"Con la legge Salvini, Gesù non si sarebbe salvato"

Un parroco di Pistoia ha attaccato Salvini durante un'omelia. Se all'epoca di Gesù fosse esistito il Dl sicurezza - dice il prete - non si sarebbe salvato

Don Paolo Tofani si è scagliato contro il Dl sicurezza promosso dal ministro Salvini, citando come esempio la vicenda storica di Gesù. L'ecclesiastico, che è incaricato in una cittadina del pistoiese, ha sostenuto durante un'omelia che, nel caso all'epoca fosse esistita una legge restrittiva in materia di migranti gestione dei fenomeni migratori, Cristo non si sarebbe potuto recare in Egitto.

"Ho detto - ha spiegato il prete, come si legge su La Nazione - che bisogna ricordarsi che la famiglia di Gesù fu costretta, visto l'infanticidio ordinato da Erode, a emigrare in Egitto, come ci dice il Vangelo. Ma non lo avrebbe potuto fare se ci fosse stata una legge sui migranti come c'è oggi in Italia". Se Matteo Salvini avesse amministrato la res publica al tempo del Salvatore, insomma, la vicenda cristiana avrebbe potuto avere un esito differente. La considerazione non è passata inosservata. I vertici della Lega toscana hanno in qualche modo domandato le scuse del consacrato, che non sembra affatto intenzionato a tornare sui suoi passi: "Ho parlato anche della legge Salvini - ha specificato - dicendo che è inutile fare il presepe e poi ostentare segni cristiani se poi quando ci inchiniamo alla grotta di Betlemme non viviamo quello che Gesù ci ha insegnato cioè l'accoglienza, l'amore, la misericordia, la disponibilità al servizio. I simboli - ha scandito - contano se c'è dietro una vita" .

Don Tofani non è certo il primo parroco che accusa il leader del Carroccio d'incoerenza. Qualcuno si ricoderà cosa accadde quando il vertice leghista mostrò un rosario durante una manifestazione. Una parte della Chiesa cattolica continua a mettere in evidenza la presunta incompatibilità tra quanto si trova scritto sul Nuovo Testamento e quanto sostenuto dai quelli che vengono chiamati "leader populisti", che si posizionerebbero in linea con i valori del cattolicesimo, non rispettandone tuttavia i dettami. Per il senatore Vescovi, però, quella del don rimane una frase sconcertante. Il Natale sembra diventato un teatro di scontro tra certi ecclesiastici e gli esponenti sovranisti.

Commenti

Bruno Pamfili

Lun, 17/12/2018 - 09:17

Probabilmente il buon sacerdote non ha presente che, secondo i piu` moderni commentatori, sia la "fuga in Egitto" sia "la strage degli innocenti", riportati solo nel vangelo di Matteo, non sono episodi reali, ma solo un tentativo di trasferire le profezie della Bibbia adattandole alla nascita di Gesu'.

marygio

Lun, 17/12/2018 - 09:18

un nuovo credo: il santo migrante...bevitore. ma robe da matti

c'eraunavoltal'Uomo

Lun, 17/12/2018 - 09:23

IO, DA BUON (CREDO) CRISTIANO, MA (SICURAMENTE EX CATTOLICO ROMANO). HO SEMPRE PENSATO CHE LA MIGLIOR COSA CHE GESU' CRISTO ABBIA FATTO NELLA SUA BREVE VITA, SIA STATA CACCIARE I MERCANTI DAL TEMPIO....

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Lun, 17/12/2018 - 09:26

questi preti fanno ridere. Giuseppe, Maria e Gesù scapparono in Egitto per sfuggire ad Erode, lavorarono senza farsi mantenere dagli egiziani e, dopo un pò, tornarono a casa loro a Nazaret

MarcoTor

Lun, 17/12/2018 - 09:28

Se voleva fare il politico di sinistra non aveva bisogno di farsi prete. Anzi, preti come questo e altri simili screditano il ruolo agli occhi dei fedeli, che si sarebbero anche giustamente rotti le scatole di prediche idiote sull'accoglienza di tutti i clandestini del mondo, delinquenti inclusi.

Manlio

Lun, 17/12/2018 - 09:31

I dissidenti, vale a dire tutti coloro che dissentono dalla politica dell'accoglienza predicata dal Papa, ricevono da simili fatti nuovo vigore. Ed è bene comprendere che l'essere contrari all'accoglienza predicata non è per razzismo o mancanza di spirito cristiano, bensi per l'esperienza di migliaia di "accolti" che, abbandonati da tutti, primo lo Stato e la Chiesa, vagano per le città e vivono in degrado e di spaccio e sotterfugi. L'Italia metropolitana si sta ghettizzando e ne subiremo le conseguenza. Questo non è accogliere è creare delle banlieu.

apostrofo

Lun, 17/12/2018 - 09:35

A parte le continue interferenze nello Stato italiano, Salvini è quello che sta cercando di preservare i Cristiani dalla valanga islamica che voi ,attraverso una buonista immigrazione totale e in collaborazione con gli eredi dei bolscevichi, cercate di favorire. Salvini non vende le chiese e non dispone dei beni di un altro paese per "fare del bene". Gesù, secondo le Sacre Scritture a noi tramandate, non avrebbe avuto bisogno di Salvini per salvarsi.

