L'elemosina di Renzi ai poliziotti "Solo 7 euro per lo straordinario"

La protesta dei sindacati di polizia: "Chi lavora oltre l'orario di ufficio ha percepito solo 6,95 euro per lo straordinario"

"Governo, mi concedi unilateralmente 80 euro ma lo sai quanto mi paghi per rischiare in una giornata lavorativa magari festiva o notturna?". È il Silp Cgil a denunciare la scarsa conoscenza dei problemi quotidiani di vita e di lavoro delle donne e degli uomini in divisa. "Durante le recenti festività - ricorda il segretario del sindacato, Daniele Tissone - un agente di polizia, costretto a lavorare oltre il proprio orario d’ufficio, ha percepito per un’ora di lavoro eccedente solamente 6,95 euro, inferiori del 20% rispetto ad un’ora lavorata in regime ordinario". E ancora - prosegue Tissone -, "la specificità legata al rischio che si corre durante i molteplici servizi di volante può essere ancora pagata solo 2 euro l’ora a notturno o con soli 3,50 euro suppletivi per l’indennità di servizio esterno?".

"La legge di stabilità - continua il rappresentante sindacale - prevede stanziamenti anche per mezzi e tecnologie che ancora non sono in essere ma, ad oggi, questa è la realtà che affronta chi serve il Paese tra mille difficoltà e emergenze": un personale "afflitto, anche durante i periodi festivi, da continue aggregazioni che per soli 12 euro giornalieri costringono operatori ultracinquantenni a spostarsi di migliaia di chilometri, spesso alloggiati in luoghi insalubri". Per Tissone, "serve rivedere al più presto l’aspetto retributivo di chi svolge questa che risulta essere tra le professioni più stressanti; chiediamo al governo di reperire le necessarie risorse e di convocare le organizzazioni sindacali per un serio confronto teso a sanare le tante, troppe situazioni inique garantendo la giusta dignità alle donne e agli uomini in divisa che assicurano, con disagio e sacrificio, l’indispensabile sicurezza ai nostri cittadini anche in un momento storico delicato come quello attuale".

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 09/01/2016 - 21:14

Meno della paga delle RISORSE!!! EVVIVA IL COMUNISMO CHE È LA LIBERTÀ!!!!!lol lol Mandatelo AFFANGALA LUI e tutti i suoi COMPARI che scortate. Pax vobiscum.

Aegnor

Sab, 09/01/2016 - 21:15

L'accattone si deve pagare l'aereo presidenziale,Fantozzi Airforce 1

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 09/01/2016 - 21:15

IL BUFFONE E' SPECIALE PER PRENDERE PER IL CULO GLI ITALIANI CHE LAVORANO. LUI AMA NEGRI, ISLAMICI ROM CLANDESTINI FROCI COMUNISTI E SxxxxxI VARI.

Bassofondale

Sab, 09/01/2016 - 21:15

Vergogna

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 09/01/2016 - 21:31

Ma che cosa spettano a mandare i Carabinieri ed i Poliziotti, insieme ai Finanzieri, senza armi; questi piddini, grillini e sellini sono capaci anche di queste bravate intellettuali. Boldrini ma lei sta ancora in Poltrona? Pensi che io credo che ci stia ancora per poco; il tempo di un giorno e lei sarà di ritorno in Europa. Shalòm.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 09/01/2016 - 21:51

infatti nessuno dovrebbe in teoria lavorare oltre il tempo prestabilito, va contro il mio concetto che meglio 100 persone che lavorano 6 ore che 60 che ne lavorano 10. Il monte ore è uguale ma lavorano più persone. Mi sembra che il problema in Italia sia l'alta percentuale di disoccupazione, se non erro.

Ritratto di Rames

Rames

Sab, 09/01/2016 - 22:15

Vergognoso.Almeno il doppio l'ora almeno.No questo Renzi se ne deve andare immediatamente,veloce veloce lo dobbiamo mandare a casa.

VittorioMar

Sab, 09/01/2016 - 22:19

..una Elargizione così generosa li ha messo tutti in imbarazzo....come i pensionati ..non sanno come spenderli!!....come è BUONO lei!!...sta riempiendo il suo album di tante ..BELLE FIGURE...!!

westcoast

Sab, 09/01/2016 - 22:44

/Users/wilshire/Library/Containers/com.apple.mail/Data/Library/Mail Downloads/F2773042-1C21-4696-B96C-BAB1DBDD29F0/IMG-20151110-WA0001.jpg

westcoast

Sab, 09/01/2016 - 22:52

http://www.joinlapd.com/recruitment.cfm?section=salary $57,420 is the starting base salary for Police Officer I upon entering the academy. The officer will earn this rate until graduation from the Police Academy. Upon completion of the academy and assignment to the field as a probationary Police Officer I, the officer shall be paid $60,552.

roby55

Sab, 09/01/2016 - 22:57

Quando c'era la lira non c'erano questi problemi. Persa la sovranità monetaria, dovendo mendicare l'euro, la moneta unica è una coperta troppo corta, che solo la Germania riesce a tirare dalla sua parte. Finché non si ritorna a battere moneta la situazione è questa: dittatura delle banche centrali ovvero povertà per tutti.

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 10/01/2016 - 01:13

classe 1943 , ho portato le stellette per 7 anni con orgoglio , passione e soddisfazione per il lavoro che facevo, pertanto reputo vergognoso e scandaloso , per chi deve darci sicurezza e diritti abbia da questo BUFFONE e soci politici a riceere la carita´, e´vergognoso , immorale e miserabbile, i due MARO`sono l´esempio di cio che ci meritiamo plagiati da un idelale assurdo come il COMUNISMO, che mai per esperienza diretta ho condiviso anzi combattuto , con maturita´e buon senso, non con la violenza tipica di questa volgare gentaglia

linoalo1

Dom, 10/01/2016 - 08:12

L'importante è il Benestsre,e che benestsre!,della Casta!!!!!

cicero08

Dom, 10/01/2016 - 10:22

se si è ritenuto di doverli dare vuol dire anche che prima non li percepivano e cioè che era un problema dimenticato dai precedenti governi...