La lettera di una barista a Renzi: "Non ci tuteli e i rom minacciano"

Erica Bertacco ha scritto una lunga lettera al governo italiano: "È giusto non sentirsi sicuri a casa propria?"

Si fa sempre più difficile la convivenza tra cittadini italiani e rom ad Asiago. Così, dopo l'ennesima angheria compiuta dai rom all'interno del suo locale, Erica Bertacco, ha scritto un lungo appello al governo:

"Caro Stato italiano, oggi all'interno del mio bar è arrivato un reggimento di "zingari" che,con la scusa di festeggiare la nascita di un presunto bebè, hanno iniziato a consumare birra e vino accumulando un conto di oltre 90€..fino a qui tutto normale..quando però gli viene presentato il conto( con tanto di sconto finale) la musica cambia..la situazione inizia a degenerare xk i vostri cari amici non ne vogliono sapere di saldare il conto dicendo k sarebbero ripassati domani x pagare. Al rifiuto del mio socio, questi iniziano ad offendere pesantemente,a fare danni a vomitare in giro x il locale facendo scappare a gambe levate gli altri clienti presenti nel mio bar,provano persino ad acquistare un coltello nella vicina ferramenta x intimorirci,ma non gli viene dato (grazie Manuel Carli)..dopo una lunga discussione vengono accompagnati al bancomat dal mio socio e da altri clienti affezionati x prelevare,ma,il "capo branco" probabilmente alticcio, sbadatamente, tira fuori un bel po' di soldi..nel mentre, i suoi compagni lo intimano di nasconderli,ma ormai la frittata era fatta e ci siamo fatti consegnare il totale del conto tra minacce,offese ed ingiurie di varia natura ( si abbassano i pantaloni,bestemmiano ecc..). Ora,io nn sono razzista,ma sicuramente lo sto diventando,è giusto k le persone k lavorano onestamente non siano tutelate in alcun modo? È giusto non sentirsi sicuri a casa propria? È giusto k x le strade delle nostre città girino questi delinquenti? È ora di smetterla di mantenere questi criminali arroganti e prepotenti in casa nostra! E se io (o un'altra persona) mi fossi trovata da sola al posto nostro? E se anziché essere titolare di un bar del centro fossi stata titolare di un bar k si trova in una zona isolata? Cosa sarebbe potuto succedere?? La risposta la sapete già xk ce lo insegna la cronaca ogni santo giorno..è una vergogna k la gente k lavora onestamente ogni giorno non si senta al sicuro e tutelata..le cose devono cambiare,x forza!"

Commenti

epc

Ven, 24/07/2015 - 09:17

Brutta razzistaccia! Ma come ti permetti di disturbare il grande manovratore con queste bagatelle? Adesso ti manderanno qualche verifica fiscale!!!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 24/07/2015 - 09:26

Mettiamoci ora in attesa della risposta di Renzi.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Ven, 24/07/2015 - 09:50

pensa e nagari voti anche PD.......

Augusto9

Ven, 24/07/2015 - 09:53

IN attesa delle risposte di Renzi (che come tutte le altre, non arriveranno mai) invio la mia più completa solidarietà alla signora. Anche io ho avuto una attività, e Vi assicuro e che fa paura iniziare la giornata, perché non si sa mai che entra e cosa succederà.

freeride

Ven, 24/07/2015 - 10:10

Ormai c'è da sperare che arrivino gli alieni, peggio di questi non possono certo essere.

Renee59

Ven, 24/07/2015 - 10:12

Anch'io domando al Governo Renzi: Ci dite perchè devono rimanere per forza sul territorio italiano (gli altri Stati più intelligenti non li vogliono) questi Rom che non lavorano ma che causano solo guai di ordine pubblico come:furti, minacce, omicidi etc.? Ci dite cortesemente il perchè a noi cittadini italiani che ne abbiamo tutto il diritto?

java

Ven, 24/07/2015 - 10:14

le belle scene di vomito, bestemmie etc andrebbero portate davanti a casa della boldrini, renzi etc. Anzi probabilmente questa barista avrebbe fatto meglio a conservare il vomito e spedirlo nella missiva per Renzi.

