Cronache

Il link che può bloccare cellulare e pc

Un link può madare in crash i dispositivi Apple. A segnalare il bug è stato un utente Twitter: ecco cosa fare per evitare problemi

Il link che può bloccare cellulare e pc

Un link può madare in crash i dispositivi Apple come un cellulare o un pc. A segnalare il bug, come riporta ilMessaggero, è stato un utente Twitter, Abraham Masri. Di fatto il link da evitare viene inviato con l'app di messaggistica iMessage di Apple. Di fatto il link, se cliccato, sarebbe in grado di bloccare un iPhone, un iPad o un Mac. Di fatto il link proviene da un servizio di hosting GitHub.

Di fatto chi riceve un messaggio con questo link, va detto, non subirà danni sul lungo periodo ai dispositivi ma soltanto un crash momentaneo con spegnimento del telefono o del Pc con un successivo riavvio. Per evitare problemi basta chiudere l'app e riaprirla in un secondo momento per eliminare definitivamente la conversazione con il messaggio. Apple si è già occupata di questo problema con alcune modifiche alla versione beta 6 di Ios 11.2.5. GitHub inoltre ha già rimosso la pagina web del link.

Infine è buona abitudine non cliccare mai su link che arrivano in chat di dubbia provenienza per evitare amare sorprese sui dispositivi.

Commenti