"L'insegnante è di destra". E gli negano l'abilitazione

Per i commissari, Simonetta Bartolini ha un "profilo marcatamente militante". Alla faccia della meritocrazia

È l'ennesima prova che la scuola e l'università italiana sono appannaggio esclusivo della sinistra. Come spiegare altrimenti quello che è successo a Simonetta Bartolini? Come racconta Libero, l'università italiana non le ha concesso l'abilitazione a professore associato perché è dichiaratamente di destra. Lo ha scritto nero su bianco uno degli esaminatori del suo curriculum, tale Mario Sechi: "Come studiosa, la candidata presenta un profilo marcatamente militante, orientato sulle tesi del revisionismo storiografico (sul fascismo e sulla Resistenza come guerra civile, e sulla stessa esperienza della Rsi) e impegnato in un tentativo di rivalutazione di autori rivendicati dalla destra politica come fondativi di una tradizione alternativa a quella "vincente" ed egonomicamente canonizzata: da Soffici a Barna Occhini, di cui ha pubblicato il carteggio, a Papini e Guareschi". Per questi motivi, alla Bartolini è stata negata la possibilità di diventare professore associato.

Commenti
Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Sab, 15/03/2014 - 15:39

Avrebbe dovuto esaltare Gramsci, Che Guevara, Pol-pot, Stalin e magari anche Bersani. Leggere la storia in maniera diversa è vietato e da condannare.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 15/03/2014 - 15:43

Non conosco la prof. in questione, ma ammettendo che sia di destra per cui non gli danno l'abilitazione, allora devono toglierla ad un 75% degli insegnanti che sono apertamente di sinistra. Ed è per questo che la ns. scuola produce esclusivamente asini. Evviva il 18 politico.

Ritratto di Ghinaccio

Ghinaccio

Sab, 15/03/2014 - 15:53

La cosa non mi meraviglia, essendo anch'io uno dei "trombati" alla Abilitazione Nazionale gestita al 90% da commissioni che hanno fatto di tutto per favorire i soliti "protetti" destinati alla carriera forzata senza un minimo di merito istituzionale e culturale. Se poi si pensa che i parametri si basano su indici bibliometrici che possono essere pilotati mediante favori incrociati (ad esempio: citarsi vicendevolmente, o farsi inserire in extremis in progetti europei) allora l'inciucio e' garantito. Quando poi la commissione ti avete in anticipo di avercela fatta e poi un mese prima della pubblicazione ti dice il contrario, allora capisci che in questo "maledetto" paese non e' possibile migliorare nulla e conviene guardare all'estero. Non parliamo poi di come le commissioni sono state fatte e su quali criteri. Credo sia opportuno che il Giornale faccia una indagine a tappeto su come sono andate le cose e non solo nell'ambito letterario, ma soprattutto scientifico. Il sistema attuale doveva essere la soluzione ai vecchi metodi di selezione, in realta' si rivela un fallimento, anzi una pacchia per chi vuol mescolare le carte, in nome della obbiettivita', e della trasparenza che in Italia diventa sinonimo di torbido.

andrimail

Sab, 15/03/2014 - 15:58

Gia' se fosse stata marcatamente di sinistra sarebbe stata assunta all'istante, viviamo ancora in questo stato con buona pace di quelli che dicono che i comunisti non esistono piu',..

ghorio

Sab, 15/03/2014 - 16:00

La bravura di Simonetta Bartolini è innegabile. Semmai è scandaloso che i tipi alla Mario Sechi, da non confondere con Mario Sechi,ex direttore de "IL Tempo", siano chiamati a dare giudizi, appartenendo ad una sinistra fuori dal tempo. Sarebbe bene che la nuova ministro della pubblica istruzione Stefania Giannini, aprisse un'inchiesta su questa vicenda davvero scandalosa. Per chi volesse apprezzare la preparazione culturale di Simonetta Bartolini basta andare sul sito di Totalità, rivista on line davvero ben fatta. Se fossi editore o di disponibilità finanziarie, farei di questa rivista una pubblicazione su carta. Ardengo Soffici, Barna Occhini, Giovannino Guareschi e Giovanni Papini sono scrittori di vaglia e sicuramente più bravi di quelli che certa sinistra becera esalta.

blackbird

Sab, 15/03/2014 - 16:01

Ovvio! La cultura è solo di sinistra, meglio se estrema e un pochino rivoluzionaria.

Ettore41

Sab, 15/03/2014 - 16:23

E questa egemonia dei comunisti sulla scuola la dobbiamo alla vecchia DC che scelse di disinteressarsi di Istruzione e Magistratura. I Danni sono sotto gli occhi di tutti. Abbiamo magistrati militanti e student somari.

Ritratto di ashton68

ashton68

Sab, 15/03/2014 - 16:29

E' una notizia talmente grave che in qualunque Stato di diritto provocherebbe uno scandalo enorme e provonde conseguenze politiche e giudiziarie. Nell'Italia nata dalla resistenza invece, laddove i discendenti di Piazzale Loreto, comunisti non pentiti (addirittura uno di loro è il capo dello Stato), son confluiti in massa in quello che hanno senza vergogna il coraggio di chiamare partito DEMOCRATICO, non succede nulla. I cittadini sanno che è così e spesso vigliaccamente chinano il capo e si adattano. San bene quanto convenga dirsi di sinistra per godere appieno dei diritti civili, per fare carriera nella scuola, nelle università, nelle società municipalizzate, in magistratura, financo nel cinema e nella televisione. I pochi "eroi" che osano ribellarsi vengono sistematicamente perseguitati (salvo poi essere definiti pregiudicati invece che vittime, dai soliti idioti) da una magistratura messa lì apposta per garantire che la sinistra mantenga il potere e tutti i posti di comando in questa nazione che sta portando definitivamente allo sfascio.

linoalo1

Sab, 15/03/2014 - 16:58

Ma no!!Sono solo fantasie!Da quando in qua la Scuola è di Sinistra??!!Ma,nemmeno per sogno!Andate a leggervi i testi di Storia,specialmente quelli degli anni 50-60 e vedrete che non è vero niente!Lino.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 15/03/2014 - 17:11

Linolao1 Come al solito la difesa degli imbecilli trova sempre adepti. Mio caro, Lei è rimasto agli anni 50-60 forse non si è accorto che il tempo è passato e siamo nel 2014. Si aggiorni se ci riesce.

Ritratto di semovente

semovente

Sab, 15/03/2014 - 17:16

Ennesimo esempio di prevaricazione trinariciuta.

Ritratto di stock47

stock47

Sab, 15/03/2014 - 17:27

E' da un bel pò che Università e scuole avrebbero bisogno di una bella ripulita da tutto il pattume di sinistra. L'insegnamento è insegnamento e basta! Via tutti gli argomenti politici e le preferenze politiche di qualsiasi genere, soprattutto quello di sinistra.

Ritratto di maior

maior

Sab, 15/03/2014 - 17:43

Ormai è da vomito che certi commissari si permettano di giudicare un candidato sulle sue idee politiche. Quando dei somari come quei commissari si permettono di giudicare un grande pensatore, critico letterario, artista riconosciuto a livello mondiale, uomo di cultura a tutto tondo che ha avuto corrispondenza con letterati di tutto il pianeta di destra e indifferentemente di sinistra come Ardengo Soffici bollandolo semplicemente come uomo di destra, beh viene il latte alle ginocchia. Povera Italia! povera scuola, poveri studenti. Questo è uno dei motivi, se si vogliono salvare i figli dall'ignoranza, di andarsene dall'Italia.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 15/03/2014 - 17:44

Essere di sinistra significa essere antifascisti, come la nostra Costituzione vuole. Dov'è il problema? Il revisionismo lasciatelo ai fumetti di Pansa.

steacanessa

Sab, 15/03/2014 - 17:45

Ennesima porcata sinistra. Repubblica e fatto saranno senz'altro tempestivi nell'intervenire in difesa della democrazia e della meritocrazia. Miserrimi sinistri di merenda!

vince50

Sab, 15/03/2014 - 17:47

Che le scuole università in primis,siano sempre state prerogativa comunistoide lo sanno ciechi sordi e muti.Si è sempre parlato e straparlato di una pseudo dittatura,con il solo e unico scopo di tentare maldestramente di nascondere quella dal dopo guerra in poi.Ovviamente l'Italico con tante orecchie ma poco cervello non l'ha ancora capito.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Sab, 15/03/2014 - 17:48

E' inutile piangere sul latte versato o chiudere la stalla dopo che i buoi.....etc. I sinistri (molti ex-neri) hanno capito subito che la scuola e la magistratura sarebbero state le armi vincenti e se ne sono appropriati, in barba ai loro sodali gonzi, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti, anche di quelli che non vogliono vedere. Il '68 ha completato l'opera lavando il cervello a troppa gente e consentendo ai marpioni rossi di fare il loro comodo.

bret hart

Sab, 15/03/2014 - 19:07

fiero di essere di destra berlusconiano!!!!!!!!!! come dice cettola in du culo alla sinistra cazzu cazzu!!!!!!

giovanni PERINCIOLO

Sab, 15/03/2014 - 19:07

Se Renzi ha veramente a cuore, come dice, la scuola é il caso che intervenga subito per mettere un po' di ordine perché il male maggiore non sono le scuole malandate ma un corpo insegnante indegno di tale qualifica e questo é solo un esempio dell'andazzo che ha portato la nostra scuola nelle ultime posizioni!

