Lerner: "La destra abusa del Tricolore per mettere i profughi contro gli italiani poveri"

Secondo il giornalista chi protesta per gli arrivi degli immigrati si sogna "immaginarie frontiere" tra italiani e stranieri che in realtà non esistono

Non è che a Gad Lerner il tricolore non piaccia. È che proprio non sopporta di vederlo in mano a chi, in questi giorni, contesta l'arrivo dei profughi, da Roma a Treviso.

Il giornalista lo scrive sul proprio blog in un post dal titolo inequivocabile: "La destra fascioleghista abusa del tricolore per fomentare guerre tra poveri". La tesi è la seguente: il tricolore è "usato impropriamente" per marcare una frontiera che non esiste. Quella tra italiani e stranieri, tra rifugiati e residenti: due categorie che secondo Lerner appartengono all'unico insieme dei "poveracci".

Secondo Lerner chi protesta "nono conosce pietà" e non comprende che il dramma dei profughi è "incomprensibilmente più grande" di quello degli italiani, sia pure in difficoltà. Le proteste di questi giorni celano insomma un "odio razziale" cavalcato ad arte da chi vuole "manipolare la protesta popolare".

Commenti

giovauriem

Ven, 17/07/2015 - 17:44

a te cosa importa dell'italia , tanto la tua patria è israele , tu sei come il tuo mentore(de benedetti) stai in italia solo per imbrogliare e i vostri bene o stanno in israele o in svizzera .

01Claude45

Ven, 17/07/2015 - 17:49

questo è scemo. Netanyahu fa arrestare costui, poiché fa risorgere il desiderio della Shoah negli italiani.

il nazionalista

Ven, 17/07/2015 - 17:54

Il Tricolore è la bandiera della Nazione italiana!! Non quella dell' internazionale dei desperados che sta INVADENDO l' Italia, con il sostegno della sinistra rinnegata e nemica degli Italiani, che in quest'attacco al nostro Popolo costituisce la quinta colonna degli invasori!! Quanto a te sgorbio semovente, sputacchiera dal volto(pochissimo!)umano, APOLIDE ed estremista di lotta continua, non nominare nemmeno la nostra Bandiera!! La tua è il cencio rosso falce-martellato o lo straccio arcobaleno dei mondialisti, di quelli che non si identificano con nessun Popolo e di coloro che non hanno né Patria né radici!!

opinione-critica

Ven, 17/07/2015 - 17:56

Il libanese Gad Lerner con cittadinanza italiana per la pietà degli italiani ha detto la Lerneriata del giorno. Lui ha fatto carriera grazie alla sua appartenenza politica; gli italiani pagano per mantenere vitto, alloggio, sanità, cellulare, sigarette, internet, aria condizionata hai clandestini. Bisogna adeguare le pensioni minime almeno ai costi dei clandestini. Lasci stare il tricolore, non è degno di nominarlo, pensi a tornare in Libano. I soldi se li è fatti.

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 17/07/2015 - 17:57

povero sarai tu, povero e mentecatto

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 17/07/2015 - 18:00

Gad Lerner parla di tricolore ma ha dimenticato quando la sua bandiera era di un colore solo. Disgraziato ipocrita!

luigi1947

Ven, 17/07/2015 - 18:04

Carissimo Lerner, il tricolore mi sta molto a cuore, ma l'asta della bandiera potrebbe essere usata per calmare la sua spocchia di comunista radical chic... si faccia dare asilo politico in Israele e tolga il disturbo. L' Italia non ha bisogno di gente come lei !

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 17/07/2015 - 18:14

E chi se e frega di poter usare il tricolore? Usatelo voi piccirilli (scorie del PCI) visto che la vostra vecchia bandiera è andata affncl e che per colpa vostra anche il tricolore sta già andando verso lo stesso destino. Io sto benissimo senza bandiere. Basta essere libero da voi, dai cialtroni, dai parassiti,dagli sciacalli, dagli imbecilli, dagli ipocriti e dai delinquenti.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 17/07/2015 - 18:14

Certo che di cxxxxxe ne dici un bel po' caro Lerner. Apri bocca e spetazzi ( scorreggi ). Una cortesia ti chiedo, non toccare la nostra bandiera, non é la tua, é la nostra di noi italiani.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 17/07/2015 - 18:15

Ma questa belina quanti immigrati ha accolto nel suo appartamento o nel suo giardino? E come si permette di parlare del Tricolore lui che è nato a Beirut? Che pensi alla sua Bandiera e già che c'è vada a fare del bene Libano al suo paese di origine intanto qui lavoro per lui mi pare non ce ne sia più.....

mezzalunapiena

Ven, 17/07/2015 - 18:24

tu non abusi del tricolore tu abusi della tua notorietà che ti ha dato la sinistra certamente non per merito tuo non hai la testa ne tantomeno l'intelligenza.

coccolino

Ven, 17/07/2015 - 18:28

.....è proprio perchè amo il tricolore che sono contro quelli che profughi non sono.....

Augusto9

Ven, 17/07/2015 - 18:37

Ma vai a cxxxxx, venduto. Cosa si fà per apparire ancora in qualche articolo di giornale, visto che nessuno più se lo fila.