BALDONIUS

Lun, 17/12/2018 - 09:42

Basta 8 per mille e subito IMU alla Chiesa!

Ritratto di gianpiz47

gianpiz47

Lun, 17/12/2018 - 09:50

Non ho capito bene se Salvini era al governo in Egitto o in Israele. Qulche cosa non mi torna.

patrenius

Lun, 17/12/2018 - 09:53

Non pensate alla salvezza di Gesù ma alla vostra perchè con le vs prediche dissennate c'è una fuga di fedeli. Se quando Gesù sfamò una manciata di pescatori ci fosse stata una fila di un miliardo di affamati Gesù che avrebbe fatto??

alfonso cucitro

Lun, 17/12/2018 - 09:55

Bisognerebbe ricordare a questo prete e a tanti suoi simili e seguaci che l'accoglienza,l'amore,la misericordia e la disponibilità ai servizi vanno tutte elaborate e date nel rispetto dei doveri e delle risorse dei singoli stati. Non si emigra in una nazione con mille sotterfugi e pretendendo solo diritti con minacce e reati vari. Visto che l'Africa è grande e con enormi risorse,perché non si rimboccano le maniche cercando di risolvere il proprio status nella nazione di provenienza per migliorare le condizioni di tutto il popolo? E' facile emigrare ed esigere che il nuovo stato si accolli tutto il businnes e vivendo da parassiti sulle spalle altrui. Gesù e la sua famiglia non chiedevano questo e sarebbe ora che i tanti buonisti si facessero un esame di coscienza.

Franco40

Lun, 17/12/2018 - 09:58

Mi sembra che alcuni attori della Chiesa Cattolica vogliano che la nostra via terrestre si rapporti alla Bibbia, ciò mi sembra che essi operino come nell'Islam allorché i musulmani debbano seguire i dettami del Corano. Vove sta la differenza?

maxxena

Lun, 17/12/2018 - 10:00

Se questo prete avesse letto il Vangelo con attenzione saprebbe che per esempio per entrare in paradiso Gesù poneva dei limiti ben precisi...insomma non entravano proprio tutti..che fosse leghista?.....se poi vogliamo "lavorarci sopra". L'amore per il prossimo vale per tutti senza le discriminazioni "tra poveri" che putroppo sta facendo la chiesa, sbilanciata politicamente ed economicamente in uno sforzo di accoglienza e un po' tiepida nei confronti dei poveri "tradizionali". Nella nostra religione non si fa menzione ad interferenze sulla politica, anzi direi proprio il contrario. E soprattutto il gesto dell'accoglienza, non è un'imposizione ma un moto spontaneo di chi può e riesce a farlo e non viene selezionato in base alla provenienza. Altrimenti poi nasce il sospetto che le scelte di bontà nascondano una qualche convenienza.

Giorgio5819

Lun, 17/12/2018 - 10:06

Questi sono soggetti eversivi da arrestare.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Lun, 17/12/2018 - 10:09

Spesso mi domando a cosa servano questi preti?

routier

Lun, 17/12/2018 - 10:10

Il moderno cattolicesimo bergogliofilo ha poco o nulla a che vedere con il cristianesimo e i veri credenti in Cristo ed i suoi insegnamenti si discostano da questo neo cattolicesimo in odore di eresia. In Vaticano se ne facciano una ragione.

Maura S.

Lun, 17/12/2018 - 10:11

La pacchia è finita, = no migrants no money = e l'otto per mille è in caduta libera. In vista giorni di crisi per il clero.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Lun, 17/12/2018 - 10:13

Un don che si rispetti dovrebbe raccontare la verità e non distorcerla, per piegarla ai propri preconcetti. Giuseppe e Maria non sono andati in Egitto da CLANDESTINI, hanno passato regolarmente il confine, non su un barcone fatiscente rischiando di far annegare Gesù. In Egitto sono rimasti solo un paio d'anni per poi tornare a casa, in terra straniera non hanno spacciato droga o commesso reati, NON erano migranti economici e nemmeno dei poveracci, infatti disponevano del tesoro dei re Magi: oro, incenso e mirra, spezie costose di enorme valore. L'Egitto non gli ha mai pagato 35 euro GIORNALIERI di sussistenza a sbafo. Il Vangelo non dà notizia di un ESODO EPOCALE di massa dalla Giudea verso l'Egitto, al contrario la Bibbia focalizza l'ESODO degli ebrei d'Israele FUORI dall'Egitto, dove erano migranti economici schavizzati, per tornare a casa. Il Don non merita la tonaca che indossa, dovrebbe vergognarsi.

