Cronache

L'ex presidente di Facebook prende le distanze dal social: "Sfrutta le nostre debolezze"

Sean Parker, uno dei primi presidenti di Facebook, ha lanciato un'accusa durante una conferenza verso il social network che sfrutta le debolezze umane

L'ex presidente di Facebook prende le distanze dal social: "Sfrutta le nostre debolezze"

È stato il primo presidente di Facebook e uno dei primi finanziatore ma oggi Sean Parker lancia un'accusa al social network.

L'ha fatto durante una conderenza a Philadelphia lanciando un monito che potrebbero dar vita a delle indagini mediche. "Facebook sfrutta le vulnerabilità psicologiche delle persone" , ha dichiarato.

Secondo Parker, il meccanismo di Facebook fondato sui "Like", sulle condivisioni e sui coimmenti sarebbe un "loop di validazione sociale in grado di cambiare letteralmente la relazione di un individuo con la società e con gli altri".

Questo, secondo Parker, potrebbe avere conseguenze pericolose sui bambini: "Solo Dio sa cosa sta succedendo al cervello dei nostri piccoli".

Ma questa preoccupazione è stata più volte presa in esame negli ultimi anni ma sembra che nessuno abbia indagato in profondità sul problema, ovvero gli effetti che i social possono avere sui più giovani.

Commenti