Cronache

La lettera di Alberto Stasi a Le Iene. "Sono innocente, non ho ucciso Chiara"

Alberto Stasi scrive una lettera a Le iene dopo la diffusione della perizia della difesa, in cui si prova che il dna sotto le unghie della vittima non sarebbe del fidanzato

La lettera di Alberto Stasi a Le Iene. "Sono innocente, non ho ucciso Chiara"

L'omicidio di Garlasco in cui ha perso la vita Chiara Poggi è tornato a far parlar di sè. La diffusione degli esiti di una perizia, compiuta dalla difesa di Alberto Stasi, ha dato uno svolta a un caso che era oramai chiuso: il dna trovato sotto le unghie di Chiara non è di Stasi, ma di un'altra persona di sesso maschile. Una prova che mette in discussione la condanna dell'oramai ex fidanzato della vittima. Stasi dopo le analisi ha scritto e inviato una lettera al programma Le Iene, in onda su Mediaset.

"Care Iene": la lettera

Alberto Stasi condannato in via definitiva per l'omicidio della fidanzata è tornato a parlare. O meglio, a scrivere. Con una lettera indirizzata al programma televisivo Le Iene, ribadisce la sua innocenza: "Care Iene, sappiatelo il fallimento del sistema, di tutto il sistema, è stato doppio perché non solo Chiara non ha avuto giustizia, ma hanno rovinato anche la mia vita". E sottolinea: "Io non ho ucciso Chiara e non smetterò mai di ripeterlo".

Durante il programma è stata anche ascoltata la madre del condannato: "Sono pienamente convinta dell'innocenza di Alberto".

Punta anche il dito contro la magistratura, che ha condannato il figlio a 16 anni di carcere, dichirando: "Devi aver paura della giustizia".

Commenti