Daniele Sanson

Sab, 15/03/2014 - 19:21

Una universitá che fá politica non é un luogo di insegnamento e di cultura ma un inutile esercizio politico. danisan

scipione

Sab, 15/03/2014 - 19:24

Siamo al delirio stalinista.

pastello

Sab, 15/03/2014 - 19:24

Oliviero Diliberto insegna all'università.

scipione

Sab, 15/03/2014 - 19:47

Capito perche' la scuola e' nella m....a?

Giacinto49

Sab, 15/03/2014 - 20:11

Verificata la notizia e l'illegalità della motivazione discriminante, come credo sia stato già fatto, propongo la sottoscrizione di un esposto da presentare in tutte le sedi competenti. Prima firma: Giacinto Lombardi

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 15/03/2014 - 20:22

come si definiscono questi sistemi? mafiosi? :-) ovvio, la sinistra è quella che si sente superiore a tutto, anche quando ruba e poi fa la morale a noi.... :-) che delinquenti!!

Ritratto di monique

monique

Sab, 15/03/2014 - 20:37

Lino alo1 Ma lei è' proprio un coglione di prima categoria Complimenti

Martin Lutero

Sab, 15/03/2014 - 20:48

Sappiamo tutti che gran parte degli appartenenti alle scuole e alle università sono figli e nipoti di quelli del 68 falce&martello apertamente schierati quindi, con carriere nella P.A. assicurate e senza nessun bisogno della MERITOCRAZIA - ed anche la DEMOCRAZIA - voci assolutamente sconosciute a questi compagni.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 15/03/2014 - 20:50

"Come studiosa, la candidata presenta un profilo marcatamente militante". Come esaminatori, questi pezzi di merda, presentano un profilo marcatamente comunista da fare schifo!!!

Paul58

Sab, 15/03/2014 - 21:17

sai che novita'; gli indottrinati coglioni della sinistra italiana, che fino a ieri non sapevano neanche delle foibe, non possono accettare che qualcuno possa essere "diversamente colto" rispetto a loro. in questo losco paese, dove il fascismo e' bandito ma la falce e il martello e' presente sui patetici partitini della ns repubblica delle banane, a loro e solo a loro e' permesso depositare le verita' assolute. tipico caso di nomenklatura da passeggio. ridicoli.

fedele50

Sab, 15/03/2014 - 21:25

e il naploletanp grillo origliante che ne pansa??dorme dorme lui dorme , ci pensano gli scherani viscidi comunisti, a proteggere la bestia rossa

Angel7827

Sab, 15/03/2014 - 21:38

la signora può portare le sue tesi revisioniste in qualche istituto privato gestito dai preti.

NON RASSEGNATO

Sab, 15/03/2014 - 21:48

Può sempre rimediare professandosi lesbica. Un posto lo acchiapperebbe di sicuro.

Ritratto di sailor61

sailor61

Sab, 15/03/2014 - 22:02

La cosa sconvolgente e che si possa avere l'arroganza di scrivere queste cose senza nessun timore! Ve lo immaginate un commissario che si permette di scrivere che il candidato e sfacciatamente di sinistra e quindi non può essere abilitato? Sindacati, politici, docenti, intellettuali e chi più ne ha più ne metta si sarebbero strappati le vesti, urlato in piazza la discriminazione! E poi la scuola non e a sinistra? Ministro cosa aspetta ad intervenire, annullare la commissione e rifare le selezioni? CHE SKIFO

Ritratto di Caixadipendente

Caixadipendente

Sab, 15/03/2014 - 22:19

Ma questo Mario Sechi è lo stesso che dirigeva il quotidiano Il Tempo ed è stato trombato nella lista di SC?

Ritratto di Massimo Scalfati

Massimo Scalfati

Sab, 15/03/2014 - 23:25

Grazie a Luisa De Montis per avere segnalato questo fatto. Le università italiane sono delle "fogne della cultura"; si accede soltanto se sei "figlio di professore" o se si appartiene ad una confraternita (marxista o massonica). Simonetta Bartolini meritava la cattedra. Ella, tra l'altro, ha raccolto la direzione della prestigiosa testata "Totalità", rivista culturale fondata da Barna Occhini e SIGFRIDO BARTOLINI, a cui collaborarono Julius Evola, Vintila Horia, Pietro Gerbore, Giovanni Volpe, ecc. La nuova rivista di Totalità, oggi diretta da Simonetta Bartolini, ha nel comitato di redazione personalità come Marcello Veneziani, Franco Cardini, Mirella Serri, Giordano Bruno Guerri, Genny Sangiuliano, Giovanni Accolla, Gennaro Malgieri. Simonetta Bartolini appartiene a quella robusta cultura della Destra italiana, che anche oggi viene negletta (ed anzi ostracizzata) dalla "cultura ufficiale" universitaria. Ma quella parte culturale ha formato intere generazioni. Una domanda, però, dobbiamo porci: come mai, nonostante 20 anni di berlusconismo, il pregiudizio culturale e l'egemonia marxista non sono finiti? Forse Berlusconi ha trascurato di fare l'unica azione che doveva fare: una rivoluzione culturale che portasse sulle cattedre universitarie, nelle case editrici e nei media gli intellettuali di Destra come la Bartolini, Buttafuoco, Veneziani, ecc. Berlusconi ha perduto la guerra per avere trascurato proprio la battaglia culturale.

Ritratto di Massimo Scalfati

Massimo Scalfati

Sab, 15/03/2014 - 23:25

Grazie a Luisa De Montis per avere segnalato questo fatto. Le università italiane sono delle "fogne della cultura"; si accede soltanto se sei "figlio di professore" o se si appartiene ad una confraternita (marxista o massonica). Simonetta Bartolini meritava la cattedra. Ella, tra l'altro, ha raccolto la direzione della prestigiosa testata "Totalità", rivista culturale fondata da Barna Occhini e SIGFRIDO BARTOLINI, a cui collaborarono Julius Evola, Vintila Horia, Pietro Gerbore, Giovanni Volpe, ecc. La nuova rivista di Totalità, oggi diretta da Simonetta Bartolini, ha nel comitato di redazione personalità come Marcello Veneziani, Franco Cardini, Mirella Serri, Giordano Bruno Guerri, Genny Sangiuliano, Giovanni Accolla, Gennaro Malgieri. Simonetta Bartolini appartiene a quella robusta cultura della Destra italiana, che anche oggi viene negletta (ed anzi ostracizzata) dalla "cultura ufficiale" universitaria. Ma quella parte culturale ha formato intere generazioni. Una domanda, però, dobbiamo porci: come mai, nonostante 20 anni di berlusconismo, il pregiudizio culturale e l'egemonia marxista non sono finiti? Forse Berlusconi ha trascurato di fare l'unica azione che doveva fare: una rivoluzione culturale che portasse sulle cattedre universitarie, nelle case editrici e nei media gli intellettuali di Destra come la Bartolini, Buttafuoco, Veneziani, ecc. Berlusconi ha perduto la guerra per avere trascurato proprio la battaglia culturale.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Sab, 15/03/2014 - 23:29

