Lerner su Bello Figo: "È il futuro, se li mangia tutti. Presto altri come lui"

Lerner fa l'elogio del rapper di origini ghanesi: "Gli immigrati suscitano in noi una segreta ammirazione per i pericoli che riescono ad affrontare"

Bello Figo Gu è "il futuro". Parola di Gad Lerner. Il celebre giornalista televisivo lo confessa in un'intervista a la Gazzetta di Modena, a margine di un incontro dedicato all'immigrazione.

"Bello Figo se li mangerà tutti - spiega - È un rapper che ha ironia, è scafato, sa usare il linguaggio come pochi e ne capovolge il significato ideologico. Credo che ne spunteranno tanti come lui. "

Lerner da tempo segue con attenzione le vicende degli immigrati, dentro e fuori il nostro Paese. E intervistato dal quotidiano modenese argomenta che i migranti "provocano in noi un incontro e scontro culturale": "Ci spaventano e ci affascinano. Nel migrante vediamo uno spirito di iniziativa, il coraggio di strapparsi dai Paesi in cui si è cresciuti. Suscitano in alcuni di noi ammirazione, in altri inquietudine. Ci consoliamo a pensare che sono dei barbari ma in realtà nutriamo una segreta ammirazione per la loro capacità di affrontare grandi sfide".

Per quanto riguarda l'attualità stretta, invece, Lerner boccia la soluzione dei rimpatri forzati: "Pensate che la regola di far avere i diritti solo a chi è concittadino sul nostro territorio funzioni ancora?", si interroga.

Commenti
Ritratto di Stangetz

Stangetz

Sab, 07/01/2017 - 14:06

Il fatto che lo dica chi non ne ha mai imbroccata una, ci rassicura molto.

Cesare007

Sab, 07/01/2017 - 14:08

Se prima avevo un minimo dubbio, adesso ho la certezza: Lerner non capisce una mazza, oppure provoca. Meglio ignorarlo.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Sab, 07/01/2017 - 14:09

Il suo e'un ragionamento gayoso,percio' di netta minoranza rispetto agli italiani giustamente incavolati.

cgf

Sab, 07/01/2017 - 14:17

Meno Male!! era la conferma che mancava, PRESTO NON SENTIREMO + PARLARE DI BELLO FIGO, Gad non ne ha mai azzeccata una, parla perché amici suoi hanno bisogno di persone come lui [innocue] perché quelle poltrone non vengano occupate da latri che potrebbero dare fastidio.

Una-mattina-mi-...

Sab, 07/01/2017 - 14:18

PER PRIMA COSA, QUEL PLURALE che usa, nelle aberranti stupidaggini profferite, NON SO A QUALE gruppo di SUOI sodali si riferisca. IN SECONDO LUOGO potrei anche concordare, ma solo se il metro di misura da lui adottato ha come unità IL più stupido NULLA ASSOLUTO.

TitoPullo

Sab, 07/01/2017 - 14:20

SCEMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ! Prova ad andare a vivere in Africa in mezzo a loro !!!! Beotaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!

Giorgio Colomba

Sab, 07/01/2017 - 14:23

Per un egolatra del suo calibro in ingravescente eclissi di visibilità, profferire idiozie è l'unico, quotidiano espediente per far parlare di se.

buri

Sab, 07/01/2017 - 14:30

insisto Lerner è un profeta di sventura, se quel rapper è il futuro possiamo solo piangere per i nostri figli e nipoti

Ritratto di pocci25

pocci25

Sab, 07/01/2017 - 14:46

Credo che ne spunteranno tanti come lui. " aggiungo "purtroppo"

Keplero17

Sab, 07/01/2017 - 15:09

Lerner ha trovato il modo di essere sempre più ......

darthfener

Sab, 07/01/2017 - 15:16

Ti disprezzo profondamente.

