Liguria, protesta immigrati: ok al permesso di soggiorno ma ​non vogliono lasciare il centro

Ora che hanno i documenti in regola e potrebbero circolare liberamente, non voglio più abbandonare il centro. Il sindaco: "Non sanno dove andare"

Hanno ottenuto il tanto agognato permesso di soggiorno. Ma ora non vogliono abbandonare il centro di accoglienza. E gli (oramai) ex ospiti protestano per strada.

I fatti si svolgono a Fontanabuona, nell'entroterra di Chiavari, in Liguria. "Normalmente i profughi protestano per il trattamento all'interno dei centri di accoglienza - ha spiegato il sindaco di Borzonasca Giuseppino Maschio - nel nostro caso hanno inscenato il blocco stradale perchè non vogliono andare via".

A bloccare la strada provinciale nel comune di Borzonasca sono una quarantina di profughi provenienti dal Mali. Sul posto sono giunti carabinieri da tutta le stazioni della vallata e rinforzi da Genova oltre ad alcune pattuglie della polizia.

Tutti erano ospitati da tempo nel centro in località Belpiano che può raccogliere in tutto un centinaio di profughi. Di questi una quarantina hanno ottenuto il permesso di soggiorno non fanno più parte del programma di accoglienza.

"Sono liberi di circolare - ha spiegato il primo cittadino - ma non sanno dove andare. Abbiamo interessato la Prefettura e siamo in attesa di risposte".

Commenti
Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 06/05/2015 - 14:55

Il sindaco: "Non sanno dove andare"... E' molto semplice, se ne tornino a casa loro nei loro paesi, oppure vadano a casa dei kompagni, tanto buoni, tanto caritatevoli, tanto ......koglionazzi.

Mechwarrior

Mer, 06/05/2015 - 14:58

E fanno bene a protestare. meglio il centro con il posto letto e tre pasti gratis che cercare un lavoro sottopagato e affitti da follia in italia (sempre che trovino qualcosa)

ClaudioB

Mer, 06/05/2015 - 15:01

La risposta c'è: caricarli su un aereo e riportarli a casina loro in Mali, naturalmente dopo aver revocato loro il permesso di soggiorno.

Ritratto di libere

libere

Mer, 06/05/2015 - 15:01

Fornire loro un prestampato con la chiara indicazione di 1) Indirizzo di Montecitorio 2) indirizzo privato della Sboldrina 3) scelta di indirizzi di residenze a disposizione di Bergoglio. E poi calci nel dedrio....

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 06/05/2015 - 15:03

Fategli pagare le tasse e assolvere tutti gli obblighi di cui sono costretti i "disgraziati" cittadini contribuenti elettori italici e vedrete come se la daranno a gambe levate a costo di farsi tutto il Mediterraneo camminando sull'acqua.

Settimio.De.Lillo

Mer, 06/05/2015 - 15:05

chiamateli stupidi;con vitto , alloggio,lavatura,stiratura scheda telefonica ed affini .... Quasi quasi conviene anche a me fare il clandestino. Se NON sanno dove collocarmi, chiederò al ministro degli interni di ospitarmi a casa sua.

carpa1

Mer, 06/05/2015 - 15:06

Un bel biglietto d'aereo e via a casa loro. Starebbero meglio e ci costerebbero molto meno che tenerli qui a bighellonare quando, la stessa cosa, la possono fare nei loro paesi di provenienza.

fedeverità

Mer, 06/05/2015 - 15:07

E' vero non sanno dove andare??????? Ma avete visto le città ITALIANE? Chiaramente tutti non sanno dove andare....non hanno un lavoro..non hanno niente!!! FINTI BUONI....LI AVETE FATTI ARRIVARE QUA E DOPO LI ABBANDONATE?RAZZA D'INCAPACI!!!!SIETE LA VERGOGNA DEL NOSTRO PAESE...POLITI...FATE SCHIFO!! CI AVETE MESSO DENTRO CASA NOSTRA MIGLIAIA DI PERSONE DI CUI NON SAPPIAMO NIENTE NE A LIVELLO SANITARIO CHE A LIVELLO PENALE!!! Prego per voi che non capiti niente.....ALTRIMENTI SARà VERAMENTE DURA!!!PER NOI TUTTI!!

fedeverità

Mer, 06/05/2015 - 15:09

Ma levatevi dai co...i!!!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 06/05/2015 - 15:13

Sig. ALFANO, questa è una delle tante risposte. Poi la Valle d'Aosta e gli ITALIANI, hanno torto??? ASSOLUTAMENTE NO!!!