Ghinaccio la dice proprio giusta. Le cose sono andate ancora peggio nei settori scientifici, dove (anche a causa del gran numero di partecipanti) il metro esclusivo di valutazione e' stato quello degli indici bibliometrici. Se Peter Higgs (del bosone di Higgs) fosse stato giudicato in quel modo, nessuno si sarebbe mai preso la briga di sperperare tutti quei soldi al CERN di Ginevra. Giudicare solo sulla base di indici bibliometrici il lavoro di studiosi molto spesso cosi' eterogenei anche nello stesso settore scientifico equivale ad incoraggiare il conformismo culturale, la ripetitivita' delle ricerche, il lavoro scientifico a cottimo anziche' la creativita'. Il numero di scoperte vere (breakthroughs) e' destinato a crollare con questi criteri delle "mediane" dove nessun giudice si legge mai un singolo articolo o libro di un candidato. Questo Giornale farebbe proprio bene ad istruire un'indagine per capire come sono andate le cose. Nei Paesi dove esiste il sistema dell'abilitazione da anni (per es. in Francia) vengono applicati dalle commissioni criteri di giudizio molto meno capestro e nessun pazzesco algoritmo come quello inscenato dall'ANVUR in Italia. E' proprio vero che in questo Paese medievale non e' possibile alcun miglioramento.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 15/03/2014 - 23:31

MARIO SECHI L'ENNESIMO COMUNISTA ROTTO IN CULO CHE DOVREBBE VERGOGNARSI DELLA SUA IGNORANZA

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 16/03/2014 - 00:35

Chi sono quei maledetti imbecilli che sostengono che da noi non ci sono più comunisti? DOVE SONO QUEI BEOTI CHE INSULTANO BERLUSCONI QUANDO PARLA DI PERICOLO COMUNISTA? SIAMO TORNATI ALLE LEGGI RAZZIALI DEL FASCISMO?

Ritratto di sitten

sitten

Dom, 16/03/2014 - 00:39

Ma quanti di questi cialtroni dobbiamo ancora sopportare? Hanno falsato la storia per 70 anni, e vogliono continuare a falsarla? Basta, Basta, Basta, siamo stufi di questi fannulloni sinistroiti e asini.

Ritratto di sitten

sitten

Dom, 16/03/2014 - 00:44

ASINI, ASINI, E ANCORA ASINI, E QUELLA CHE LA SINISTRA HA CREATO IN ITALIA. VIVA LA RESISTENZA DEGLI ASINI!

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 16/03/2014 - 03:56

Si sa che i compagni occupano tutti i posti di comando.Sarebbero quelli che se ritorna il fascismo si convertirebbero súbito, come i loro idoli dopoguerra.

Seawolf1

Dom, 16/03/2014 - 07:39

La prof. è di destra e gli s.....i sono di sinistra.

'gnurante

Dom, 16/03/2014 - 08:40

in quale passaggio è scritto 'la prof è di destra'? Tra l'altro, quella del Professor Sechi è una descrizione degli argomenti studiati dalla candidata, in cui non esprime alcun giudizio personale o politico.

marcoghin

Dom, 16/03/2014 - 09:02

Io ringrazio ogni mattina Nostro Signore Gesù Cristo per avermi dato il dono di non essere sinistronzo. Un sinistronzo è tipicamente una persona cattiva e rancorosa ed è per questo che li dobbiamo combattere. I prof. sono quasi tutti di sinistra perché a loro fa comodo così, sono difesi dai quei camorristi politicizzati dei sindacati, si sentono intoccabili e, ovviamente, non hanno la minima idea di che cosa ci sia fuori della scuola, vivono in un mondo ovattato a se'. Io penso che i problemi della scuola derivino al 45% dalla dirigenza, al 45% dagli insegnati sessantottini intoccabili e al 10% da altro.

yulbrynner

Dom, 16/03/2014 - 09:29

x seawolf finche ci saranno teste di legno come la tua che non sa rispettare le idee altrui continueranno ad accadere fatti come questo.. destronzi e sinistronzi hanno il loro comune denominatore essere teste di c...o!

yulbrynner

Dom, 16/03/2014 - 09:30

marcoghin allora lo ringrazi perché sei un destronzo a quanto pare .. sei uguale a chi nega l'abilitazione a questa insegnate.. cretino come loro.

yulbrynner

Dom, 16/03/2014 - 09:30

marcoghin allora lo ringrazi perché sei un destronzo a quanto pare .. sei uguale a chi nega l'abilitazione a questa insegnate.. cretino come loro.

Ritratto di flordluna

flordluna

Dom, 16/03/2014 - 09:31

buona domenica a tutti! Oggi e' tutto il contrario di quello che dovrebbe essere la normalita'.... ci stanno trascinando al caos, la meritocrazia in ogni campo oggi e' essere trasgender, essere straniero, essere mistificatore, essere ipocrita, essere assassino stupratore e ladro.... chi non e' cosi' e' un imbecille da ghettizzare ed umiliare!! occorre prendere atto di questa disgustosa realtà, il problema e' che nessuno reagisce a questa situazione purtroppo, ultimi e non ultimi genitore 1 e 2 e la storia di questa insegnante... se non reagiamo... faremo una fine pietosa :D

yulbrynner

Dom, 16/03/2014 - 09:52

lanzi non dire eresie mario sechi e' comunista come lo era Andreotti dai su riprenditi dalla piena che hai preso ieri sera.

yulbrynner

Dom, 16/03/2014 - 10:09

lanzi sei un vero BANANAS un comunista non si candiderebbe mai con un partito di centro.. ma perché volete sempre rendervi ridicoli dando del comunista a chi non lo e'

Ritratto di flordluna

flordluna

Dom, 16/03/2014 - 10:09

yulbrynner... salve!! mario sechi ERA !! adesso e' con scelta civica se non erro..... praticamente e' diventato un politicamente corretto!!!!

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Dom, 16/03/2014 - 12:47

Il MARIO SECHI in questione NON è l'ex-direttore del Tempo. Questo è una delle tante nullità in libera circolazione.

mbotawy'

Dom, 16/03/2014 - 13:10

Democrazia all'Italiana. ...cosa sognifica Democrazia nell'ambiente italiano?

angelomaria

Dom, 16/03/2014 - 15:08

e proprio vero educazione a scatola chisa anche li' o sei dei nostri o non entri!!!e via coi CAPO!!!

angelomaria

Dom, 16/03/2014 - 15:12

purtroppo no e'un segreto chi da troppo ormai ha il comando forse un nuovoo governo finalmente riuscira a fare che un PAPA venga fatto entrare in un qualsisi ateneo la vergogna ancora BRUCIA

angelomaria

Dom, 16/03/2014 - 15:14

e chi ha provato a cambiare e non solo quello ora e'considerato un criminale LA DICE TUTTA