Marcello.508

Sab, 07/01/2017 - 15:24

.. fumi alcoolici delle festività appena terminate.

zadina

Sab, 07/01/2017 - 15:51

Gad Larner ha mai provato a lavorare e collaborare con questi rifugiati, migranti,clandestini, o futuri terroristi, chiamateli come preferite ma sono sempre quelli, provi a lavorare collaborare con loro per 6 mesi poi dirà il suo parere, io personalmente ho lavorato 3 anno a Tripoli in Libia a loro fianco il mio umile parere è negativo nel modo più assoluto gradirei il suo parere dopo la sua esperienza reale non di chiacchiere.

cianciano

Sab, 07/01/2017 - 16:06

Con personaggio come questo dove si vuol arrivare......

pc64

Sab, 07/01/2017 - 16:29

Anche le cavallette vengono da lontano. Anche le cavallette sfidano i pericoli per arrivare fin qui. Anche le cavallette sono affamate. Ma rimangono cavallette, non le ammiro e mi sento libero di combatterle.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 07/01/2017 - 16:37

Questo Bello Figo è divenuto un personaggio grazie a Retequattro, alla Mussolini e a questo giornale, ovvero a coloro che hanno abboccato alle sue prese in giro. Complimenti.

istituto

Sab, 07/01/2017 - 16:45

Sig. Lerner, le va bene l'INVASIONE anche in Israele ?

Littorino64

Sab, 07/01/2017 - 16:51

E' il futuro..... speriamo di no.

Gius1

Sab, 07/01/2017 - 17:00

Gard lener ? IPOCRITA , PROVOCATORE. Anche lui clandestino proveniente dal Libano e fatto fortuna con l´aiuto della sinistra e viceversa. Profumatamente pagato dalla RAI per dire scemenze e balle.

Ritratto di orione1950

orione1950

Sab, 07/01/2017 - 17:43

é la tua testa che non funziona!!

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 07/01/2017 - 21:27

Secondo voi ci possono essere degli estremi per querelarlo?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 07/01/2017 - 21:57

Lerner: "Gli immigrati suscitano in noi una segreta ammirazione per i pericoli che riescono ad affrontare". Noi, italiani, rispondiamo di no, per i pericoli che ci vengono a portare. Loro e tutti quelli come te, che li vogliono far venire (a prenderci per il...naso, come questo tizio).

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Sab, 07/01/2017 - 22:00

Lerner é l’eccezione che conferma la regola. Infatti gli ebrei sono considerati molto intelligenti. Ma lui é proprio un piccolo uomo con un cervello dove ha smesso di girare l’unico neurone che possedesse.

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 07/01/2017 - 22:11

Lerner non ha capito niente come al solito..Bello Figo ha successo perche' dice in maniera rudimentale e volgare una grande verita' ..che siamo un popolo di ingenui pappamolla per non dire altro..e il motivo del successo e' che ognuno di noi quando lo vede,condivide il significato di cio' che dice nel constatare che un giovanotto di colore capisca molto di piu' del migliore dei nostri politici (e di GAD) e ci prenda pure per i fondelli. E' un po' la voce della nostra coscienza che nessuno vuole ascoltare.

il sorpasso

Sab, 07/01/2017 - 22:38

Cambio canale appena lo vedo!

Maver

Sab, 07/01/2017 - 22:52

Dott. Lerner l'atteggiamento ridanciano non cambierà la realtà delle cose: i Democratici hanno perduto e in sella è salito Trump. Dovete farvene una ragione.

edo1969

Sab, 07/01/2017 - 23:05

Lerner come Landau, oggi ha visto il futuro del rap: il suo nome è bellofigo gu

hellas

Sab, 07/01/2017 - 23:26

Chi si somiglia si piglia ! Sono due provocatori, tra i due il più insopportabile è Lerner, che evidentemente deve frequentare gente molto diversa da quella che conosco io, perché nessuno fra i miei conoscenti ed amici prova questa grande ammirazione per Bello Figo e per i migranti ( o semplicemente clandestini) , dai cui comportamenti violenti, prepotenti e aggressivi siamo tutti schifati. Cosa si deve fare per campare.....siccome Lerner non se lo fila più nessuno , adesso si riciccia come grande e profondo conoscitore della realtà e della psicologia dei migranti.... Semplicemente disgustoso, lui è il suo amico rapper.....

massimopa61

Dom, 08/01/2017 - 01:38

Ma basta con questo bavoso, l'Italia è piena di gentaglia in vide te stato confusionale che pontifica sparando minchiate a raffica. Parlare poi a nome di soggetti astratti tanto per non ricordarsi di essere probabilmente l'unico in Italia a formulare "apprezzamenti" per quel rituffo di galera, è proprio dei poveracci.

