Lerner attacca Salvini per cori razzisti: "Sue gravi responsabilità"

La politica responsabile dei cori razzisti e delle violenze negli stadi: “Incoraggiamenti e legittimazioni dall’alto. La Lega è il partito che da più tempo siede nel nostro Parlamento”

Gad Lerner si unisce al coro dei radical chic e spara addosso a Matteo Salvini, identificandolo come responsabile dei cori razzisti indirizzati a Kalidou Koulibaly nonché dell’aggressione ai tifosi del Napoli in seguito alla quale è morto l’ultrà interista Daniele Belardinelli.

Ciò che colpisce maggiormente è che ci si renda conto del fenomeno solo alla fine del 2018 per alimentare ancora una volta un discorso su base politica ma che di politico ha ben poco. Come se tutti i problemi dei cori contro il Napoli negli stadi avessero un’origine recente e la gente che li urla a squarciagola nascondesse un fazzoletto verde o una camicia nera sotto i colori sociali della propria squadra del cuore.

Ma Gad Lerner, tifoso dell’Inter, evidentemente è convinto del fatto che se non esistesse Salvini tutti allo stadio canterebbero l’inno della squadra rivale ed applaudirebbero ai gol subìti ed alle sconfitte.

Nell’intervista rilasciata a “FanPage”, il conduttore racconta i suoi pensieri. “Sono costernato, perchè ieri ero allo stadio e non sapevo degli scontri fuori. Sapevo, però ancora una volta che si era riproposto da parte di una minoranza dei nostri ultras questa molteplice forma di odio nei confronti dei meridionali, delle persone di colore e degli ebrei che non può essere in alcun modo tollerata e che non c'era quando andavo da giovane allo stadio. Bisognerebbe chiedersi intanto chi ha inventato questo odio pubblico e dichiarato, questo disprezzo”.

Ed ecco spiegata l’origine dei “buu” razzisti e dei cori contro i meridionali, la politica. “È qualcosa che non può essere semplicemente liquidata come una forma di criminalità comune, di marginalità proletaria, da curva perché ha avuto incoraggiamenti dall'alto, ha avuto legittimazioni. Ci sono potenti che si sono fatti strada con questi messaggi di razzismo. Credo ci siano squadristi organizzati da entrambe le parti. Ma ripeto il fatto che questo assuma le forme di settentrionali contro meridionali è una triste eredità della politica degli ultimi anni o decenni, perché la Lega è il partito che da più tempo siede nel nostro parlamento”.

Ma ecco richiamato il vicepremier alle sue responsabilità. “Occorre che il ministro della Nutella smetta i panni degli ultras e riconosca le gravi responsabilità che porta sin da quando si faceva riprendere canticchiando che i napoletani puzzano”.

Probabilmente se il Pd avesse vinto a marzo tutto questo oggi non sarebbe mai successo.

Commenti
Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 28/12/2018 - 14:31

Che mediocre e squallido il tipo dando sempre la colpa a Salvini. Si guardi lui, cosa dice e cosa fa, che è molto peggio. Una persona che discrimina il proprio popolo di origine e di accoglienza. Il massimo dello squallore.

Aegnor

Ven, 28/12/2018 - 14:49

I kkkompagni ci tengono veramente molto a fare sapere quanto sono idioti

venco

Ven, 28/12/2018 - 14:54

E dobbiamo credere a questo immigrato?? quant'è falso.

Malacappa

Ven, 28/12/2018 - 15:36

E te pareva che non era colpa di Salvini

giovanni235

Ven, 28/12/2018 - 16:20

Provate a dire a Lerner :se la smetti di dire castronerie ti regaliamo un Rolex d'oro ultima generazione.Vogliamo scommettere che sparirà addirittura dalla circolazione???

Aegnor

Ven, 28/12/2018 - 16:40

A lerner piace vincere facile, si dice pure che salvini abbia ispirato pure l'assassinio di abraham lincoln

maurizio50

Ven, 28/12/2018 - 16:56

Domanda al Direttore del Giornale: Davvero vi divertite a pubblicare le fesserie raccontate da un soggetto che manco sa scrivere in lingua italiana e che esiste soltanto per far propaganda a favore degli ultras della Sinistra???

deluso.57.

Ven, 28/12/2018 - 18:15

Stamane mentre mia moglie lavava le stoviglie della prima colazione, inavvertitamente ha rotto una tazza del caffellatte. Non mi sono arrabbiato perche' la colpa e' di Salvini. Ma smettetela di rompere gli zebedei, i disordini in occasione di partite di calcio succedevano anche quando Salvini non era nato.

