Cronache

Legnano, 14enne spogliato e derubato da una baby gang

Il ragazzo era sul pullman diretto a scuola: quattro giovani poco più grandi di lui l’avrebbero avvicinato costringendolo a scendere nei pressi di un’area boschiva. I carabinieri stanno indagando sull’accaduto

Legnano, 14enne spogliato e derubato da una baby gang

Baby gang in azione a Legnano, in Provincia di Milano.

A subire le violenze, un ragazzo di 14 anni.

L’episodio, come riporta Il Giorno, è avvenuto ieri mattina. Il liceale viaggiava a bordo del pullman diretto a scuola quando quattro giovani poco più grandi di lui l’avrebbero avvicinato e, puntandogli un coltello alla schiena, gli avrebbero intimato di non scendere alla sua fermata.

Il gruppetto avrebbe abbandonato il mezzo nel rione di Mazzafame per addentrarsi nel Parco Alto Milanese.

E’ qui, nel bosco, che il quartetto avrebbe malmenato lo studente e l’avrebbe denudato rubandogli scarpe e felpa e gettando tra la vegetazione gli altri indumenti e la cartella. Alla fine i giovani sarebbero scappati, non prima di aver spinto nel fango il malcapitato.

Il quattordicenne terrorizzato ha chiamato i genitori utilizzando il telefonino che era riuscito a nascondere in una tasca dei pantaloni. Il padre ha immediatamente allertato i Carabinieri e l’ha raggiunto.

Il figlio ha raccontato di non avere mai visto prima i propri aggressori e di averli sentiti parlare di droga e di un’altra rapina che avevano intenzione di compiere ai danni di un altro sventurato.

Sono in corso le indagini dei Carabinieri.

Commenti