Popi46

Dom, 08/01/2017 - 07:56

Ma questo sproloquia ancora?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 08/01/2017 - 08:45

Nulla di strano: quella minoranza nel popolo khazaro che persegue il dominio nel mondo sa bene che la distruzione etnica e culturale dei popoli è fondamentale per asservirli.

steacanessa

Dom, 08/01/2017 - 10:05

Visto che non potete fare a meno di pubblicare le belinate dell'ignobile individuo potreste almeno non tormentarci con la foto del suo ghigno? (Secondo tentativo)

toby111197

Dom, 08/01/2017 - 10:20

È meglio che te ne vai tu in Africa , e quello sarebbe un artista ??? Lo è tanto quanto tu sei obbiettivo e giornalista ........0 assoluto !

nonna.mi

Dom, 08/01/2017 - 10:28

Ma questo pessimo,inqualificabile individuo è ancora in RAI? Tutto ciò che dice mi indispone e mi irrita, ma vedo che è nuovamente in grado di avere ancora Voce, sempre stonata e mai condivisibile,con la sua arroganza e supponenza di Essere interessante e profondo conoscitore delle Persone che, invece, lo detestano per le sue strampalate idee. Myriam

chebruttaroba

Dom, 08/01/2017 - 10:31

Ritengo le canzoni di questo tipo una vera schifezza. E mi fa schifo ovviamente anche lui. Ma io non sono razzista e mi farebbe schifo anche se si chiamasse Bianchi e fosse Italiano. I razzisti sinistri invece sarebbero d'accordo con me solo riguardo qualsiasi cantante italiano che cantasse queste schifezze ma non potrebbero pensarla allo stesso modo se il cantante è immigrato perché glielo impone il partito e non sono in grado di usare la loro testa (forse perché manca).

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 08/01/2017 - 11:19

Balle!! I Bello Figo han capito al volo che il bel paese è pieno di Gad, che è meglio non lavorare, essere parassiti e protetti da altri parassiti. Purché si sia o si sia stati poveri. O boveri che è anche meglio.

Ritratto di Mary49

Mary49

Dom, 08/01/2017 - 11:21

Credo che Lerner dovrebbe parlare soltanto per sè, non usare la prima persona plurale, quando le sue idee non sono condivise. Non credo proprio che "noi" proviamo ammirazione per i "migranti" che, secondo lui, hanno il coraggio di abbandonare il proprio paese. Questa affermazione è uno schiaffo alla memoria dei milioni di italiani che hanno sopportato viaggi oltreoceano in condizioni disperate, oppure fatiche terribili nelle miniere del Belgio, per dare da mangiare alla propria famiglia. Per me può solo vergognarsi!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 08/01/2017 - 11:39

Se il futuro sono i personaggi come Bello Figo e Lerner,meglio il passato.....anzi ...il medioevo.

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 08/01/2017 - 11:43

----intanto potreste chiedere a bello figo i diritti d'autore ---perchè i testi glieli scrivete voi commentatori----hasta

Aam31

Dom, 08/01/2017 - 11:48

Lerner: mola il bevi.

DuralexItalia

Dom, 08/01/2017 - 11:55

Gad lerner... ancora tu?

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 08/01/2017 - 11:58

'Segreta ammirazione' per chi affronta i 'pericoli'? Mi spiega, questa controfigura di giornalista, quali 'pericoli' affrontano, se è in atto un pianificato trasferimento di queste masse dall'Africa all'Italia, con la collaborazione delle navi olandesi e la connivenza delle ONG? E, secondo questo individuo, li 'ammirerei'? Non li ammiro di certo. Semmai li temo (e di questo, magari, ci gode veramente, da quel perfido che forse è). E se anche fossero venuti affrontando immani pericoli, adesso non chiedono altro che di farceli scontare; e i loro figli ancora di più! Altro che decadente e morbosa 'ammirazione'. Che, magari, è proprio quella che prova il Lerner, che certo non teme gli sbarconi, dall'alto della sua sicurezza. Bello figo? senza il rap, scopiazzato dagli USA, sarebbe solo una nullità

giusto1910

Dom, 08/01/2017 - 12:36

Ovvio che il sig. Lerner elogi Bello Figo. Sarà forse uno dei tanti sostenitori della società multiculturale a libro paga di Soros?