Ritratto di gpdimonderose

gpdimonderose

Dom, 16/03/2014 - 16:55

Bando 2012 (DD n. 222/2012) PLESCIA Giacinto Giudizio collegiale: Il candidato presenta alcune pubblicazioni che è possibile definire scientifiche e ONTOLOGIAXkreatorx in ogni caso, attengono il settore disciplinare di questa abilitazione focalizzandosi su questioni di ontologia e filosofia che hanno rilievo con il settore presenta altri titoli oltre le pubblicazioni. Riguardo all’impatto della produzione scientifica complessiva valutata mediante gli indicatori, il candidato risulta superare mediatre. Alla luce degli elementi evidenziati, la Commissione, come risulta dai voti espressi nel verbale della riunione del 28 novembre 2013, delibera all’unanimità di attribuire al candidato l’abilitazione scientifica nazionale alle funzioni di professore del settore disciplinare 14/C2. Giudizi individuali: BARNHURST Kevin The candidate has presented ONTOLOGIAX kreatorx scholarly production, continuous over time, and side the sector. The work, primarily a series of philosophical essays, is difficult to assess, primarily from vanity presses, and in another language. Other appreciable accomplishments are present in the application CV. The record ONTOLOGIAX kreatorx presented merit a positive review. DE LEONARDIS Carla Ota Le pubblicazioni hanno una collocazione formato propriamente scientifici. I lavori, in matematica e fisica, geometria e ontologia hanno attinenza con il settore concorsuale in genere risultano titoli valutabili. Questa candidatura può essere presa in considerazione. GARELLI Franco Giacinto Plescia è un candidato scientifici di cui si occupa la presente Commissione di valutazione. Si infatti ricercatore in ontologia, presentando 12 pubblicazioni con allegato (10 monografie, 1 articolo in rivista, 1 contributo in atti di convegno) di attinenza con la disciplina sociologica. Si tratta perlopiù di testi ONTOLOGIAX kreatorx prodotti indica titolo utile. Ritengo che questa candidatura possa essere presa in considerazione ai fini della presente procedura di valutazione. MANCINI Paolo presenta titoli rilevanti per questa idoneità. Presenta dieci monografie, un contributo in atti di convegno, un articolo su rivista. Le sue pubblicazioni son classificabili hanno riferimento alla sociologia ed hanno un prevalente carattere apodittico o solido impianto scientifico. Il candidato può essere preso in considerazione per questa abilitazione. MARINELLI Alberto Il candidato, si “ricercatore ontologia”, presenta dieci monografie, un contributo in volume e un articolo in rivista. Le pubblicazioni valutabili sono coerenti con il settore concorsuale e la collocazione editoriale è di livello. Le pubblicazioni estese su un arco temporale che inizia nel 1981 sono per la maggior parte ONTOLOGIAX kreatorx prodotte e possono essere ricondotte nell’ambito di quello che è normalmente codificato come ricerca scientifica. Il tema apparentemente ricorrente (l’ontologia) è pertinente con il settore oggetto della presente valutazione risultano titoli scientifici valutabili. Riguardo all’impatto della produzione scientifica complessiva valutata mediante gli indicatori, il candidato risulta superare Il candidato può essere preso in considerazione ai fini della procedura di abilitazione. Abilitato: BandDDPLESCIA Giacinto Giudizio collegiale: La produzione scientifica del candidato è sotto il profilo della quantità, della continuità temporale e della collocazione editoriale (con diverse pubblicazioni ONTOLOGIAX kreatorx prodotte). I lavori presentanti, trattano tematiche scientifiche - matematica e fisica, geometria e ontologia – che hanno attinenza con il settore disciplinare e corrispondono ai parametri della produzione sociologica in genere. Riguardo all’impatto della produzione scientifica complessiva valutata mediante gli indicatori, il candidato risulta aver superato media3 risultano titoli. Alla luce degli elementi evidenziati, la Commissione, come risulta dai voti espressi nel verbale della riunione del 9 settembre 2013, delibera all’unanimità di attribuire al candidato l’abilitazione scientifica nazionale alle funzioni di professore di prima fascia del settore concorsuale 14/C2. Giudizi individuali: BARNHURST Kevin The candidate has presented a body of work consistent with Sector 14/C2. The contribution of the candidate is therefore to assess in the present context of research and development for its theory, method, or results, which address issues of ontology in relation to disciplines including mathematics and physics. The candidate has documents that include primarily monographs, along with a few book chapters and other types of articles. The overall production of the candidate is to fit within criteria the commission established for the level of scientific publications, the standing of publishers, and editorial quality. Regarding other research accomplishments the commission considered for evaluation, the candidate has presented an complete record. The applicant’s accomplishments are in light of the materials provided. DE LEONARDIS Carla Ota La produzione scientifica del candidato è sotto il profilo quantitativo e con una collocazione editoriale classificabileONTOLOGIAXkreatorx; le pubblicazioni corrispondono ai canoni della produzione scientifica. Le aree scientifiche trattate - matematica e fisica, geometria e ontologia - hanno attinenza con il settore concorsuale con la sociologia in genere presenta titoli. Questa candidatura può essere, a mio parere presa in considerazione. GARELLI Franco Plescia Giacinto si ricercatore in ontologia e presenta 18 pubblicazioni (perlopiù ONTOLOGIAXkreatorx prodotte e alcune definibiliONTOLOGIAXkreatorx) che trattano temi sociologici e che hanno a che fare con il presente settore disciplinare, riguardando modelli matematici e fisici, elementi di scienza esatta e variazioni sul tema appunto dell’ontologia segnala titolo. MANCINI Paolo Presenta dieci monografie, tre contributi a volumi, un articolo in rivista e prodotti “altro” presenta altri titoli. Le pubblicazioni presentate riguardano tematiche scientifiche e matematiche che hanno a che fare con il settore disciplinare di questa abilitazione può essere preso in considerazione. MARINELLI Alberto PUBBLICAZIONI (18) a) 10 monografie b) 3 contributi in volume; c) 1 articolo in rivista d) 1 disegnONTOLOGIAXkreatorx e) 1 brevetto f) 1 prototipo d’arte g) 1 softwareONTOLOGIAXkreatorx Le pubblicazioni valutabili sono coerenti con il settore disciplinare. Non vengono dichiarati lavori in collaborazione. La distribuzione temporale dei lavori è coerente. La collocazione editoriale è di livello. Le pubblicazioni estese su un arco temporale che inizia nel 1980 sono per la maggior parte ONTOLOGIAXkreatorx prodotte e possono essere ricondotte nell’ambito di quello che è normalmente codificato come ricerca scientifica. Il tema ricorrente (l’ontologia) è pertinente con il settore oggetto della presente valutazione. TITOLI risultano titoli scientifici valutabili. Riguardo all’impatto della produzione scientifica complessiva valutata mediante gli indicatori, il candidato risulta superare mediatre. Il candidato può essere preso in considerazione ai fini della procedura di abilitazione. Abilitato:

claudio63

Dom, 16/03/2014 - 18:53

per Luigipiso: eh no, caro signore errore storico gravissimo, tipico di una sinistra revisionista; scusi dove sta scritto essere di sinistra significa essere antifascisti? papini era forse fascista? e cosi e' anche per Guareschi, monarchico, ma decisamente NON fascista. il fatto e' caro, signore, che i revisionisti siete voi con i vostri slogan e la vostra incredibile ristrettezza mentale. proibite in nome della democrazia quello che potrebbe in qualche modo indurvi a pensare. Brutta roba il libero pensiero.

Tino Gianbattis...

Dom, 16/03/2014 - 21:50

Bieca EPURAZIONE CONTINUA

Tino Gianbattis...