cgc

Lun, 17/12/2018 - 10:15

Dopo avere stravolto la dottrina cattolica adesso il clero tenta lo stravolgimento della storia. L'Egitto, come la Giudea, la Siria, ecc. erano PROVINCE dell'impero romano. Cosa c'entra la figura del "migrante"?

gneo58

Lun, 17/12/2018 - 10:19

ognuno dovrebbe fare il proprio lavoro invece questi.....

paolone67

Lun, 17/12/2018 - 10:20

Questi sacerdoti da operetta se non conoscono il ddl Salvini allora non conoscono il Vangelo. Gesù Cristo, secondo i Vangeli, era un profugo PERSEGUITATO e non un profugo ECONOMICO, quindi assolutamente incluso nella fattispecie del profugo cui dare asilo secondo il ddl Salvini. Se poi vogliamo parlare di coerenza, i sacerdoti da operetta ci dicano cortesemente quanti profughi (perseguitati o economici) sono ospitati in Vaticano.

gneo58

Lun, 17/12/2018 - 10:24

se non fosse per i danni che provoca gente simile bisognerebbe lasciarli sparlare - la chiesa cattolica e' morta e tra non molto sparira' assieme ai suoi predicatori.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 17/12/2018 - 10:25

Qualche pazzo, in qualsiasi organizzazione, può sempre fare qualche exploit più o meno demenziale. Il problema è un altro: che ci stanno a fare i vescovi ed , al limite, il Capo in testa a Roma?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 17/12/2018 - 10:30

maxxena - 10:00 Concordo, soprattutto laddove scrive "L'amore per il prossimo vale per tutti senza le discriminazioni "tra poveri" che putroppo sta facendo la chiesa, sbilanciata politicamente ed economicamente in uno sforzo di accoglienza e un po' tiepida nei confronti dei poveri "tradizionali"."

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 17/12/2018 - 10:35

Già le chiese sono vuote, i preti stanno lottando per svuotarle del tutto. Che c’entra la sicurezza con Gesù? Lo vadano a raccontare ai genitori delle due ragazzine scannate dai loro protetti africani.

Trinky

Lun, 17/12/2018 - 10:38

Se fosse per Gesù Cristo voi non potreste nemmeno entrare in chiesa, ricordatevi cosa fece coi mercanti del tempio! E voi siete molto peggio di quei mercanti.........

giosafat

Lun, 17/12/2018 - 10:44

Un Papa strabico e preti dissennati hanno portato la Chiesa alla morte. Personalmente non sentirò la mancanza del circo cui si è ridotta.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Lun, 17/12/2018 - 10:47

A questo prete va ricordato che nel nome del suo Gesù, milioni di persone sono perite nelle Americhe con i Conquistadores, con i popoli nativi dell'Australia, Canada; nel nome del suo Gesù milioni di morti si sono avute in Europa per il potere; nel nome del suo Gesù la nostra Scandinavia ha conosciuto guerre fratricidie interne tra cristiani e adoratori di Odin; nel nome del suo Gesù povero, la Chiesa è divenuta una delle banche più potenti del mondo. Salvini finora non ha ucciso nessuno. Had det bra!

alex_53

Lun, 17/12/2018 - 10:53

veramente Gesù aveva preso a calci nel sedere anche i sacerdoti del tempio.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Lun, 17/12/2018 - 10:55

vai così prete! Salvini ringrazia e la tua chiesa si svuoterà sempre più. Io dal 2019 elimino dalla cucina pure il calendario di Frate Indovino.

tosco1

Lun, 17/12/2018 - 10:58

La Chiesa toscana ,con questi preti al seguito di Bergoglio, a sua volta al seguito delle istituzioni globaliste del mondo, a sua volta al seguito.ecc.ecc...lo sappiamo tutti, sta perdendo un'ottima occasione per tornare alla funzione primaria per la quale e' stata creata, e cioe': predicare il vangelo. Non hanno mai disprezzato di fare pastette con le amministrazioni comuniste consolidate , e si sono buttate sul businnes facile facile della assistenza ai migranti, e di botto quasi tutto e' finito. E' quindi normale che molti preti siano un po' nervosetti, e reagiscano andando fuori del seminato.Fanno veramente pena, poveretti.Ma la vita, e' una macina.

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Lun, 17/12/2018 - 10:59

Gesù è morto per i farisei come lui ed è risorto per tutte le persone comuni come noi.

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Lun, 17/12/2018 - 11:00

Oggi il sinedrio è la CEI.

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 17/12/2018 - 11:03

...e le chiese si svuotano.

Savoiardo

Lun, 17/12/2018 - 11:06

va i Africa a distribuire anticoncezionali e a predicare che non si copula se non si possono mantenere i figli.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 17/12/2018 - 11:13

Date a Cesare quel che è di Cesare ed a Dio quel che è di Dio : mi pare che in seno alla Chiesa Cattolica ci sia confusione.

