A letto con le mutande? Gli esperti spiegano perché state sbagliando

Il consiglio vale per le donne, ma anche per gli uomini. Meglio un po' più di libertà per le parti intime

Gli esperti di dubbi non ne hanno, almeno quelli sentiti dall'Huffington Post. Quando andate a dormire sarebbe meglio farlo senza la biancheria intima, in modo da far respirare meglio l'area genitale. "Ai miei pazienti lo dico spesso", spiega Alyssa Dweck, autrice di "V per Vagina", per evitare che "l'umidità si concentri, creando in questo modo terreno fertile per i batteri".

Quello che dice la Dweck vale particolarmente per le donne in menopausa, perché "più cose indossi, più cose devi toglierti quando arrivano i colpi di caldo notturni". Un particolare che specifica Raquel B. Dardik, che insegna nel dipartimento di ginecologia della New York University.

E quello che vale per le donne vale anche per gli uomini. "Lo scroto ha bisogno della temperatura giusta per ottimizzare la produzione di sperma", chiarisce Brian Steixner, urologo di Atlantic City, sentito da MensHealth. E gli slip "riscaldano eccessivamente i testicoli".

Commenti

vince50

Sab, 12/03/2016 - 18:00

Mi rendo perfettamente conto che non interessa a nessuno,ma per me è sempre stata una buona regola almeno per un paio di ragioni.

ilbelga

Dom, 13/03/2016 - 10:56

io le mutandine me le faccio togliere e me la godo da matti.

milope.47

Dom, 13/03/2016 - 17:07

.....ma lo fate apposta per provocarmi ??????????????????