Cronache

Legittima difesa, che lite a Tagadà tra Morelli e Crepet: "Ridicolo", "Ridicolo lo dici a tua sorella"

Scontro a Tagadà su La7 tra Alessandro Morelli (Lega) e lo psichiatra Paolo Crepet, contrario alla legittima difesa

Legittima difesa, che lite a Tagadà tra Morelli e Crepet: "Ridicolo", "Ridicolo lo dici a tua sorella"

"Sei ridicolo", "Ehi, giovanotto, ridicolo lo dice a sua sorella…". Duro botta e risposta tra l'onorevole della Lega Alessandro Morelli e lo psichiatra Paolo Crepet. Il motivo? L'essere in disaccordo sulla legittima difesa.

I due erano ospiti di Tagadà, su La7 e in studio con loro c'era anche Francesco Sicignano, il pensionato di Vaprio d’Adda che nel 2015 uccise con un colpo di pistola un ladro entrato in casa sua.

Ecco, il professore si dichiara contrario alla legittima difesa così come la vede e la vuole il Carroccio, sostenendo che sia dovere dello Stato difendere i cittadini senza costringerli, appunto, a difendersi da solo. Crepet "rimprovera"” Sicignano e Morelli si scalda a difesa del pensionato.

Si innesca così uno scambio di battute carico di tensione e al leghista scappa un "ridicolo" in direzione dello psichiatra, che si inalbera: "Onorevole…giovanotto…ridicolo lo dice a sua sorella. Ha capito, sì o no?".

Ma Morelli non si placa e si scaglia ancora contro l'interlocutore: a riportare la calma, non senza fatica, ci pensa la conduttrice Tiziana Panella.

Commenti