Libertà75

Lun, 17/12/2018 - 11:18

Se ci fosse un Papa vero, questo prete verrebbe processato e forse pure espulso. Non si può bestemmiare il Signore Gesù in questo modo gratuito e demoniaco. Mi auguro che questo non cristiano che dice messa senza credere in Gesù si converta e la smetta di adorare il diavolo. Palestina ed Egitto erano sotto il dominio romano, un po' come parlare oggi di confini tra Italia e Austria, sufficiente a dimostrare l'ignoranza storica del soggetto che bestemmia il Nostro Signore. Inoltre, essendo egli figlio di Dio, comunque sarebbe stato protetto dal Padre per svolgere la sua missione, supporre che non si sarebbe salvato vuol dire cancellare il disegno del Padre per assurgere alla fatuità degli eventi. Infine, la Sacra Famiglia torna nella propria terra superato il pericolo, un po' come dire che dovremmo espellere chi non corre rischi e dare così ragione a Salvini. Questo prete non ama Gesù.

Robertin

Lun, 17/12/2018 - 11:30

dissento dall'uso del pulpito per prediche politiche. i presenti dovrebbero alzarsi e andarsene.

jaguar

Lun, 17/12/2018 - 11:31

Una domanda al parroco: Se all'epoca fossero esistiti i preti pedofili attuali, il buon Gesù come avrebbe reagito?

silvano45

Lun, 17/12/2018 - 11:33

Credo che chi non si salverà sono i molti suoi colleghi e vescovi che hanno dato a migliaia scandalo quando abbiamo affidato loro i nostri figli e nipoti anche solo con il silenzio complice preghi e faccia penitenza tutti i giorni per loro e smetta di dire sciocchezze e fare politica.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 17/12/2018 - 11:33

@Bruno Pamfili: mentre reali sono i crimini messi in atto da legioni di preti pedofili e gay.

Rossana Rossi

Lun, 17/12/2018 - 11:36

Basta con questi pretonzoli ignoranti che fanno politica, non se ne può più, sarebbe ora di lasciare le chiese vuote e lasciarli predicare alle sedie..........

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 17/12/2018 - 11:37

Egregio prete fatti un bagnetto caldo e smettila di provocare Salvini,caso mai paghi l'ICI come tutti i mortali.

Romalupacchiotto

Lun, 17/12/2018 - 11:39

Ancora, il clero che dovrebbe applicare cosa dice il vangelo di fatto è divenuto un politicante, che faccia il proprio dovere per il compito assegnato, se leggiamo i libri di storia dove la Chiesa è intromessa ci sono sempre state guerre. Prima di fare politica e contestare, il clero si guardi all'interno per meglio vedere tutti gli schifi che accadono. Sarebbero tutti da spretare, ma non lo fanno perchè fare gli attori si guadagna.

lettore316

Lun, 17/12/2018 - 11:39

Omelia più banale, anacronistica, impropria, insulsa era difficle da immaginere. Difficile persino credere nella buona fede del soggetto.

Ritratto di onollov35

onollov35

Lun, 17/12/2018 - 11:39

Santità, i preti politicanti fanno perdere i fedeli alla chiesa. Li cacci togliendole la Tonaca.

roberto.morici

Lun, 17/12/2018 - 11:43

Forse al tempo di Gesù non c'cerano i Salvini a difesa dei confini egiziani. Sono convinto, comunque, che il Dio di questo prete sia molto disgustato da certe "imprese" di certi suoi colleghi e non dal fatto che un Ministro si dia da fare a favore degli italiani.

nopolcorrect

Lun, 17/12/2018 - 11:55

Questi preti comunisti, terzomondisti e anti-italiani sono semplicemente disgustosi.

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 17/12/2018 - 11:58

Tragica dimenticanza GESÙ fu giustiziato dai romani ma furono i SACERDOTI a decretare la Sua morte.Proprio come oggi dipingendo una persona come un mostro (da eliminare) . In entrambi i casi a muovere questi SACERDOTI erano/SONO gli INTERESSI!!!

Gianni11

Lun, 17/12/2018 - 12:00

I preti, incluso il Papa, sono diventati dei schifosi sofisti che strumentalizzano la chiesa per mandare avanti la loro ideologia sinistroide e globalista anti-Italia e anti-popoli d'Europa. Sono quelli che dicevano Gesu' sarebbe stato comunista nel '68. Vecchia propaganda comunista adesso diventata globalista. L'Italia e' degli italiani e ce la teniamo. Chi vuole farci perdere il NOSTRO Paese puo' andare all'inferno.

Mauritzss

Lun, 17/12/2018 - 12:12

Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah . . . . .

ginobernard

Lun, 17/12/2018 - 12:20

ormai i preti fanno politica ed i politici fanno i preti ... che casino di paese. E meno male che siamo una repubblica laica ... a me sembra un Iran cattolico. Ormai la agenda politica la fa la Cei ... se questo è laicismo ...