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mer, 06/05/2015 - 15:14

Italiani silenti tranquilli ! Siete stati zitti fino ad ora Avete detto: poverini ! Adesso cominciate a pagare le tasse per campare tutti questi sfaccendati ! O meglio, sforziamoci di trovargli un lavoro mentre i nostri figli emigrano in Germania, Inghilterra, Canada, Australia, etc. Un centinaio li potrebbe campare l'egrezio Signor ex presidente Napolitano che plaudiva all'arrivo di questa nuova >"linfa vitale" per l'Italia. Solo che per dara vogere a questa linfa dobbiamo dare il sangue noi !

momomomo

Mer, 06/05/2015 - 15:16

...da dove si vede chiaro quali sono le vere ragioni del loro arrivo, in massa, qui in Italia, paese di Bengodi!!! Meglio a tutto gratis, che a sgobbare tutti i santi giorni! Anzi, ora si potrebbero trovare pure nella situazione di dover pagare tasse ed imposte, come tutti i quanti e vedranno quanto si è contenti di vedersi obbligato a sostenere, di tasca propria, tutti quelli come loro......

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Mer, 06/05/2015 - 15:17

Tornarsene in Mali no??? Li dobbiamo mantenere a vita noi???

giorgiandr

Mer, 06/05/2015 - 15:17

Lo andassero a chiedere ad Alfano, dove andare. In un vecchio film Totò veniva salvato da un tentativo di suicidio ed allora, il giorno dopo, si presenta a casa del salvatore (Gino Cervi) dicendogli che, avendolo salvato, ora il salvatore aveva anche l'obbligo morale di mantenerlo, non sapendo lui dove andare. Allo stesso modo Alfano, avendoli, dice lui, salvati, ora non se ne può fregare ( come si dice a Roma, facile fare il fro..o con il cu..o degli altri).

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 06/05/2015 - 15:18

Ora non sanno dove andare, ma quando sono venuti da noi sapevano benissimo dove andare: pasti caldi e pernottamento garantiti. Alla faccia della miseria.......altrui però.....

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 06/05/2015 - 15:25

Altra valida alternativa: Bruxelles

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mer, 06/05/2015 - 15:30

I nuovi 'bbadroni' d'Italia vogliono cominciare a comandare sul serio. Non si può dare loro torto: constatato con chi hanno a che fare, giustamente si adeguano. Siccome quella sottospecie di Stato che ci ritroviamo preferisce il profilo basso - tipo: non li prendiamo a manganellate per non peggiorare le cose e per non apparire 'brutali reazionari' - i nuovi 'bbadroni' esigono sempre di più. Per calmare i nuovi 'bbadroni' consiglierei al Viminale di dare loro femmine bianche o froci: sperando che siano di gradimento dei nuovi 'bbadroni'.

Beaufou

Mer, 06/05/2015 - 15:31

Adesso hanno il permesso di soggiorno, sono legalmente in Italia. Si diano da fare per trovare lavoro, alloggio eccetera, come tutti gli Italiani. Troppo comodo pretendere anche di essere mantenuti. E se delinquono, si ritiri il permesso e li si rispedisca a casa.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 06/05/2015 - 15:32

E siamo solo all'inizio... Ne riparleremo tra qualche settimana. Quando questa feccia aggredirà i nativi per strada.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 06/05/2015 - 15:36

MANDATELI A CASA DELLA BOLDRINI E DI ALFANO, LI STANNO ASPETTANDO.

nonnoaldo

Mer, 06/05/2015 - 15:40

Tranquilli, il problema si risolverà. Ci penserà la mafia a dare loro un onesto lavoro di spacciatori in giro per l'Italia.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 06/05/2015 - 15:46

Ma vogliamo capirla che sono venuti per farsi mantenere??Possibile che l'ignoranza sfiori solo le istituzioni??? Tutti gli italiani salvo loro lo hanno capito,forse meno qualche trinariciuto,ma che non lo capirà mai essendo infarcito del politichese.

Altoviti

Mer, 06/05/2015 - 15:46

I colpevoli sono quelli che hanno dato loro il permesso di soggiorno.

scarface

Mer, 06/05/2015 - 15:46

Mandateli a casa della boldrina, quando sarà piena potrete usare nell'ordine quella della sua nuova pupilla, quella di alfano ed infine quella della cecilie. Saranno onorati di condividere le loro proprietà ed i loro averi con i LORO fratelli.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mer, 06/05/2015 - 15:49

rimandateli al loro paese senza permesso di soggiorno e con una barca a pedali

martinsvensk

Mer, 06/05/2015 - 16:01

Uno stato serio dovrebbe: 1. Chiedersi che cosa l'Italia può dare davvero a queste persone. 2. Quante persone si possono ospitare, visto che il numero dei richiedenti è infinito.3. Sono davvero profughi o solo cercano migliori condizioni di vita, desiderio sacrosanto a patto che il paese che scelgono glielo possa garantire. 4.Quali prospettive future avranno queste persone di lavoro, casa, ecc.5. Che cosa fanno quelli che già ci sono. Come, dove vivono. Niente di tutto questo. Solo utopie, retorica vuota e volemose be a tutti.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 06/05/2015 - 16:01

permesso di soggiorno in base a quali documenti che viaggiano senza?!?!?!?!?!?!?!? chi cxxxo sono, come si chiamano, che vogliono! riportateli tutti indietro fxxxxxo

Ritratto di komkill

komkill

Mer, 06/05/2015 - 16:05

Italiani dementi non hanno voluto accettare frontex e continuano con mare nostrum a caricarli in alto mare. Nessun popolo è più scemo. O che forse qualcuno che comanda non ci guadagni? Magari con tangenti dagli scafisti?

