L'ex Presidente Carlo Azeglio Ciampi operato all'anca a Bolzano

Nella stessa clinica di Bolzano è stata curata Tania Cagnotto dopo un incidente in motorino

L'ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi è stato operato oggi all'anca. Ricoverato alla Casa di cura S. Maria di Bolzano, l'ex Capo di Stato è stato seguito dalla stessa equipe che nel 2011 aveva sistemato la frattura allo scafoide della mano destra riportata dalla nuotatrice azzurra Tania Cagnotto in un incidente con il motirno.

La struttura che ha operato Ciampi è una delle principali case di cure private in Alto Adige. Al suo interno due centri di competenza, il Centro osteoporosi e quello di chirurgia plastica.

Commenti

unosolo

Gio, 22/08/2013 - 13:14

casa di cura privata ok ma chi paga ? forse ancora con l'agevolazione che aveva da Presidente , che bello e senza fare attese di anni , auguri di pronta guarigione Presidente . La bellezza dei parlamentari sono queste agevolazioni a discapito della collettività , rimborsi a iosa su molti accordi e tutti legalizzati negli anni.

Ritratto di randel

randel

Gio, 22/08/2013 - 13:32

Non cadiamo però nel ridicolo con i commenti. Credo che Ciampi se lo possa permettere una clinica privata. Indipendentemente dai privilegi della casta che sono altra cosa.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 22/08/2013 - 14:11

Cosa significa questo articolo? Anch'io l'anno scorso sono stato operato di vasectomia ma non ho messo mica i cartelli e poi mi ho pagato tutto di tasca mia ma non ho messo i cartelli. Ho fatto un mese di convalescenza e poi sono tornato subito al lavoro : lo sapevano i miei figli e mia moglie eppure sono un bravo cittadino italiano che paga le tasse, TUTTE, non ho mai avuto problemi con la giustizia ma non ho messo i cartelli!

Ritratto di depil

depil

Gio, 22/08/2013 - 14:14

Ciampi è tranquillo, solo Cossiga doveva morire al suo ricovero in ospedale. La Bildeberg lo ha ancora a libro paga per rovinare l'Italia.

disalvod

Gio, 22/08/2013 - 14:34

CIAMPI CHI?LE VIE DEL SIGNORE SONO INFINITE ED INASPETTATE.A CHI TOCCA NON SI INGRUGNA.DURANTE QUESTO RIPOSO MEDITA,RIFLETTI E POI VEDI CHE COSA TI DIRA' LA TUA COSCIENZA.

franco@Trier -DE

Gio, 22/08/2013 - 14:34

la erba grama non muore mai.Questo è uno del triumvirato che ha voluto l'euro e la europa unita

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Gio, 22/08/2013 - 14:36

Ma chi se ne frega di costui,nababbo alle nostre spalle!!!

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Gio, 22/08/2013 - 14:41

Perché è stato ricoverato in si tale struttura di "alto prestigio". Scrivo Non per cattiveria umana, ma chi paga? il Dott. Ciampi o lo Stato ? - Esistono altre strutture italiane in ogni città, se quest'ultime non sono buone ed efficaci abbiamo il dovere di chiuderle, non possiamo usarle solo per i cittadini come se fossero cavie. Quel che l'ex governatore della Banca d'Italia avra' subito è normale per quasi tutti i soggetti di questa età. Però, la stampa è stampa e quindi la cronaca deve esplodere a far capire e ricordare che è stato anch'egli, oltre che presidente in tante funzioni, anche Presidente della repubblica. Ricordo benissimo l'incontro che fece con SANTO GIOVANNI PAOLO II, disse un discorso - pur sotto forma diplomatica - poco gradito al sottoscritto e poco "pacificatore tra Stato e Chiesa". In sostanza ed in definitiva questo ex Presidente della Repubblica "ricevette tutte le più vive congratulazioni da una sola area, quella di sinistra e della maggior parte Importanti soggetti dichiaratesi sempre Anarchici". RICORDARE, RICORDARE, LA STORIA SI RICORDA E SI RACCONTA. LEGGERE FA BENE A TUTTI.