Razdecaz

Lun, 17/12/2018 - 12:22

Carro don tofani, in chiesa si dovrebbe parlare del Vangelo, come a scuola di insegnare e non indottrinare le persone come che da una parte si e fascisti mentre dall'altra sono pecorelle bianche. Quante volte dovrò ripeterlo...tagliare i viveri alla chiesa, farle pagare le tasse, smetterla di mantenere gente che non produce un tubo come fossero degli invalidi civili. Smetterla di pagarli senza alcun motivo. Altrimenti è normale che potendo mangiare e bere a sbafo senza alcun problema, vengono i vizi figli dell'ozio. Vale a dire andare a donne, bere, straparlare di politica ai sermoni, guardare e provare simpatie devianti per i bambini ed altre cosucce simili. Purtroppo, per colpa dell’imam franceschiello, vescovi, cardinali e preti, sono diventato ATEO. Da ragazzo volevo farmi prete, meno male che ho cambiato idea. don tofani, SALVINI è uno dei pochi politici che difende il crocifisso e il presepe. Voi NO!

claudioarmc

Lun, 17/12/2018 - 12:25

Prete dall'ignoranza Biblica, Gesù il Nazareno era cittadino dell'Impero Romano per questo tutelato da leggi precise.

VittorioMar

Lun, 17/12/2018 - 12:27

..hanno "PECCATO" troppo e si VERGOGNANO di NOMINARE "CRISTO"....non li SALVA PIU' ...lo HANNO TRADITO per pochi "DENARI" mancando ai" 10 Comandamenti" !!!....DANTE li avrebbe messi al posto di MAOMETTO !!!

Una-mattina-mi-...

Lun, 17/12/2018 - 12:29

VEDO PERO' CHE I PRETI, AHINOI, SI SALVANO SEMPRE: STUPRANO BAMBINI, RUBACCHIANO AI PARROCCHIANI PER FARE LA BELLA VITA, VIVONO AD UFO... E NON VANNO IN GALERA! INOLTRE NON ASCOLTANO GESU', IL QUALE DICEVA "DI DARE A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE" E NON DI INCASSARE AD UFO E BASTA, COME FANNO I LORO AMICI VITELLONI PASCIUTI DA MANTENERE PER ANNI AD UFO, E SPESSO MANDATI IMPUNITI QUANDO DELINQUONO

steacanessa

Lun, 17/12/2018 - 12:30

Lo pseudo prete segue la traccia del primario.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 17/12/2018 - 12:45

Bisogna chiudere tutte quelle chiese che fanno politica, sono degli infami indegni di quello che predicano

casalvento

Lun, 17/12/2018 - 12:49

Toscani talebani. Li conosco, sono del posto. Questa regione è la patria del comunismo, che è quindi la religione primaria, a cui la secondaria si conforma.

Lotus49

Lun, 17/12/2018 - 13:10

Parliamo di storia: se Carlo Martello avesse evengelicamente accolto gli Arabi come fratelli, invece di sconfiggerli a Poitiers, a quest'ora saremmo tutti musulmani. Se Don Giovanni d'Austria fosse rimasto a casa sua a fare opere di carità, invece di dirigere le navi su Lepanto, parleremmo turco. Se Eugenio di Savoia non avesse difeso Vienna dall'assedio, quel prete che blatera sarebbe un Imam, forse la sua vera vocazione.

frank173

Lun, 17/12/2018 - 13:17

Mi risulta che Gesù non si sia salvato.

Santippe

Lun, 17/12/2018 - 13:27

Ma preti, vescovi, cardinali e papa sono i proprietari di Gesù, del Presepe, del Natale e di tutto quanto il trascendente? O sono soltanto degli interpreti più o meno qualificati? Ma oggi che strumentalizzano il Vangelo interpretandolo per fare della becera propaganda politica, questi "chierchi e chiercuti"cosa sono:imbroglioni delle tre carte e dei poveri ignoranti?

anna.53

Lun, 17/12/2018 - 13:31

Appoggio le tesi di Manlio in tutto e per tutto. Basta con prediche di accoglienza scriteriata e senza regolamentazione dei flussi. Si tratta di non lasciare per strada alcuno, ma anche di progetti di sviluppo BEN CONTROLLATI rispetto a chi va l'aiuto reale , nei Paesi poveri

ClioBer

Lun, 17/12/2018 - 13:37

Sarebbe stato una perdita gravissima, poiché non ci avreste potuto raccontare tutte le fantasiose balle, con cui ci avete inondati per 2.000 anni.

gkchesterton

Lun, 17/12/2018 - 13:39

Ai tempi della nascita di Gesù sia la Terra Santa che l'Egitto facevano parte dell'Impero Romano, quindi ci si poteva spostare liberamente. Solo Che San Giuseppe, arrivato in Egitto, continuò a mantenere la sua famiglia con il lavoro, nessuno gli dava 30 sesterzi al giorno per non far nulla.

maurizio50

Lun, 17/12/2018 - 13:44

Da qualche tempo il cialtronismo di certi soggetti in tonaca ha superato pure quello dei compagni sinceri democratici!!!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 17/12/2018 - 13:45

Un'alta zecca isterica in cerca di pubblicita`. Mi auguro che i suoi parrocchiani abbiano avuto il buon gusto di uscire di chiesa in massa, lasciandolo a discutere dei suoi pensieri col crocifisso... Magari, (Don Camillo insegna...) poteva uscirne qualcosa di positivo...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 17/12/2018 - 13:47

Ricordiamo, una volta di piu`, a queste mezze cartucce, che Cristo non solo ha predicato l'accoglienza, MA PURE L'AVVEDUTEZZA! SI RICORDINO LA PARABOLA DELLE VERGINI STOLTE E DELLE VERGINI SAGGE!!!