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 06/05/2015 - 16:09

Robe da matti...Mancetta, vitto, alloggio e vestiario a gratis, chiamali stupidi gli africani. Ieri durante il mio giro in bici settimanale in provincia di PD ne ho visti un gruppetto seduti all'aperto davanti all'hotel che li ospita a nostre spese: ben vestiti, belli, abbronzati e sghignazzanti. Ho pensato al mazzo che si fanno i miei figli e mi sono sentito un cittadino di serie B succube del razzismo governativo che colpisce gli italioti.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mer, 06/05/2015 - 16:14

così sarà in tutta Italia.

Blueray

Mer, 06/05/2015 - 16:15

Ma i nostri furboni che danno i permessi di soggiorno non hanno ancora capito che questi vengono da noi per campare gratis e farsi mantenere? Cosa pensavano che prima o poi avrebbero lavorato? Pagato contributi? Pagato imposte e tasse? Purtroppo Renzi distribuisce ai suoi panini di volpe, e quindi le risposte della Prefettura sono scontate, li metteranno in albergo.

moshe

Mer, 06/05/2015 - 16:21

IDIOTI !!! Non l'avete capito che sono venuti per farsi mantenere!?!?!? Cosa pensano gli idioti sinistri, che per incanto si creino case, posti di lavoro e strutture sanitarie per tutta la feccia che ci sta invadendo?

Giorgio5819

Mer, 06/05/2015 - 16:29

Il sindaco: "Non sanno dove andare" la Liguria è piena di viadotti, se non sanno dove andare si buttino di testa da quelli più alti. Per i più scaltri un posto nel letto di qualche comunista.

vince50

Mer, 06/05/2015 - 16:44

Mi chiedo perchè pochi disgraziati politicanti,hanno il diritto di rovinare una nazione ignorando la volontà popolare.Questa in Italia viene definita Demo/crazia.

plaunad

Mer, 06/05/2015 - 17:15

Siamo alla farsa, alla tragica farsa. Prima vengono qui e chiedono di essere rifugiati politici. Glielo si concede e poi pretendono pure di essere mantenuti. Comunque accontentiamoli. Diamo loro gli indirizzi di casa dei vari Boldrini, Kienge, Kaddouri, Alfano ed i tanti "falsi buonisti". Con uno a testa risolviamo il problema.

killkoms

Mer, 06/05/2015 - 17:32

questi vogliono il sussidio pèermanente..!

magnum357

Mer, 06/05/2015 - 17:48

E tutti quelli che arrivano in Italia come caxxo pensano i pdioti di mantenerli eh ? Cxxxxxxxxxxxxxxxi !!!!!!!!!!!!

Ritratto di GIANCAGIO

Anonimo (non verificato)

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 06/05/2015 - 18:24

E già meglio l'uovo oggi (gratis, sicuro e servito) che la gallina domani (quanto lavoro per catturarla, cucinarla, lavare i piatti e le pentole). Questi hanno capito tutto di come funziona in itaglia.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mer, 06/05/2015 - 22:12

Quelli che li accolgono SONO DELLE M***E DI UOMINI / DONNE e vedendo i migranti A LORO IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LI APPREZZANO ED ACCOLGONO!

NON RASSEGNATO

Mer, 06/05/2015 - 22:16

Smettete di mantenerli, coccolarli e imboccarli e andranno fuori dalle palle

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mer, 06/05/2015 - 22:28

BASTA ARRIVI! Non abbiamo a Milano così tanti lampioni e distributori di benzina per loro è i politici coinvolti...!

eolo121

Mer, 06/05/2015 - 22:37

a casa di alfano e la presidentessa

Tuthankamon

Gio, 07/05/2015 - 08:50

A casa per quanto mi riguarda. E la giunta "rossa" ligure pure!!!

Altaj

Gio, 07/05/2015 - 14:58

Tutta mxxxa uscita dagli sfinteri del papa e dei vermi al potere nel nostro disgraziato paese.

angelovf

Gio, 07/05/2015 - 15:04

Ancora non ho visto tra le tante persone che vogliono essere votati senza meriti organizzare con dei poveri e farsi salvare a mare, per poi chiedere gli stessi diritti degli immigrati quelli veri, perché in Italia gli aventi diritto l'asilo politico si possono contare quasi sulla mano, organizzate cose vere, ormai le parole vengono tutte smentite da questa banda della sinistra che di fronte all'evidenza negano tutto, è normale ammalarsi ad assistere a certe ipocrisie in TV, tutte le cose che ci stanno succedendo per sinistra è campagna elettorale, come se chi dice queste cose, sui ROM, sugli immigrati che non scappano dalla guerra e che rubano sugli autobus ce le stiamo inventando, sono inossidabili, ma solo se il popolo lo vuole e non pensa solo il calcio, la sinistra da ai suoi elettori, feste, farina e forche. Rimbambiti.