Scirocco

Ven, 28/12/2018 - 18:15

Piove, nevica, viene il terremoto,i gilet gialli invadono Parigi, il gatto di qualcuno va sotto una macchina, esplode un pollaio e di chi è la colpa ?? Del povero Ministro Salvini. Visto che Lerner è nato in Israele perché non si occupa del suo paese di origine e non degli affari Italiani? E già che c'è perché anche lui non ritorna a casina sua?

maurizio.fiorelli

Ven, 28/12/2018 - 18:33

In tutti gli stadi europei ci sono questi cori di ignoranti anche se sono vietati come nel nostro Paese. Non mi risulta e sono molto più anziano di lei, signor Lerner, che Salvini fosse stato per un solo minuto il loro ministro dell'interno. Se lei si crede un buon giornalista dia retta a me, cambi mestiere!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 28/12/2018 - 18:37

Lo stadio é la valvola di sicurezza della pressione politica. Se per modo dire, nel 1938 ci fosse stata una squadra di ebrei che, malgrado i cori razzisti, avesse umiliato a suon di goals i biondi ariani di Hitler, la deportazione forse sarebbe stata scongiurata e comunque controproducente. Tolleriamo dunque gli sfoghi verbali e le inteperanze del tifo.

Palladino

Ven, 28/12/2018 - 18:44

e che dire del calciatore Mohamed Salah Ghaly "stella egiziana" del Liverpool che ha minacciato di lasciare la propria squadra se la stessa avesse intenzione di acquistare l'attaccante israeliano Dabbu. Colpa di Salvini. Lerner vai a ca.....

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 28/12/2018 - 18:47

Allo stadio si deve poter dire che l'arbitro é cornuto, affinché fuori non lo si dica al magistrato.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 28/12/2018 - 18:47

Allo stadio si deve poter dire che l'arbitro é cornuto, affinché fuori non lo si dica al magistrato.

ziobeppe1951

Ven, 28/12/2018 - 19:05

Quel giorno mamma tua non soffriva di stitichezza

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 28/12/2018 - 19:12

Invece i suoi sodali di Lotta Continua erano tutte mammolette, Agli avversari politici portavano fiori e doni e a Natale panettone e champagne.

silvano45

Ven, 28/12/2018 - 19:22

Il cattivo maestro ex di lotta continua e chi ha vissuto in quel periodo può testimoniarlo,folgorato da una grande amicizia con imprenditore svizzero ha sicuramente una alta qualità morale che gli consente di darci lezioni di vita!

Enricolatalpa

Ven, 28/12/2018 - 19:23

Il soggetto in questione è semplicemente ridicolo e penoso. Tuttavia, sostengo fermamente che ancor più penosi sono i giornalisti che vanno a chiedergli un parere al solo ed unico scopo di fare un titolo sul giornale. Ma chi se ne frega dei deliri di Lerner, facciamo volentieri a meno delle sue opinioni becere!

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 28/12/2018 - 19:34

Anche Lerner ha una grave colpa: essere nato.

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 28/12/2018 - 19:43

ANCORA PARLA STO ............

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 28/12/2018 - 21:00

L'essere, purtroppo umano, più scemo del mondo.

Savoiardo

Ven, 28/12/2018 - 21:03

Mandatelo in Israele a pontificare,sempre che non sia dichiarato persona non gradita.Radicalchic con i soldi degli altri.

gabriella.trasmondi

Sab, 29/12/2018 - 09:04

repellente e viscido, spregevole scarto umano.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 29/12/2018 - 09:14

Cosi parlò colui che affita i suoi appartamenti alle studentesse in un modo che sarebbe degno di inchiesta giornalistica.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 29/12/2018 - 10:07

Lerner l'unica colpa è che purtroppo sei nato ignorante e col passare del tempo sei anche peggiorato.

bllfrz39

Sab, 29/12/2018 - 10:17

GAD LERNER FRA TE E VAURO NON SO CHI DEI DUE È PIÙ RINCRETINITO. MI IMMAGINO CHE DARAI LA COLPA DELL’ ERUZIONE DEL ETNA A SALVINI, COME PURE I TERREMOTI........ FATTI CURARE DA UNO BRAVO, I TRAPIANTI DI FEGATO NON SONO PIÙ UN TABÙ .

Silviovimangiatutti

Sab, 29/12/2018 - 11:54

LA SUA INTELLIGENZA E' INVERSAMENTO PROPORZIONALE ALLA SUA BRUTTEZZA. LA VERSIONE MASCHILE DI LUCIA ANNUNZIATA.

Ritratto di Cali85

Cali85

Sab, 29/12/2018 - 12:03

E' già un successo che non abbia tirato in ballo Berlusconi !!!

enzolitti

Sab, 29/12/2018 - 12:06

Caro Lerner, le destre avanzano in tutta Europa: le sinistre hanno le loro colpe.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 29/12/2018 - 12:59

Capisco che a uno come Gad Lerner il fatto che la Lega sieda in Parlamento da + tempo lo mandi in bestia.Purtroppo per lui dovrà abituarsi.Xché il Popolo Italiano ha capito i giochetti socio-ciltural-politici di una sinistra che opera in totale malafede,e non ne può +.Il Popolo Italiano ha anche capito che la strumentalizzazione del concetto di razzismo,utilizzata da una parte della lobby ebraica per colpire tutto ciò che non é funzionale alle sue mire di potere,nasconde il timore di perdere posizioni dominanti che attualmente gli ebrei italiani detengono a 360° in tutti i campi.Nulla di illegittimo o illegale, le qualità degli ebrei sono note a tutti.Il razzismo,a volte però,é provocato proprio dagli sbilanciamenti di potere.

giovanni951

Sab, 29/12/2018 - 13:10

queste zecche rosse sono veramente incredibili.....fanno a gara a chi chi dice la scemenza piú grossa.