Ritratto di llull

llull

Ven, 24/07/2015 - 10:33

Se ora in questo bar si affiggesse un cartello con la scritta "VIETATO L'INGRESSO AGLI ZINGARI" i titolari sarebbero accusati di razzismo quando invece sarebbe solo un puro e semplice desiderio di difendere il proprio lavoro e le proprie cose.

Imbry

Ven, 24/07/2015 - 10:35

La signora Bertacco è decisamente razzista!!! Non ha capito che si tratta della millenaria cultura rom? Perchè non rispetta le loro usanze? Perchè mai avrebbero dovuto pagare il conto? Ovviamente le mie sono battute per non piangere.

giumaz

Ven, 24/07/2015 - 10:45

Nel leggere la lettera rabbrividisco due volte. La prima, ed è scontata, per la storia con gli zingari, che godono di un inusitato salvacondotto dato dai sxxxxxxxxxi buonisti (Papa incluso). Ma la seconda per il modo in cui la signora Enrica massacra la lingua italiana, infarcendo lo scritto di quelle orribili abbreviazioni da adoloscente: "x" e "k" e "nn" come nei peggiori sms da teenager. Mi scusi signora Enrica, ma in una simile lettera non si sentiva proprio il bisogno di risparmiare sui caratteri e di far prenderr sempre più piede a questa orribile usoa da somari.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Ven, 24/07/2015 - 11:01

Signora Bertacco, come Connazionale ha tutta la mia solidarietà; come Italiana tutta la mia dolorosa vergogna

RobertRolla

Ven, 24/07/2015 - 11:06

Ma, secondo lei, Renzi sa leggere?

cameo44

Ven, 24/07/2015 - 11:10

La Signora Bertaccio ha scritto a Renzi ma poteva scrivere a chiunque il rislutato sarebbe stato lo stesso ai nostri politici degli Italiani non importa nulla gli Italiani servono solo per pagare le tasse per mantenere questi incapaci Renzi va in TV a dire che vuole abbassare le tasse però cè in cantiere una tassa per i funerali ed una per i condi zionatori Alfano dice che tutto è sottocontrollo mentre i cittadini sono alla mercè della criminalità non esiste più un posto sicuro nem meno la propria casa ed Alfano è ancora lì incollato alla poltrona come Renzi chiacchiere e promesse tante risultati zero basta vedere il degrado e le tante saracinesche chiuse nelle nostre città

Libertà75

Ven, 24/07/2015 - 11:15

Tutto sbagliato. Lo Stato mette già al sicuro i Rom affinché possano liberamente delinquere e comandare. Quindi perché dovrebbe tutelare la barista? Baristi ce ne sono tanti, sono Rom che sono pochi e vanno difesi ed aumentati!

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Ven, 24/07/2015 - 11:22

Finirà a guerra civile, purtroppo, grazie ai cattocomunisti...

Tuthankamon

Ven, 24/07/2015 - 11:26

Confermo. Anche in localita' un tempo "tranquille" (i furti sono a tappeto da tempo), non e' piu' possibile distrarsi un attimo come lasciare il cellulare o il portafoglio vicino alla porta di casa non chiusa bene. Oppure le donne (stiamo tornando indietro all'eta' del bronzo) devono fare attenzione se sono a casa da sole o quando si muovono la notte o se prendono il sole nel proprio giardino. Ed e' inutile segnalare al Prefetto o al Questore o al Sindaco. Sono cosi' occupati a "piazzare" clandestini innominati che non danno retta. Anzi se il sindaco e' sinistro, cerca pure di farti la morale!!! Compri???

tersicore

Ven, 24/07/2015 - 11:53

Ormai gli italiani vivono in un paese nemico: sono come in esilio, in uno stato a loro ostile e i cui veri cittadini sono zingari, clandestini, pseudo-profughi e tutta la feccia criminale del mondo, che qui ha trovato l'impunità e il paradiso in terra. Come fanno i biechi conformisti che votano PD, a non rendersi conto che così facendo sottoscrivono la distruzione del futuro e della felicità per i loro figli e discendenti? Renzi e Alfano andrebbero processati per alto tradimento.

