Cronache

Il legale della famiglia albanese: "Perizia psichiatrica su Sicignano"

L'avvocato Francesco Mongiu: "In un caso come questo è di fondamentale importanza acquisire le note caratteriali dell'indagato. Servirà a chiarire se la sparatoria sia stata frutto della sua forma mentis"

Il legale della famiglia albanese: "Perizia psichiatrica su Sicignano"

Francesco Sicignano, il pensionato di Vaprio d'Adda che ha ucciso Gjergi Gjonj, un ladro albanese che si era intrufolato in casa sua, ora rischia un'ennesima umiliazione. Il legale della famiglia Gjonj ha infatti affermato di volere la perizia psichiatrica per il 65enne: "In un caso come questo è di fondamentale importanza acquisire le note caratteriali dell'indagato. Servirà a chiarire se la sparatoria sia stata frutto della sua forma mentis". Queste le parole dell'avvocato Francesco Mongiu, riportate da Il Giorno. "La perizia, con la formula dell'incidente probatorio, fornirà elementi utili sulla personalità e sul carattere del pensionato e non metterà in dubbio la capacità di intendere e di volere dell'uomo", ha confermato il legale della vittima.

La famiglia ha chiesto la perizia psichiatrica per cercare di rispondere a una domanda fondamentale: "Era proprio necessario e indispensabile sparare?".

Un'ennesima umiliazione per Sicignano.

Commenti