la notizia è il "Il Corriere della Sera". Si tratta di un'agenzia che si occupa solo di viaggi per trattamenti estetici.
Si tratterebbe di un giro di affari niente male per un mercato di ben 15 milioni di euro all'anno. Si chiama "turismo medicale". Si parte, quindi, verso nuove mete, ma non tanto per apprezzarne le bellezze paesaggistiche e culturali, ma per sottoporsi a interventi chirurgici a bassissimo costo. L'agenzia viaggi, nello specifico, propone dei pacchetti in cui c'è la formula del "tutto compreso": volo, albergo, trapianto. Il tutto a meno di tremila euro.

Secondo quanto si legge sul quotidiano, una delle mete principali per il trapianto di capelli è Istanbul. Dove il rapporto qualità-prezzo è tra i migliori. E, ancora, ci sono viaggi in Albania per le cure odontoiatriche e in Repubblica Ceca per la chirurgia plastica. L'idea imprenditoriale per Marcello Martiriggiano, 34enne titolare dell'agenzia, pare sia nata un po' per caso.

Era il 2015 e ad uno scalo aeroportuale venne a conoscenza del mercato internazionale che sta dietro il trapianto di capelli, a cui lui per primo si è sottoposto.

Commenti