Cronache

Legnano, tunisino mezzo nudo minaccia di notte due persone

Il giovane di 21 anni, armato di un sasso, ha chiesto ai malcapitati sigarette e soldi: rintracciato dai Carabinieri è stato denunciato

Legnano, tunisino mezzo nudo minaccia di notte due persone

Girava a torso nudo per la città, di notte, con un sasso in pugno, in cerca di sigarette e di soldi.

Dopo aver minacciato due insegnanti di 33 e di 40 anni che stavano acquistando alcuni prodotti da un distributore automatico, l’uomo, un ventunenne di nazionalità tunisina, è stato fermato dai Carabinieri.

E’ accaduto in pieno centro a Legnano, in provincia di Milano, in corso Italia.

Come riporta Legnanonews, l’altra notte il nordafricano, in regola con il permesso di soggiorno, si è avvicinato con fare aggressivo ai due docenti trasferitisi in città per lavoro mentre si trovavano davanti alla macchinetta. Il giovane ha prima chiesto una sigaretta, poi dei soldi. Ma quando i due gli hanno riposto di lasciarli stare, il tunisino ha mostrato la pietra minacciando di scagliarla loro addosso se non avesse ottenuto ciò che voleva.

Gli insegnanti sono riusciti a reagire allontanandosi di corsa dall’uomo e, una volta distanti, hanno chiamato il 112.

Una pattuglia li ha subito raggiunti: i militari hanno preso contatto con in malcapitati, si sono fatti descrivere l’aggressore e poi hanno iniziato le ricerche, riuscendo a rintracciare il ventunenne e a portarlo in caserma, dove si sono recati anche i due professori.

Il ragazzo è stato denunciato e gli atti sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio (Varese).

Commenti