Ritratto di Blent

Blent

Ven, 24/07/2015 - 12:27

se questa lettere finisce nelle mani della boldrini le fanno chiudere il locale , si le cose cambieranno ma in peggio .

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 24/07/2015 - 12:36

renzi, boldrini, khalid chaouki, michele karaboue, dijana pavlović e personaggi sinistrorsi vari sarebbe meglio che vi dileguaste. Gli ITALIANI sono stanchi di dover vomitare appena vi vedono e sentono parlare!

Rossana Rossi

Ven, 24/07/2015 - 12:44

Ennesima vergognosa testimonianza di questa povera vergognosa italietta a targa pd.............

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 24/07/2015 - 12:48

La lettera di una barista a Renzi: "Non ci tuteli e i rom minacciano" ... Se Buzzati non avesse scritto il romanzo "Il deserto dei Tartari" l'attesa della risposta di Renzi sarebbe un ottimo spunto.

ziobeppe1951

Ven, 24/07/2015 - 12:50

Signora Bertaccio sicuramente non avrá risposte dal buffone di governo le sue risorse se le tiene ben strette.Verrá il giorno in cui i nostri connazionali umiliati e derisi avranno giustizia

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 24/07/2015 - 12:53

LO; STATO ITALIANO NON HA IL TEMPO PER TUTELARE GLI ITALIANI; LA POLIZIA É IL GOVERNO DEVONO PRIMA TUTELARE I CLANDESTINI É POI I ROM! É CHE CxxxO! ADESSO CI SI METTONO ANCHE LE BARISTE! A PROTESTARE PERCHE LO STATO NON LE TUTELA?!.

OttavioM.

Ven, 24/07/2015 - 13:22

Cara signora faccia come si fa ormai in molte città d'Italia dove chi lavora è costretto ogni giorno a difendersi dai furbi che vogliono vivere sulle spalle di chi lavora,faccia prima pagare il conto e dopo il saldo dell'ordinazione i clienti possono consumare.Non aspetti che la difenda lo stato perchè non avverrà mai.

Mechwarrior

Ven, 24/07/2015 - 13:26

Concordo com Epc: si aspetti un bel controllo della solerte gdf

lorenzovan

Ven, 24/07/2015 - 13:28

cara Erica...per quanto possa servire hai tutta la mia comprensione e la mia simpatia..e detto da uno che viene in questo forum sempre accusato di essere "komunista" o "amico dei musulmani" e' abbastanza significativo.. ho sempre pensato che le forme estreme sono figlie del diavolo..il buonismo assoluto e il razzismo sempre e comunque... io sono a mezza via...ti aiuto da essere umano e solidale..ma a certe condizioni...non le rispetti o non le vuoi rispettare ?? tutto bene..fora dai ball e amici come prima

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 24/07/2015 - 13:47

Questa è cultura!

FRANZJOSEFF

Ven, 24/07/2015 - 13:48

NON HAI CLIENTI CHE NON SCHERZANO E FANNO SCAPPARE GLI AMICI DELLA BOLDRINI?

leo_polemico

Ven, 24/07/2015 - 16:45

La lettera della signora Erica NON avrà risposta: ci possiamo scommettere cifre astronomiche. Il teimbonitore VannaMarchi Renzi non può usarla per una qualche diapositiva (sono italiano e scrivo/parlo per quanto possibile in italiano) o per un qualche tweet propagandistico e quindi userà come archivio il classificatore verticale, detto anche "cestino".