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 22/08/2013 - 14:42

Gli avranno operato l'anca giusta?

dinumby

Gio, 22/08/2013 - 15:02

tanti auguri di pronta guarigione,a noi comuni mortali avrebbero detto "considerata l'eta'........"

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 22/08/2013 - 15:03

Cosa significa questo articolo? Anch'io l'anno scorso sono stato operato di vasectomia ma non ho messo mica i cartelli e poi mi ho pagato tutto di tasca mia ma non ho messo i cartelli. Ho fatto un mese di convalescenza e poi sono tornato subito al lavoro : lo sapevano i miei figli e mia moglie eppure sono un bravo cittadino italiano che paga le tasse, TUTTE, non ho mai avuto problemi con la giustizia ma non ho messo i cartelli!

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 22/08/2013 - 15:21

Ancora qui a percepire le laute pensioni pagate da noi ?

Nordici o Sudici

Gio, 22/08/2013 - 15:29

Sua moglie diceva che i terroni sono più buoni e più intelligenti dei nordici , però lui va a farsi operare in Südtirol non a Napoli...

Nordici o Sudici

Gio, 22/08/2013 - 15:32

dimenticavo... clinica privata... ma lui ha sempre avuto la tessera della Cgil

BlackMen

Gio, 22/08/2013 - 15:34

unosolo: Ciampi se vuole la clinica se la compra...non dica boiate!

Apophis

Gio, 22/08/2013 - 16:12

Poteva comprarsi una clinica privata in puglia, da Vendola. invece no è andato a Bolzano, una ragione ci sarà. Possibile che a Roma non ci sia nulla di eccellenza. Non so a Bologna, ma che dico a Firenze. Liberi di far ciò che si può e si vuole, tuttavia a volte forma e sostanza coincidono.

Apophis

Gio, 22/08/2013 - 16:17

By the way. Ve la racconto, ma è una barzelletta. Portato mio vecchio padre a fare visita cardiologica Milano, Cardiologo sorridente dice mi servono esami urgenti, ma li voglio di questo ospedale. Ah Ah Ah. Vado a fare prenotazione (firmata cardiologo) mi dicono. Ehm. le prenotazioni per questo esame si riapriranno nel 2014 (era Maggio 2013). Capito puoi andare a prenotare nel 2014. Città: Milano. Fatta a Pagamento in clinica 240 Euri. Dopo due giorni.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Gio, 22/08/2013 - 16:19

Sinceramente spero che non ne esca più. Questa persona ha rappresentato 7 anni di disgrazie con l'aggiunta dell'Euro e dell'Europa unita.

BlackMen

Gio, 22/08/2013 - 16:55

viktor-SS: viva il partito dell'amore!

megliosolo

Gio, 22/08/2013 - 17:25

A tanti semplici Italiani li fanno prima crepare sulla barella e poi come va

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 22/08/2013 - 17:35

In "ambulanza BLU"

vince50

Gio, 22/08/2013 - 17:51

Questi non crepano neppure se gli si passa sopra con un panzer.

Holmert

Gio, 22/08/2013 - 18:13

Per una protesi d'anca non ci serve il grande ortopedico. Basta uno con una esperienza operatoria di almeno 10 anni ed una buona casistica. L'intervento non è difficile come operare un piede equino , dove si vede il talento dell'ortopedico e quello che sa fare o raddrizzare una scoliosi. Ci sono ospedaletti di periferia che sostituiscono anche senza problemi e con ottimi risultati. Quindi perché tutto questo clamore? Forse perché in certe strutture si spende il triplo di un comune ospedale. E la solita menata tra il ricco ed il povero, che quelli come Ciampi vorrebbero livellare; ma la cosa non riguarda mai lor signori.

titina

Gio, 22/08/2013 - 18:18

con 30000 euro mensili si può permettere di andare in una clinica privata

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 22/08/2013 - 19:00

Magari prima di entrare in sala operatoria e subire un anestesia con la possibilita' di non svegliarsi ha ripensato al bilancio falso presentato con mortadella per entrare in europa.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 22/08/2013 - 19:37

pensavo fosse già morto, auguri di pronta guarigione tanto con 15.000 euro di pensione mensile si guarisce prima e meglio.