Stormy

Lun, 17/12/2018 - 13:47

Sto pensando che questo atteggiamento potrebbe essere una strategia. Svuotare le chiese dai cattolici italiani per far posto a tutti i migranti. A loro dovranno poi chiedere l' 8x1.000 e a noi pagare l'imu. Mi sembra tutto sommato uno scambio fattibile.

dredd

Lun, 17/12/2018 - 13:53

Taci prete

agosvac

Lun, 17/12/2018 - 13:56

A volte resto sbalordito dall'ignoranza di alcuni, per fortuna non tutti, preti cristiani. Nell'epoca in cui visse Gesù e nella zona in cui visse, non esistevano confini pertanto non esistevano neanche migranti fasulli o no. Quella della Sacra famiglia non fu una migrazione, fu solo uno spostamento da una regione ad un'altra dell'Impero. Forse sfugge a questi preti un'altra cosa: Gesù doveva dare inizio al Cristianesimo e per questo era necessario il suo sacrificio estremo sulla Croce. Se non avesse voluto farlo sarebbe bastato che ascendesse al Cielo prima della crocifissione, in fondo era figlio di Dio. Come si può solo pensare di parlare di Gesù come se fosse solo un uomo, soggetto alle leggi degli uomini??? Gesù si è "incarnato" per potere poi "sacrificarsi". Essendo uomo ha sofferto sulla Croce, essendo Dio è risorto ed assunto in Cielo.

Malacappa

Lun, 17/12/2018 - 13:58

Gesu' non si e' salvato nemmeno con Erode sara' colpa di Salvini

Klotz1960

Lun, 17/12/2018 - 14:02

Un altro demente che fa il protagonista dal pulpito. Ripeto, un altro povero demente.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Lun, 17/12/2018 - 14:03

Gesù? Come babbo natale, una storiella per bambini!

igiulp

Lun, 17/12/2018 - 14:10

Pur essendo io cattolico, non mi sono mai piaciuti i preti che ti dicono tutto senza farti capire niente. Discorsi fumosi che lasciano inebetiti coloro che li ascoltano. E questo è uno di quei preti che mescola il sacro col profano prendendo come suo quel che non gli compete e facendone motivo di scontro politico. Io sto molto più semplicemente ai fatti. E questo prete è sconfinato oltre il suo limite.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 17/12/2018 - 14:14

Con questi soggetti, che si credono depositari dell'intero scibile, bisogna comportarsi come si comporto` la Serenissima Venezia quando i Gesuiti rifiutarono di adeguarsi alle sue leggi, mantenendo quanto ordinato loro dal Papa. Per ben due volte, nel corso della sua storia, la Serenissima LI ESPULSE, METTENDO COSI` FINE ALLE LORO TRAME DESTABILIZZATRICI.

ginobernard

Lun, 17/12/2018 - 14:16

parliamoci chiaro ... quando Roma era caput mundi con i cristiani andava giù pesante mi pare ... dovevano radunarsi nelle catacombe no ? non si può gestire efficientemente uno stato con criteri religiosi ... non funziona. Lasciamo perdere il Vaticano che è un caso particolare ... ma se notate gli stati dove comandano i religiosi non sono sviluppatissimi.

Danilo

Lun, 17/12/2018 - 14:16

Visto che non è previsto l'arrivo di un nuovo Salvatore e tutto quello che arriva sulle nostre coste spazia da spacciatori a stupratori, da prostitute ad assassini, da mafiosi a nullafacenti mantenuti, ben venga la legge di Salvini. Caro prete, rosica fino ai gomiti. I 5 miliardi per i clandestini non li vedi più.

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Lun, 17/12/2018 - 14:24

Quanto mi volete dare perché io ve lo consegni?CHE GRANDE POLITICO da paesello SAREBBE STATO GIUDA ISCARIOTA

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Lun, 17/12/2018 - 14:29

il prete dimentica che se all'epoca ci fossa stato un "salvini", con ogni probabilità non ci sarebbe stato un "Erode"....

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Lun, 17/12/2018 - 14:32

Il nostro dimentica anche che se all'epoca non ci fossero stati i "preti" (farisei et company) Gesù non sarebbe finito sulla croce....

ambidestro

Lun, 17/12/2018 - 14:33

Non mi risulta che Giuseppe fosse un fancazzista, scroccone, spacciatore, violentatore, delinquente, pappone ...