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 29/12/2018 - 14:05

La solita minestra riscaldata dei sinistri. Fino a qualche tempo fa era toccato a Berlusconi oggi Salvini. IDEE ZERO prima PENSIERI ZERO oggi. poveri meschinetti, fanno fin pena.

Tutumnus

Sab, 29/12/2018 - 14:48

Costui è un altro di "quelli" che non sa cosa dice! Che centra Salvini con i soliti imbecilli che seminano odio negli stadi: il "teorema" Milano-Salvini poteva crearlo solo una mente ottusa di un becero komunista. E se fosse accaduto a Napoli ai tempi in cui giocava nell'Inter Balotelli?

rudyger

Sab, 29/12/2018 - 18:05

ma perchè questo signore non se ne torna in Libano invece di rompere gli zibedei a noi ?

Ritratto di Lissa

Lissa

Sab, 29/12/2018 - 18:51

Chiedo a Lerner, e da ieri che la mia gallina ha preso un forte raffreddore e fa delle scoregge puzzolente e colpa di Salvini?

colomparo

Sab, 29/12/2018 - 20:29

Il cattocomunista radical chic ha perso un'occasione per tacere, il vero razzista è proprio lui avverso i cittadini italiani ! Si tolga il bel giacchino e si faccia un mesetto fra i milioni di poveri italiani senza un soldo in tasca....se ne ha il coraggio.

cgc

Sab, 29/12/2018 - 21:09

Repellente. Anche fisicamente.

Gervasetto

Sab, 29/12/2018 - 21:31

tu invece che non hai mai fatto un ca**o in vita tua sei bello tranquillo vero ?

Luigi Farinelli

Sab, 29/12/2018 - 21:54

E Lerner non ha ancora scoperto che Salvini è il vero mandate della strage di Bologna! Avrei fatto meglio a non scrivere queste parole perchè il rischio è che, domani, compaia su Repubblica un editoriale per riesumare quei dolorosi fatti con una interrogazione parlamentare!

tosco1

Sab, 29/12/2018 - 21:57

Un compagniuccio messo all'angolo dall'andamento della storia.La sua visione politica e' stata spazzata via dal peso della loro arroganza, dei loro enormi errori, dei quasi dovrebbe,insieme ai suoi amici,invece scusarsi con gli italiani.E' incredibile il suo attacco a chi rispetta il suo paese ed i cittadini.Un ciaone anche a lui

stopbuonismopeloso

Dom, 30/12/2018 - 08:39

oramai è solo un patetico sciacallo in cerca di visibilità, sarebbe ora che tornasse in Libano ad aiutare la sua gente, invece di stare in Italia con le terga al calduccio a sproloquiare

aitanhouse

Dom, 30/12/2018 - 12:46

scirocco......attento, israele è un paese di persone serie ed intelligenti dove non sarebbero tollerati soggetti quali lerner con le sue sconcludenti idee sinistre.

gianbra

Dom, 30/12/2018 - 14:35

ero convinto che fosse solo una leggenda metropolitana ma scopro che esiste il parassita gad somaros rosso!!!!!

Adespota

Dom, 30/12/2018 - 18:03

Un Gram Vermer, non c'e' che altro dire.

tRHC

Dom, 30/12/2018 - 18:45

Io ho il vomito e questo tipo viscido nella foto ha le sue grosse responsabilita'!!!

tRHC

Dom, 30/12/2018 - 18:48

giovanni235:Rolex d'oro a questo squallido individuo?Non meriterebbe neanche una patacca cinese da un Eulo..Saluti

Ritratto di asimon

asimon

Dom, 30/12/2018 - 21:44

Lerner odiatore di professione come tutti I sinistrati

Stormy

Lun, 31/12/2018 - 11:10

Povero topo di fogna

papik40

Mar, 01/01/2019 - 09:54

Anche i genitori di Gad Lerner hanno le loro colpe ma le considero involontarie e sicuramente non attribuili totalmente a loro: non pensavano di avere un simil figlio!

enzolitti

Mar, 01/01/2019 - 11:15

Lerner, senza offesa, ma quanto sei sgradevole!

papillon50

Mar, 01/01/2019 - 19:20

Tornatene in Libano: quello è il tuo posto. Qui oramai non ti sopporta più nessuno.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 02/01/2019 - 00:05

Ledner non è tipo da democrazia ; per lui vale il teorema " se non sei comunista sei un fascista" . E' un professionista dell'arte di strumentalizzare qualunque situazione ,ed anche in una tragedia come questa non si smentisce . Una brutta persona che avebbe essere attivo in Russia quando i bolscevici presero il potere abbattendo il tentativo di democrazia in atto con qualche milione di omicidi eseguiti dopo processi sommari .