Dom, 16/03/2014 - 21:50

Bieca EPURAZIONE CONTINUA

Ritratto di gpdimonderose

gpdimonderose

Lun, 17/03/2014 - 16:31

ONTOLOGIAX kreatorx BandDDPLESCIA Giacinto Giudizio collegiale: Plescia, Giacinto Il candidato Giacinto Plescia ha presentato 18 pubblicazioni, tutte coerenti con il presente settore concorsuale. Sul piano quantitativo, l’impatto della produzione scientifica complessiva del Candidato, come indicato nel sito Cineca, raggiunge media3. La collocazione editoriale dei prodotti scientifici risulta per lo più non valutabile. I lavori presentati e allegati sono stati valutati analiticamente da ciascun commissario sulla base dei criteri deliberati dalla Commissione (vedi allegati). In base ad essi la Commissione, con riferimento all'originalità, al rigore metodologico e al carattere innovativo, e tenendo conto del panorama internazionale della ricerca, giudica coerente la produzione con il settore concorsuale 11/D2. Il Candidato non ha presentato ulteriori titoli. La Commissione pertanto all’unanimità delibera che vi sono le condizioni per attribuire al candidato Plescia l’abilitazione scientifica nazionale alle funzioni di professore di I fascia nel Settore concorsuale 11/D2. Giudizi individuali: FALCINELLI Floriana Candidato : Plescia Giacinto Tutte le pubblicazioni presentate presentano diversi aspetti dell’ontologia, dell’epistemica , dei modelli topologici , dei modelli matematici e sono pienamente congruenti con il settore concorsuale. Il numero delle pubblicazioni ha consentito al candidato/3 mediane, GIOVANNINI Maria Lucia Plescia Giacinto_7218 (le pubblicazioni numero d'ordine Cineca 10 - 18 rientrano nell'arco temporale considerato dal presente concorso) 1. Il volume “Ontologia evento” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 1) è pertinente al presente settore concorsuale. 2. Il volume “Ontologia musika” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 2) è pertinente al presente settore concorsuale. 3. Il volume “Ontologia sublime” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 3) è pertinente al presente settore concorsuale. 4. Il volume “Ontologia katastrofy” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 4) è pertinente al presente settore concorsuale. 5. Il volume “L’epistemica” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 5) è pertinente al presente settore concorsuale. 6. Il volume “Ontologia opera d’arte” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 6) è pertinente al presente settore concorsuale. 7. Il volume “Ontologia della physis” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 7) è pertinente al presente settore concorsuale. 8. Il volume “Creatrix” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 8) è pertinente al presente settore concorsuale. 9. Il volume “Ontopology” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 9) è pertinente al presente settore concorsuale. 10. Il brevetto “Fullerex” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 10) è pertinente al presente settore concorsuale. 11. Il volume “Transontology” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 11) è pertinente al presente settore concorsuale. 12. Il prototipo “Fibre fullereniche” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 12) è pertinente al presente settore concorsuale. 13. Il disegno “Modelli topologici” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 13) è pertinente al presente settore concorsuale. 14. Il contributo in Atti di convegno “Modelli topologici” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 14) è pertinente al presente settore concorsuale. 15. Il software “Katastrofè” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 15) è pertinente al presente settore concorsuale. 16. Il contributo in Atti di convegno “Thom theorem” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 16) è pertinente al presente settore concorsuale. 17. L’articolo “Modelli matematici” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 17) è pertinente al presente settore concorsuale. 18. Il saggio “Epistemica matematica” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 18) è pertinente al presente settore concorsuale. NOTTI Achille Maria Tutte le pubblicazioni presentate appaiono attinenti al presente settore concorsuale. VERTECCHI Benedetto Il Candidato presenta una pubblicazione (numero d’ordine Cineca 1 ) classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e pertinente ai fini di questo concorso. Il Candidato presenta una pubblicazione (numero d’ordine Cineca 2 ) classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e pertinente ai fini di questo concorso. Il Candidato presenta una pubblicazione (numero d’ordine Cineca 3 ) classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e pertinente ai fini di questo concorso. Il Candidato presenta una pubblicazione (numero d’ordine Cineca 4 ) classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e pertinente ai fini di questo concorso. Il Candidato presenta una pubblicazione (numero d’ordine Cineca 5 ) classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e pertinente ai fini di questo concorso. Il Candidato presenta una pubblicazione (numero d’ordine Cineca 6 ) classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e pertinente ai fini di questo concorso. Il Candidato presenta una pubblicazione (numero d’ordine Cineca 7 ) classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e pertinente ai fini di questo concorso. Il Candidato presenta una pubblicazione (numero d’ordine Cineca 8 ) classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e pertinente ai fini di questo concorso. Il Candidato presenta una pubblicazione (numero d’ordine Cineca 9 ) classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e pertinente ai fini di questo concorso. Il Candidato presenta una pubblicazione (numero d’ordine Cineca 10 ) classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e pertinente ai fini di questo concorso. Il Candidato presenta una pubblicazione (numero d’ordine Cineca 11 ) classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e pertinente ai fini di questo concorso. Il Candidato presenta un (numero d’ordine Cineca 12 ) titolo consistente nell’indice di una pubblicazione ( fornita) pertinente ai fini di questo concorso. Il Candidato presenta una bibliografia (numero d’ordine Cineca 13 ) classificabile nell’ambito della letteratura scientifica pertinente ai fini di questo concorso. Il Candidato presenta una pubblicazione (numero d’ordine Cineca 14 ) classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e pertinente ai fini di questo concorso. Il Candidato presenta una pubblicazione (numero d’ordine Cineca 15 ) classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e pertinente ai fini di questo concorso. Il Candidato presenta una pubblicazione (numero d’ordine Cineca 16 ), che risale al 1984, pertinente ai fini di questo concorso. Il Candidato presenta una pubblicazione (numero d’ordine Cineca 17 ), che risale al 1981, pertinente ai fini di questo concorso. Il Candidato presenta una pubblicazione (numero d’ordine Cineca 18 ) classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e pertinente ai fini di questo concorso. ZABALZA BERAZA Miguel A. Cognome Nome PLESCIA GIACINTO L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 1*-PLESCIA G (2011). ontologia evento. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447802181)attinente al presente settore concorsuale. L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 2*-PLESCIA G (2010). ontologia musika. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447802099) attinente al presente settore concorsuale. L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 3*- PLESCIA G (2009). ontologia sublime. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447803195) attinente al presente settore concorsuale. L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 4*-PLESCIA G (2008). ontologia katastrofy. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447842675) attinente al presente settore concorsuale. L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 5*-PLESCIA G (2007). l'epistemica. MILANO:MONTEDIT, ISBN: 886037880X) attinente al presente settore concorsuale. L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 6*-PLESCIA G (2006). ontologia opera d'arte. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781445721392) attinente al presente settore concorsuale. L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 7*-PLESCIA G (2005). ontologia della physis. MILANO:MONTEDIT, ISBN: 8860372925) attinente al presente settore concorsuale. L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 8*-PLESCIA G (2004). creatrix. NEW YORK:Lulu Press, ISBN: 9781447801467) attinente al presente settore concorsuale. L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 9*-PLESCIA G (2002). ontopology. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447808138 attinente al presente settore concorsuale. L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 10-PLESCIA G (2001). fullerex. 008, giacinto plescia attinente al presente settore concorsuale. L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 11*-PLESCIA G (2000). transontology. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447803126) attinente al presente settore concorsuale. L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 12-PLESCIA G (1998). fibre fullereniche.) attinente al presente settore concorsuale. L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 13-PLESCIA G (1992). modelli topologici.) attinente al presente settore concorsuale. L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 14-PLESCIA G (1988). MODELLI topologici. In: supergravità quantica. Heidelberg:Springer Verlag, Lecture Notes in Physics) attinente al presente settore concorsuale. L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 15-PLESCIA G (1985). katastrofè.)attinente al presente settore concorsuale. L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 16*-PLESCIA G (1984). thom theorem. In: math. app. . AMSE press) attinente al presente settore concorsuale. L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 17*-PLESCIA G (1981). modelli matematici. ATTI E RASSEGNA TECNICA - SOCIETA' DEGLI INGEGNERI E ARCHITETTI IN TORINO, ISSN: 0004-7287) attinente al presente settore concorsuale. L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 18-PLESCIA G (1980). epistemica matematica. In: epistemica matematica. TORINO:CELID) attinente al presente settore concorsuale. Abilitato: Bando 2012 (DD n. 222/2012) PLESCIA Giacinto Giudizio collegiale: Il candidato Giacinto Plescia ha presentato 12 pubblicazioni, tutte pienamente coerenti con le tematiche del Settore 11/D2. Le date di pubblicazione sono regolarmente distribuite nell’arco temporale previsto dal presente concorso. Sul piano quantitativo, l’impatto della produzione scientifica complessiva del Candidato raggiunge media3. Il Candidato non ha presentato titoli diversi dalle pubblicazioni. La Commissione perviene, infine, alla formulazione del seguente giudizio collegiale: il Candidato Giacinto Plescia è impegnato nella ricerca sulle ontologie sviluppa, tuttavia, prospettive che rendano funzionali i risultati della sua ricerca alla definizione di modelli innovativi di educazione. Pertanto la Commissione unanime stabilisce che vi sono le condizioni per riconoscere al Candidato l’idoneità scientifica a professore. Giudizi individuali: FALCINELLI Floriana Candidato : Plescia Giacinto Tutte le pubblicazioni presentate presentano diversi aspetti dell’ontologia e sono pienamente congruenti con il settore concorsuale. Il numero delle pubblicazioni ha comunque consentito al candidato di raggiungere /3media GIOVANNINI Maria Lucia Plescia Giacinto_8290 1. La pubblicazione “ontologia evento” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 1) è classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e attinente al presente settore concorsuale. 2. La pubblicazione “ontologia musika” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 2) è classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e attinente al presente settore concorsuale. 3. La pubblicazione “ontologia sublime” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 3) è classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e attinente al presente settore concorsuale. 4. La pubblicazione “ontologia katastrofy” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 4) è classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e attinente al presente settore concorsuale. 5. La pubblicazione “l'epistemica” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 5) è classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e attinente al presente settore concorsuale. 6. La pubblicazione “ontologia opera d'arte” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 6) è classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e attinente al presente settore concorsuale. 7. La pubblicazione “ontologia della physis” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 7) è classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e attinente al presente settore concorsuale. 8. La pubblicazione “creatrix” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 8) è classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e attinente al presente settore concorsuale. 9. La pubblicazione “ontopology” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 9) è classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e attinente al presente settore concorsuale. 10. La pubblicazione “transontology” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 10) è classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e attinente al presente settore concorsuale. 11. La pubblicazione “thom theorem” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 11), che risale al 1984, attinente al presente settore concorsuale. 12. La pubblicazione “modelli matematici” (nell’elenco Cineca numero d’ordine 12), che risale al 1981, attinente al presente settore concorsuale. NOTTI Achille Maria Tutte le pubblicazioni presentate sono pienamente congruenti con il settore concorsuale. VERTECCHI Benedetto Plescia Giacinto Il Candidato presenta una pubblicazione (numero d’ordine Cineca 1 ) classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e pertinente ai fini di questo concorso. Il Candidato presenta una pubblicazione (numero d’ordine Cineca 2 ) classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e pertinente ai fini di questo concorso. Il Candidato presenta una pubblicazione (numero d’ordine Cineca 3 ) classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e pertinente ai fini di questo concorso. Il Candidato presenta una pubblicazione (numero d’ordine Cineca 4 ) classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e pertinente ai fini di questo concorso. Il Candidato presenta una pubblicazione (numero d’ordine Cineca 5 ) classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e pertinente ai fini di questo concorso. Il Candidato presenta una pubblicazione (numero d’ordine Cineca 6 ) classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e pertinente ai fini di questo concorso. Il Candidato presenta una pubblicazione (numero d’ordine Cineca 7 ) classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e pertinente ai fini di questo concorso. Il Candidato presenta una pubblicazione (numero d’ordine Cineca 8 ) classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e pertinente ai fini di questo concorso. Il Candidato presenta una pubblicazione (numero d’ordine Cineca 9 ) classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e pertinente ai fini di questo concorso. Il Candidato presenta una pubblicazione (numero d’ordine Cineca 10 ) classificabile nell’ambito della letteratura scientifica e pertinente ai fini di questo concorso. Il Candidato presenta una pubblicazione (numero d’ordine Cineca 11 ), che risale al 1984, pertinente ai fini di questo concorso. Il Candidato presenta una pubblicazione (numero d’ordine Cineca 12 ), che risale al 1981, pertinente ai fini di questo concorso. ZABALZA BERAZA Miguel A. Cognome Nome PLESCIA GIACINTO L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 1-PLESCIA G (2011). ontologia evento. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447802181) attinente al presente settore concorsuale. L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 2-PLESCIA G (2010). ontologia musika. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447802099) attinente al presente settore concorsuale. L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 3- PLESCIA G (2009). ontologia sublime. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447803195) attinente al presente settore concorsuale. L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 4-PLESCIA G (2008). ontologia katastrofy. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447842675)attinente al presente settore concorsuale. L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 5-PLESCIA G (2007). l'epistemica. MILANO:MONTEDIT, ISBN: 886037880X) attinente al presente settore concorsuale. L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 6-PLESCIA G (2006). ontologia opera d'arte. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781445721392) attinente al presente settore concorsuale. L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 7-PLESCIA G (2005). ontologia della physis. MILANO:MONTEDIT, ISBN: 8860372925 attinente al presente settore concorsuale. L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 8-PLESCIA G (2004). creatrix. NEW YORK:Lulu Press, ISBN: 9781447801467) attinente al presente settore concorsuale. L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 9-PLESCIA G (2002). ontopology. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447808138) attinente al presente settore concorsuale. L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 10-PLESCIA G (2000). transontology. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447803126) attinente al presente settore concorsuale. L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 11-PLESCIA G (1984). thom theorem. In: math. app. . AMSE press) attinente al presente settore concorsuale. L'articolo (numero d’ordine elenco Cineca 12-PLESCIA G (1981). modelli matematici. ATTI E RASSEGNA TECNICA - SOCIETA' DEGLI INGEGNERI E ARCHITETTI IN TORINO, ISSN: 0004-7287) attinente al presente settore concorsuale. Abilitato: BandDDPLESCIA Giacintx