Macrone

Lun, 17/12/2018 - 14:55

I preti ormai sono una razza in via di estinzione.

effecal

Lun, 17/12/2018 - 14:59

Un pretino rosso della migliore tradizione cattocomunista

Willer09

Lun, 17/12/2018 - 15:05

se è per questo se Gesù Cristo fosse vivo non ci sarebbero tutti questi preti.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 17/12/2018 - 15:40

Vallo a dire ai Martiri della Battaglia di Lepanto, brutta blatta gracchiante al servizio di Saruman il Bianco!

oracolodidelfo

Lun, 17/12/2018 - 15:43

Don Paolo Tofani, buon per lei che non è vissuto ai tempi di Gesù. Questo mercante sarebbe stato da lui aspramente redarguito, avrebbe avuto il suo banco rovesciato e sarebbe stato cacciato dal Tempio.....

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 17/12/2018 - 16:10

Cari preti, prima di dire fregnacce e fare figuracce, leggete e studiate il vangelo, poi con calma diffondetelo.

diesonne

Lun, 17/12/2018 - 16:15

DIESONNE QUESTO PRETE DEVE AVERE LA SOSPENSIONE A DIVINIS PER IGNORANZA DELLA SCRITTUA:CHI IGNORA LA SCRITTURAN IGNORA CRISTO(S.GIROLOMO)

27Adriano

Lun, 17/12/2018 - 16:16

..Che abbia bevuto troppa vino da Messa????

michele lascaro

Lun, 17/12/2018 - 16:17

Don Tafano, si rilegga il Vangelo!

perilanhalimi

Lun, 17/12/2018 - 16:23

Una sola parola: IslamoKattoKomunismo!!!!!!.....e chi non e` d` accordo e` razzista fascista!!!

personaqualsiasi

Lun, 17/12/2018 - 16:36

ci sono ancora troppi frequentatori di chiese?..li volete proprio perdere tutti?. i CATTOLICI sono stufi di bassezze, doppigiochi, menzogne, da chi dovrebbe essere umile pastore di anime e non agitatore politico..in casa altrui, perchè il vaticano non è una democrazia? e non si fa gli affari politici in casa sua?..meditate..

c'eraunavoltal'Uomo

Lun, 17/12/2018 - 16:41

GIURO SUI CIO' CHEE MI E' RIMASTO DI VERAMENTE CARO: ASSOLUTAMENTE NON PER AVERE SEGUITO PER VANITA', E NON SOLO PERCHE' E' QUASI IL SANTO NATALE, ( E PERCIO' MI PIACEREBBE NON VEDERE SOLO COMMENTI NEGATIVI) ,E, FORSE PERCHE' CE N'E' ASSOLUTO BISOGNO: BUON NATALE A PAPA BENEDETTO XVI...

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 17/12/2018 - 16:51

Ma dai....che paragoni fuori luogo e fuori tempo. Nemmeno la Chiesa si salverà con preti e vescovi così. Ringraziate che Gesù è inchiodato sulla croce perché diversamente verrebbe giù e.....

vince50

Lun, 17/12/2018 - 17:01

Troppe teorie strampalate e predicozzi tanto per dire,troppo facile sulla pelle(e le tasche)degli altri.

belmoni

Lun, 17/12/2018 - 17:02

Ma manco voi fidati, pretofilo taci e fai il tuo lavoro.

nerinaneri

Lun, 17/12/2018 - 17:04

oracolodidelfo: sai fare un uovo sodo?... no, eh?...

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Lun, 17/12/2018 - 17:05

E basta con questa favoletta di gesù, l'asinello il bue e la vergine ingravidata da dio, ci avete campato duemila anni con queste stranezze, trovatevi un lavoro.

leopard73

Lun, 17/12/2018 - 17:09

L'HANNO GIA AMMAZZATO Più DI DUEMILA ANNI FA!!!! KOMUNISTA LASCIA STARE SALVINI CHE NON CENTRA.

dagoleo

Lun, 17/12/2018 - 17:10

Ma pensassero piuttosto a seguire le bande di pedofili e pederasti che allignano tra le loro fila. Una banda di pervertiti in clargiman e croce. Il fango su quella croce lo buttate voi preti ogni giorno. ALtro che Salvini, che cerca solo di mettere un pò d'ordine al casino ed all'invivibilità delle periferie delle nostre città, ormai controllate da mafia nigeriana e marocchina.

tricolore56

Lun, 17/12/2018 - 17:22

Caro Tofani, i preti come te e il clero, esistete solo grazie ai cattolici e gente come Salvini e come me, perché quelli come te lottano solo per soffocare il cristianesimo e sostituirlo con l islam. Sono andato a Messa a Firenze di domenica, nella chiesa di San Lorenzo, c'eravamo 15 persone la funzione è durata nemmeno 10 minuti e ci hanno sbattuti fuori, mi hanno rimproverato perché mi sono seduto per allacciare le scarpe. Questa è la chiesa che volete vero?

