Cronache

Lerici, bimba di 3 anni muore schiacciata dal cancello del parco

Gli inquirenti hanno individuato alcuni testimoni della tragedia. Molti sono genitori che si trovavano nell'area verde con i propri figli, che saranno sentiti nelle prossime ore, così come verrà ascoltato il nonno della piccola, ferito in modo lieve

Lerici, bimba di 3 anni muore schiacciata dal cancello del parco

I carabinieri di Lerici hanno posto sotto sequestro il parco pubblico dove nel pomeriggio una bimba di tre anni è morta schiacciata dal cancello d'ingresso che, cadendo, ha anche ferito il nonno. Gli inquirenti hanno individuato alcuni testimoni della tragedia. Molti sono genitori che si trovavano nell'area verde con i propri figli, che saranno sentiti nelle prossime ore, così come verrà ascoltato il nonno della piccola, ferito in modo lieve. Ad essere ascoltati dai militari anche i tecnici del Comune di Lerici (La Spezia): l'obiettivo è capire lo stato di manutenzione del cancello, una pesante struttura in ferro.

La bambina, secondo quanto riferiscono fonti sanitarie, ha riportato un gravissimo trauma cranico che ha provocato un arresto cardiocircolatorio. Il personale sanitario del 118 Spezia ha praticato tutte le manovre necessarie per rianimare la piccola e ha allertato l'elicottero Drago da Genova con personale dedicato sanitario, anch'esso intervenuto sul luogo dell'evento, con l'obiettivo di trasportarla all'ospedale pediatrico Gaslini.

Dopo una lunga rianimazione, la bambina, però, non si è ripresa ed è deceduta sul luogo dell'incidente.

Commenti