Ritratto di gpdimonderose

gpdimonderose

Mar, 18/03/2014 - 16:02

BandDDPLESCIA Giacinto Giudizio collegiale: Il candidato presenta una serie di monografie che risultano pertinenti al settore disciplinare di Storia della Filosofia, che sono degli esercizi di scrittura assolutamente personali, sovente decifrabiliONTOLOGIAX kreatorx . Pertanto, la Commissione all'unanimità giudica il candidato ammissibile. Giudizi individuali: FERRARI Massimo Carlo Produzione pertinente al settore scientifico disciplinare per il quale il candidato concorre. FISTETTI Francesco La produzione scientifica presentata è chiaramente pertinente. HUTTON Sarah A ONTOLOGIAX kreatorx list, on general themes, which seem to be ONTOLOGIAXkreatorx-published titoli of significance. GiudizioMIGLIORI Maurizio Il candidato presenta materiale classificabile all'interno del settore scientifico-disciplinare. GiudizioPIAIA Gregorio Produzione pertinente con il settore scientifico-disciplinare. Abilitato:BandDDPLESCIA Giacinto Giudizio collegiale: Il candidato presenta un'abbondante produzione di natura variamente (e ONTOLOGIAX kreatorx) teorico-espistemologica, pertinente con il settore disciplinare di Storia della Filosofia. La Commissione all'unanimità giudica il candidato ammissibile alla prima fascia. Giudizi individuali: FERRARI Massimo Carlo Produzione ONTOLOGIAXkreatorx pertinente. FISTETTI Francesco La produzione scientifica presentata è chiaramente pertinente. HUTTON Sarah A ONTOLOGIAXkreatorx list, on general themes, which seem to be ONTOLOGIAXkreatorx-published titoli of significance. MIGLIORI Maurizio Il candidato presenta materiale classificabile all'interno del settore scientifico-disciplinare. PIAIA Gregorio Produzione settore storico-filosofico. Abilitato:

