Cronache

Lecce, una volpe fa condannare Regione Puglia e Provincia

Risarcite due donne vittime di un incidente stradale sei anni fa, l'animale tagliò loro la strada, non c'era il segnale adeguato

Lecce, una volpe fa condannare Regione Puglia e Provincia

Chi l'avrebbe mai detto che una volpe avrebbe fatto finire in tribunale (facendoli condannare) la Regione Puglia e la Provincia di Lecce? I due enti sono sotto processo per un incidente stradale avvenuto proprio a causa del furbo animale. Sei anni fa, una volpe, attraversando una carreggiata, causò il ribaltamento di un’auto, Regione e Provincia sono state condannate a risarcire il danno perché sulla strada non vi era segnaletica di attraversamento di animali selvatici. A darne notizia è il quotidiano regionale "La Gazzetta del Mezzogiorno".

A fare causa due donne di Salice Salentino (un piccolo paese in provincia di Lecce) coinvolte nell'incidente che si verificò alle sei di mattina circa. Le due donne erano sulla strada provinciale Salice-Veglie, c'era molta nebbia e l’asfalto era bagnato. All'improvviso videro la volpe e dopo averla investita sbandarono; il mezzo si ribaltò. Sul posto intervenne subito il 118. Le due donne hanno così citato in giudizio Regione e Provincia per il riconoscimento dei danni.

Che, secondo quanto si legge sulla Gazzetta, il tribunale ha stimato ammontare a più di sei mila euro per l'auto e poco più di trecentocinquanta euro per le, per fortuna lievi, lesioni subite, oltre agli interessi e alle spese legali.

Commenti