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 08/01/2017 - 12:39

-----rosario.francalanza---se il trasferimento è pianificato --è stato pianificato male---il mediterraneo è la tomba di oltre 13 mila persone--4 volte e mezzo le torri gemelle-----hasta

Ritratto di Paolo700

Paolo700

Dom, 08/01/2017 - 12:50

Ho un' idea : formiamo un nuovo gruppo rap, costituito da bèlo figu, gad lerner ed elkid!!! Penso proprio che ci sarebbe da farsela addosso, per il ridere.

Trinky

Dom, 08/01/2017 - 12:59

elkid.....e in russia quante sono le vittime dei suoi compagni di merende toggliatti e napolitano?

gedeone@libero.it

Dom, 08/01/2017 - 13:05

Gad Lerner chi???

manente

Dom, 08/01/2017 - 13:21

"Asinus asinum fricat" ... L'asino Lerner fa sfoggio della sua dentatura e "se la ride", anche questa volta ha fatto il compitino a casa assegnatogli dalla premiata ditta di malfattori globalizzati De Benedetti-Soros ...

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 08/01/2017 - 13:27

---Trinky---sei tu quello che sbavi dietro l'ex capo kgb ---mica io--

cicocichetti

Dom, 08/01/2017 - 13:41

caro dreamer, è stato belpietro a trollare tutti, anche bellofigo ! se a bello figo importasse davvero degli immigrati non rischierebbe di gettare cattiva luce su di loro. invece lo fa apposta perchè ci guadagna. bello figo se ne frega dei profughi ! a lui interessano i soldi !!!

ziobeppe1951

Dom, 08/01/2017 - 14:12

elkid..13.27...il tuo nuovo leader maximo è Kim Jong Un

chebruttaroba

Dom, 08/01/2017 - 14:35

@elkid, che stupidaggini dice. La differenza è che chi era nelle torri gemelle non sapeva di rischiare la vita perché passavano aerei pilotati dai suoi amici. Chi va sui barconi sa quel che rischia.

chebruttaroba

Dom, 08/01/2017 - 14:40

@Elkid, ma Trinky non intendeva la Russia di oggi, quella diventata democratica, ma intendeva la Russia che amavi tu, quella degli assassini Stalin e Lenin e tutto il comunismo.

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 08/01/2017 - 14:51

----chebruttaroba--io penso che il presidente "repubblicano" dell'epoca lo sapesse---hasta

Ritratto di Scassa

Scassa

Dom, 08/01/2017 - 15:40

scassa domenica 8 gennaio 2017 .....ma guarda chi si rivede ....GAD il novello Giuda ,lingua in bocca con la sinistra che si abbarbica ,per un cincino di visibilità,leccando conto terzi,il bello figo ,che insieme ai suoi compagnoski ,amano tanto i compacttrioti di GAD da " metterne VIA il più possibile ......forse per conservarli ...per dopo ? Bravo Belpietro,dimostrazione plastica del ,diciamo...amor patrio dei comprati !!!!!!!!!!!scassa.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Lun, 09/01/2017 - 08:28

Ma io sto tizio l'ho già visto.... a si, su i Simpson.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 09/01/2017 - 09:46

cicocichetti: e chi ha detto che a codesto Bellofigo interessino "i migranti"? Sicuramente gli interessa UN emigrante, ovvero se stesso e ribadisco che, grazie ai già citati sponsor, fino a questo momento gli sta andando di lusso: pubblicità gratis!

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Lun, 09/01/2017 - 19:04

@elkid, quei morti fanno parte della malvagità di quel 'progetto' di trasferimento!

MaxSelva

Mar, 10/01/2017 - 09:49

c'e' chi lascia fare --- che diritto avevano i partigiani di cantare "una mattina mi sono svegliato ed ho trovato l'invasor" ? all'epoca non vi era nessun invasore, che degli invasati. oggi invece... allora...

Linucs

Gio, 12/01/2017 - 20:12

Ovviamente i Berg, gli Stein, i Lerner e compagnia cantante adorano i vari burattini negroidi al servizio della Nobile Causa.

piazzapulita52

Dom, 15/01/2017 - 12:57

Attenzione! Scherzando con il fuoco può succedere di bruciarsi! Fare certe affermazioni è da irresponsabili! Ed è anche irresponsabile chi li mette all'attenzione dell'opinione pubblica!