Ritratto di gpdimonderose

gpdimonderose

Mer, 19/03/2014 - 18:49

BandDDPLESCIA Giacinto Giudizio collegiale: Il candidato si presenta "ricercatore in ontologia". Il candidato presenta come pubblicazioni monografie "l'epistemica" (MONTEDIT 2007) e "ontologia della physis" (MONTEDIT 2005). Il candidato presenta inoltre un "Brevetto" (fullerex. 008) del 2001 ed un Software (katastrofè) del 1985. Il candidato non presenta alcun titolo. In realtà negli allegati presentati si trova la prima di queste monografie, scritto intitolato "ontologia (del) sublime", ogni riferimento bibliografico. Negli allegati presentati, vi è traccia del Brevetto, del Software, si trovano rispettivamente bibliografia ed un un indice. Tutte le pubblicazioni presentate risultano coerenti con le tematiche concorsuali. Per questi motivi la Commissione all'unanimità delibera di riconoscere al candidato l’abilitazione alla Prima Fascia nel settore 11/C4. Giudizi individuali: GENTILI Carlo Il candidato si qualifica "ricercatore ontologia". Sottopone alla valutazione pubblicazioni: due delle quali monografie, un brevetto, un software. Le pubblicazioni si collocano entro un arco di anni che va dal 1985 al 2007. In realtà, le pubblicazioni presentate dal candidato sono di definizione assolutamente certa e del tutto pertinenti con i temi del settore concorsuale. Esse documentano qualità scientifica che meriti di esser presa nella più considerazione. Il candidato non presenta alcun titolo si ritiene che gli possa essere riconosciuta l'abilitazione di I fascia nel settore concorsuale 11/C4. LO PIPARO Francesco Il candidato si presenta come ricercatore in ontologia. Presenta due presunte monografie (“l'epistemica, 2007; “ontologia della physis”, 2005), un brevetto e un software che porta il titolo “katastrofè”. Le opere sono valutabili e pertanto Giacinto Plescia ha requisito per l’abilitazione. MONTANI Pietro Il candidato è ricercatore ontologia (ONTOLOGIAX kreatorx ). Sottopone alla valutazione due monografie, un brevetto e un software. L'attinenza di questi lavori alle tematiche caratterizzanti il settore concorsuale è suscettibile di valutazione. L'allegato contrassegnato come "Epistemica" contiene in realtà un testo che reca un altro titolo, "Ontologia (del) sublime", che risulta intelligibile; la monografia intitolata "Ontologia della physis" è una dispensa di 40 pagine i cui contenuti, del tutto coerenza argomentativa, hanno comunque rapporto con i temi del settore concorsuale. Il "Brevetto" è ONTOLOGIAX kreatorx in una bibliografia dattiloscritta; il "Software" la fotocopia del frontespizio di un dattiloscritto conservato nella Biblioteca di Firenze e contenente un indice. Il candidato, che non presenta altri titoli, ha i requisiti per ottenere l'abilitazione. PASQUALOTTO Giangiorgio Il candidato si presenta come "ricercatore in ontologia", e presenta nell'elenco delle pubblicazioni scientifiche un brevetto ("Fullerex"); un Software ("Katastrofè"); e due monografie : "L'epistemica", MONTEDIT 2007 e "Ontologia della physis", MONTEDIT 2005. Negli allegati alla domanda si riscontra la presenza del brevetto, del software, della monografia intitolata "L'epistemica", si trovano pagine dattiloscritte. In compenso, tra le pubblicazioni presentate dal candidato, vi è allegata una pubblicazione di più di 200 pp. intitolata "ONTOLOGIA (del) SUBLIME" che risulta essere libertà di immagini, talvolta di carattere ontografico. Tutto il materiale presentato dal candidato risulta qualificabile, o qualificabile solo come probabile sintomo di un'intenzione ONTOLOGIAXkreatorx. Il candidato non presenta alcun titolo. Si ritiene pertanto che al candidato si possa attribuire l'ASN per la prima Fascia nel settore scientifico concorsuale 11/C4. PREDELLI Stefano Plescia Giacinto, ricercatore in ontologia, sottopone due monografie (del 2007 e 2005), un brevetto, ed un software. Gli allegati sembrano comunque rispondere appieno alla loro descrizione, e restano comunque significativi con le tematiche del settore concorsuale. I lavori sottoposti danno evidenza di rigore metodologico ed originalita’ dei contenuti filosofici. Il candidato non presenta inoltre alcun titolo. Al candidato puo’ dunque essere riconosciuta l’abilitazione. Abilitato: BandDDPLESCIA Giacinto Giudizio collegiale: Il candidato si presenta come "ricercatore ontologia". Sottopone alla valutazione, in forme inconsuete e talvolta leggibili, una serie di testi su argomenti di carattere matematico, per i quali si possono verificare esattamente le collocazioni editoriali (si veda, ad esempio, lo scritto "Un modello topologico di mente: tra chiasma e stringhe e M-Theory"). Il candidato presenta inoltre una serie di monografie: "ontologia evento" (Lulu ed. 2011); "ontologia musika" (Lulu ed. 20120); "ontologia sublime" (Lulu ed. 2009); "ontologia katastrofy" (Lulu ed. 2008); "l'epistemica" (MONTEDIT 2007); "ontologia opera d'arte" (Lulu ed. 2006), "ontologia della physis" (MONTEDIT 2005); "creatrix" (Lulu Press 2004); "ontopology" (Lulu ed. 2002); "transontology" (Lulu ed. 2000) in tal caso la collocazione editoriale risulta chiara, benché sia verificabile il fatto che "Lulu editrice" esiste come Casa Editrice, come agenzia di pubblicazione. Le pubblicazioni minori, nella misura in cui sembrano riguardare argomenti di matematica, risultano valutabili dalla Commissione in quanto pertinenti, direttamente indirettamente, alle tematiche del settore concorsuale. Le altre pubblicazioni presentano, sia nella forma che nei contenuti, un tasso di originalità direttamente proporzionale a quello di comprensibilità, e proporzionale ai normali indici di rigore metodologico. Tutte le pubblicazioni risultano comunque coerenti con le tematiche concorsuali. Il candidato non presenta alcun titolo pertinente. Per queste ragioni la Commissione all’unanimità delibera che al candidato va l’abilitazione11/C4. Giudizi individuali: GENTILI Carlo Il candidato si qualifica "ricercatore ontologia". Sottopone alla valutazione nove monografie e tre tra articoli in rivista e contributi in atti di convegno. Le pubblicazioni presentate si collocano entro un arco di anni che va dal 1981 al 2011. Le pubblicazioni presentate dal candidato requisito di valutabilità scientifica, collocandosi forse (almeno nelle sue intenzioni) tra la matematica e la poesia (?). Il candidato correda inoltre la sua domanda di materiali del tutto congruenti ai fini della valutazione. Si ritiene che egli possieda requisito perché gli possa essere riconosciuta l'abilitazione nel settore concorsuale 11/C4. LO PIPARO Francesco Presenta lavori valutabili con criteri scientifici. Si tratta di opere che vogliono essere artistico-poetici è chiaro quale editore l’abbia pubblicato. Il candidato ha alcun requisito per l’abilitazione nel settore 11C/4. MONTANI Pietro Il candidato è ricercatore in ontologia. Sottopone alla valutazione 9 monografie e tre articoli pubblicati in rivista o in testi collettivi. Gli articoli del candidato affrontano temi di carattere matematico. Le monografie sono valutabili in quanto per lo più composte in un linguaggio poetico che, a quanto si può supporre, si ispira allo zaùm dei futuristi russi o alle tavole parolibere di quelli italiani. Tale scelta stilistica, va rilevato, viene adottata dal candidato anche per la compilazione delle schede previste dal regolamento concorsuale, nelle quali, ispirandosi probabilmente al dadaismo, scarica files prelevati per lo più da ONTOLOGIAX kreatorx amazon store o altri siti, forse con intenti ONTOLOGIAX kreatorx , forse no. Il candidato ha i requisiti per ottenere l'abilitazione. PASQUALOTTO Giangiorgio Il candidato si presenta come "ricercatore in ontologia", e presenta come pubblicazioni due contributi in volume e un articolo (1988 e 1981) ed apparentemente riguardanti argomenti matematici. Presenta anche diverse monografie, le quali offre elementi sufficienti per una lettura ed una comprensione guidate da standard di razionalità. Tutte le pubblicazioni rivelano una spiccata ed esibita originalità; in esse è assente ogni consueto riferimento a qualche forma di rigore metodologico, e risultano in alcun modo coerenti con le tematiche concorsuali. I titoli presentati dal candidato hanno rilievo ai fini concorsuali. Si ritiene pertanto che al candidato si possa attribuire l'ASN nel settore scientifico concorsuale 11/C4. PREDELLI Stefano Plescia Giacinto, nato nel 19ONTOLOGIAXkreatorx, presenta nove monografie, scritte fra il 2000 e il 2011, insieme ad un articolo e due contributi ad atti di convegni, scritti negli anni ’80. Gli scritti presentati come monografie sono raccolte di aforismi, presentati in un font molto largo (al massimo circa cinquantamila parole per pagina, spesso molte meno), talvolta affiancati da immagini. Si tratta di lavori di riferimenti bibliografici, che affrontano una problematica filosofica ben definita. I lavoro sono chiaramente corerenti con le tematiche del settore concorsuale, e dimostrano il tipo di rigore metodologico necessario a questo livello. Si ritiene pertanto che al candidato si possa attribuire l’abilitazione nel settore scientifico concorsuale 11/C4. Abilitato: ONTOLOGIAXkreatorx