Ritratto di sitten

sitten

Ven, 17/07/2015 - 23:20

Compagno Lerner, tu appartieni ad una ideologia che ha sempre odiato il tricolore, una ideologia aberrante è criminale, che nel corso della storia ha fatto oltre 120 milioni di morti. Quelli che tu chiami Fascio, o Lega, hanno sicuramente le palle, quelle che non hai mai avuto tu.

Tipperary

Sab, 18/07/2015 - 06:14

Manca poco...

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 18/07/2015 - 07:37

L'Italia agli Italiani!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 18/07/2015 - 08:10

Qualcuno dovrebbe spiegare a lerner, boldrina e dementi vari assortiti, che l'uso del tricolore, in bagno non è igienico, soprattutto per quelli che troppo spesso se lo mettono poi in faccia.

elgar

Sab, 18/07/2015 - 08:11

Premesso che il tricolore rappresenta la nazione italiana ma è anche il simobolo proprio di quelle guerre d'indipendenza dall'invasione straniera. Il povero Gad, inoltre, fa confusione come al solito tra rifugiato, profugo e clandestino. E lo fa nel tentativo maldestro di intortare la gente. Il profugo ed il rifugiato che sono rispettivamente chi scappa da guerre in corso e chi è stato cacciato dal proprio paese per motivi politici, razziali o religiosi possono essere accolti previa richiesta d'asilo. Gli altri no. Sono clandestini. E non li vuole nessuno. Nemmeno in Europa. Francia, Austria, Inghilterra, Ungheria tanto per non far nomi... Il Gad ogni tanto ci prova.

beowulfagate

Sab, 18/07/2015 - 08:20

Ecco,questi sono i nostri primi e veri nemici.Ancor più dei falsi profughi.

Ritratto di SAXO

SAXO

Sab, 18/07/2015 - 08:35

per questo individuo non esiste il tricolore ,esiste solo il monocolore della fariseocrazia di appartenenza.

ferraccio

Sab, 18/07/2015 - 08:46

nella sua testa non esiste la frontiera tra la ragione e il delirio. poveraccio... del resto da un saccentone di sinistra che ci si può aspettare?

Ritratto di echowindy

echowindy

Sab, 18/07/2015 - 09:11

CONSULTA IL TUO PSICANALISTA E FA TESORO DEI SUOI CONSIGLI.

carlo dinelli

Sab, 18/07/2015 - 09:12

Ancora in circolazione questo papero demente? Ma che se ne vada nell'Africa Nera -e ci rimanga per sempre - a godersi tutti i soldi rubati agli italiani tramite la Rai.....

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 18/07/2015 - 09:25

Chi sovraccarica la barca è corto di cervello.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 18/07/2015 - 09:25

LERNER OSPITA A CASA TUA I PROFUGHI E LASCIA STARE GLI ITALIANI. SEI SEMPRE STATO UN COMUNISTA IGNORANTE E OGNI VOLTA CHE PARLI LO CONFERMI. DOVRESTI VIVERE IN UN CAMPO ROM INSIEME AI TUOI AMICI E POI ALLORA POTRAI PARLARE. IL TUO E' UN RAZZISMO A PAROLE MA NON MUOVI UN DITO PER I PROFUGHI.

papik40

Sab, 18/07/2015 - 09:27

Perche' non lasciate che scriva quello che che vuole senza dare pubblicita' a questo pseudo-fallito?

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Sab, 18/07/2015 - 09:35

Solo il fatto che dalla bocca di questo microcefalo imboscoide fancazzista esca la parola "tricolore", configura il reato di vilipendio alla bandiera. Ho altissima stima del popolo Israeliano e sono loro vicino nel dolore di avere generato un tale minorato e sfigato mentale. Coraggio! Noi italiani ne abbiamo più di voi.

GiovannixGiornale

Sab, 18/07/2015 - 10:03

Questo è più bello e onesto che intelligente.

VittorioMar

Sab, 18/07/2015 - 10:08

..effetti collaterali al caldo eccessivo!Vale anche per la Germania?

Blueray

Sab, 18/07/2015 - 10:42

Cosa si deve fare per liberarsi di questo mentecatto?

restinga84

Sab, 18/07/2015 - 10:47

Lerner,lascia stare il Tricolore perche`non ti appartiene.Conosci cosa e`un profugo o,il significato di profugo? Credo di no! Cerca di farti pubblicita`in un modo meno puerile.

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 18/07/2015 - 10:56

NON TI DEVI PERMETTERE DI NOMINARE IL TRICOLARE CHE NON SEI NEANCHE ITALIANO!!!! TORNATENE AL TUO FOTTUTO PAESE E NON ROMPERE LE PALLE!

piertrim

Sab, 18/07/2015 - 10:56

Gli italiani hanno sopportato 600.000 morti nella 1^ guerra mondiale per cacciare degli stranieri che in fin dei conti erano molto più civili e rispettosi del tricolore rispetto a coloro che ci volete propinare quotidianamente tacciandoci gratuitamente di razzismo. Ma andate a quel paese e non venite a rompere i conigli a casa nostra.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mer, 20/07/2016 - 15:25

Non c'è un solerte magistrato pronto ad incriminare questo demente per istigazione a delinquere? Ce n'è sempre se a parlare c'è qualcuno della Lega!