Ritratto di hardcock

hardcock

Lun, 17/12/2018 - 17:34

Bruno Pamfili, innanzitutto buonasera dopodichè Erode fa il paio con i cristiani uccisi nel Colosseo e Saulo di Tarso che benchè stranoero girava il mondo allora conosciuto per riscuotere le tasse, Simone pescatore proprietario di una barca e tutte le altre menzogne spacciate per verità al solo scopo di spennare gli idioti che credono ancora al padrone dell'universo. Mao Li Ve Linyi Shandong China

Ritratto di hardcock

hardcock

Lun, 17/12/2018 - 17:40

Franco 40 anche i preti cattolici scannavano i dissidenti. Giordano Bruno, Salem, e tutti gli innumerevoli non famosi. Solo grazie alla rivoluzione francese hanno smesso senza mai cancellare la pena di morte dal loro codice. Mao Li Ce Linyi Shandong China

rossini

Lun, 17/12/2018 - 17:43

Il prete, piuttosto che pensare a Gesù Bambino che, con le leggi antimigranti non avrebbe potuto fuggire in Egitto e sarebbe forse morto per la persecuzione di Erode, dovrebbe spendere qualche parola sui milioni e milioni di bambini che NON SONO MAI NATI per effetto delle leggi sull'aborto fatte approvare dalla Sinistra. E dovrebbe spiegare anche perché la Chiesa Cattolica non paga i miliardi di euro di Ici arretrata che deve allo Stato Italiano.

Jesse_James

Lun, 17/12/2018 - 17:45

Costoro hanno anche il coraggio di parlare! Su 700.000 arrivati dal 2013 un buon 50% sono delinquenti incalliti che stanno mettendo a ferro e fuoco il Paese, basta vedere la popolazione carceraria, costituita per la metà da migranti. Senza contare i 700 e passa reati che commettono giornalmente gli stranieri. Un'altro 45% sono parassiti che vogliono solo farsi mantenere vita natural durante, e forse, dico forse un 5% sono veri rifugiati. Così almeno dicono le statistiche.

rossini

Lun, 17/12/2018 - 17:46

No 8 per 1000 alla Chiesa cattolica. E facciamole pagare l'IMU sullo sterminato patrimonio immobiliare detenuto dalle mani rapaci di Vaticano, Vescovati, Conventi, Monasteri, Parrocchie e Congregazioni varie.

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 17/12/2018 - 18:05

Con quale coraggio questi esseri fanno ancora messa? Cosa potranno insegnare ai nostri figli o nipoti se no la canzone ,bella ciao :che scadente esempio ci danno ?

Ritratto di akamai66

akamai66

Lun, 17/12/2018 - 18:12

Esimio Don Tofani immagino che per produrre una così ardita elucubrazione evangelica lei sia un profondo conoscitore della Storia della Palestina ed è anche uno specialista in miscugli, si perchè fa delle considerazioni riferite a 2000 anni fa e le mischia con accadimenti attuali, sarebbe come a dire che non si comprende come a Canne i Romani si siano fatti accerchiare dai Cartaginesi quando esistono le mitragliatrici.Ci ripensi Don e poi un po' di fiducia nella provvidenza, coraggio!

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Lun, 17/12/2018 - 18:14

E' morto in croce, condannato dai preti del tempo (Tempio). Ci finirebbe ancora, con i preti di oggi.

batpas

Lun, 17/12/2018 - 18:51

salvini e dimaio, lo togliamo questo 8 per mille ?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 17/12/2018 - 18:53

Se adesso anche i preti fanno gli invasati comunisti non mi stupisco perchè le chiese le vedo sempre vuote.

Nikticon

Lun, 17/12/2018 - 19:11

La Chiesa e il Clero devono smetterla una buona volta di fare commenti sulla politica. GESU' è stato il primo a dare l'esempio: "Date a Cesare quello che è di Cesare e a DIO quello che è di DIO. Evidentemente è più forte di loro. Vogliono a tutti i costi intrufolarsi nella politica e quindi nel potere.

pier1960

Mar, 18/12/2018 - 06:19

ma perchè, c'è ancora qualcuno che crede in questi personaggi mantenuti a far nulla (se non peggio....) da noi italiani grazie al concordato?

accoglienzaxtutti

Mar, 18/12/2018 - 07:47

È giustissimo il disperato appello della Chiesa. Gli italiani devono capire che con Salvini siamo tutti in pericolo. Le persone perbene reagiscono e disubbidiscono al becero decreto sicurezza

Happy1937

Mar, 18/12/2018 - 08:59

Poveri Preti mentecatti.

Jesse_James

Mer, 19/12/2018 - 11:06

@accoglienzaxtutti: Già il tuo nick-name è tutto un programma! Mi piacerebbe sapere quanti ne hai accolti in casa tua. E comunque, credo che la faccenda sia proprio il contrario di ciò che hai scritto.