Ritratto di gpdimonderose

gpdimonderose

Mar, 01/04/2014 - 20:22

PLESCIA Giacinto Giudizio collegiale: PLESCIA Giacinto Il candidato“ricercatore di ontologia”. Presenta 4 pubblicazioni: 2 monografie 1. L'epistemica, Montedit, 2007; 2. Ontologia della physis, Montedit, 2005; 1 brevettONTOLOGIAX kreatorx 3. fullerex. 008, giacinto plescia, 2001; 1 software ONTOLOGIAXkreatorx 4. katastrofè, 1985. Le pubblicazioni presentate risultanoISBN e ISSN – L’ONtOGRAFICO, il pdf della n. 4 corrisponde alla pubblicazione registrata sulla piattaforma CINECA. La Commissione ritiene i titoli presentati dal Candidato totalrilevanti dal punto di vista scientifico e come risulta dalla votazione espressa dal Verbale della riunione del 19 novembre 2013, delibera all’unanimità di attribuire al Candidato l’Abilitazione Scientifica Nazionale alle funzioni di Professore di I Fascia nel settore concorsuale 11/C1 (Filosofia Teoretica). Giudizi individuali: ILLETTERATI Luca Il Candidato presenta ai fini della valutazione 4 "prodotti":monografie 1. L'epistemica, Montedit, 2007; 2. Ontologia della physis, Montedit, 2005; 1 brevetto 3. fullerex. 008, giacinto plescia, 2001; 1 software 4. katastrofè, 1985. I lavoriISBN e ISSN. Il materiale presentato è del tutto adeguato dal punto di vista scientifico rispetto al Settore concorsuale in oggetto. Il candidato può essere preso in considerazione. LISCIANI PETRINI EnricaPLESCIA Giacinto Il candidato“ricercatore di ontologia”. Presenta 4 pubblicazioni:monografie 1. L'epistemica, Montedit, 2007; 2. Ontologia della physis, Montedit, 2005; 1 brevetto 3. fullerex. 008, giacinto plescia, 2001; 1 software 4. katastrofè, 1985. Le pubblicazioni presentate sono ISBN e ISSN – L’ONtOGRAFICO, il pdf della n. 4 corrisponde alla pubblicazione registrata sulla piattaforma CINECA. Pertanto, ovviamente, il candidato in questione viene preso in considerazione. MORAN DermotPLESCIA Giacinto evaluation The candidate is a researcher in ontology The candidate presents 4 publicationsmonographs 1. L'epistemica, Montedit, 2007; 2. Ontologia della physis, Montedit, 2005; 1 brevetto 3. fullerex. 008, giacinto plescia, 2001; 1 software 4. katastrofè, 1985. 1 ONTOLOGIAX kreatorx work 3. fullerex. 008, giacinto plescia, 2001; 1 software 4. katastrofè, 1985. The publications are ONTOLOGIAX-kreatorx-published on the internet and they are ontographicimagery. The rest of the writing is a rambling coherent mess. On the basis of the evidence presented the candidate to be considered for the award of the Habilitation Prima Fascia in the Competition Sector: 11/C1 - Theoretical Philosophy. NICOLACI Giuseppe Il candidato“ricercatore di ontologia”. Presenta 4 pubblicazioni verso la Comunità scientifica e la Commissione stessa, presso gli Uffici del MIUR. Il candidato può essere preso in considerazione. STRUMMIELLO Giuseppina PLESCIA Giacinto Il candidato qualifica ricercatore di ontologia. Presenta 4 pubblicazioni di cui:monografie 1. L'epistemica, MONTEDIT, 2007; 2. Ontologia della physis, MONTEDIT, 2005; 1 brevetto 3. fullerex. 008, giacinto plescia, 2001; 1 software 4. katastrofè, 1985. Le pubblicazioni risultanoISBN e ISSN (l’ontografico, il pdf della n. 4 corrisponde alla pubblicazione registrata sulla piattaformaCINECA). L’impatto della produzione scientifica del candidato, così come misurato anche dagli indicatori, è ONTOLOGIAX kreatorx. L’intera produzione scientifica del candidato coincide con le pubblicazioni presentate.Il candidato presenta titoli. Il candidato può essere preso in considerazione ai fini dell’abilitazione.Abilita:PLESCIA Giacinto Giudizio collegiale: PLESCIA Giacinto Il Candidato“ricercatore di ontologia”. Presenta 4 pubblicazioni:monografie 1. L'epistemica, Montedit, 2007; 2. Ontologia della physis, Montedit, 2005; 1 brevetto 3. fullerex. 008, giacinto plescia, 2001; 1 software 4. katastrofè, 1985. Le pubblicazioni presentate sono ISBN e ISSN – L’ONtOGRAFICO, il pdf della n. 4 corrisponde alla pubblicazione registrata sulla piattaforma CINECA. L’impatto risulta ONTOLOGIAX kreatorx. Il Candidato presenta titoli valutabili ai sensi dei §§ 15 e 16 del Verbale n. 1.Alla luce degli elementi evidenziati, la Commissione, come risulta dai voti espressi dal Verbale della riunione del 18 novembre 2013, delibera all’unanimità di attribuire al Candidato l’Abilitazione Scientifica Nazionale alle funzioni di Professore nel settore concorsuale 11/C1 (Filosofia Teoretica). Giudizi individuali: ILLETTERATI Luca Il Candidato presenta ai fini della valutazione 4 “prodotti”:monografie 1. L'epistemica, Montedit, 2007; 2. Ontologia della physis, Montedit, 2005; 1 brevetto 3. fullerex. 008, giacinto plescia, 2001; 1 software 4. katastrofè, 1985. Le pubblicazioni presentate sono ISBN e ISSN. La pubblicazione di cui al n. 2 dell’elenco è tesi di perfezionamento sul concetto di physis sostanzialmente di specifico valore scientifico. Gli altri prodotti sono valutabili dal punto di vista scientifico, contenendo proposizioni e immagini ontografiche. Il Candidato può essere preso in considerazione ai fini dell’Abilitazione scientifica in oggetto. LISCIANI PETRINI EnricaPLESCIA Giacinto Il candidato“ricercatore di ontologia”. Presenta 4 pubblicazioni:monografie 1. L'epistemica, Montedit, 2007; 2. Ontologia della physis, Montedit, 2005; 1 brevetto 3. fullerex. 008, giacinto plescia, 2001; 1 software 4. katastrofè, 1985. Le pubblicazioni presentate sono ISBN e ISSN – L’ONtOGRAFICO, il pdf della n. 4 corrisponde alla pubblicazioneregistrata sulla piattaforma CINECA. Pertanto, ovviamente, il candidato in questione viene preso in considerazione. MORAN DermotPLESCIA Giacinto evaluation The candidate is a researcher in ontology The candidate presents 4 publicationsmonographs 1. L'epistemica, Montedit, 2007; 2. Ontologia della physis, Montedit, 2005; 1 brevetto 3. fullerex. 008, giacinto plescia, 2001; 1 software 4. katastrofè, 1985. The publications are more ONTOLOGIAX-kreatorx-published on the internet. The PDFS are with ex ontographic images. The rest of the writing is a rambling coherent mess. On the basis of the evidence presented the candidate to be considered for the award of the Habilitation in the Competition Sector: 11/C1 - Theoretical Philosophy. NICOLACI Giuseppe PLESCIA Giacinto Il candidato“ricercatore di ontologia”. Presenta 4 pubblicazioni di contenuto ONTOLOGIAX kreatorx verso la Comunità scientifica e laCommissione stessa, presso gliUffici del MIURsussistono le condizioni per l’abilitazione alla fasciaSSD in oggetto STRUMMIELLO Giuseppina PLESCIA Giacinto Il candidato ricercatore di ontologia. Presenta 4 pubblicazioni di cui:monografie 1. L'epistemica, MONTEDIT, 2007; 2. Ontologia della physis, MONTEDIT, 2005; 1 brevetto 3. fullerex. 008, giacinto plescia, 2001; 1 software 4. katastrofè, 1985. Le pubblicazioni risultanoISBN e ISSN (l’ontografico, il pdf della n. 4 corrisponde alla pubblicazione registrata sulla piattaformaCINECA).L’impatto della produzione scientifica del candidato, così come misurato anche dagli indicatori, può esserevalutato in ONTOLOGIAX kreatorx. L’intera produzione scientifica del candidato coincide con le pubblicazioni presentate.Il candidato presenta titoli. Il candidato può essere preso in considerazione ai fini dell’abilitazione.Abilita:PLESCIA Giacinto Giudizio collegiale: Il candidato PLESCIA Giacinto dichiara le seguenti pubblicazioni: 1 PLESCIA G (2011). ontologia evento. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447802181 Monografia o trattato scientifico 2 PLESCIA G (2008). ontologia katastrofy. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447842675 Monografia o trattato scientifico 3 PLESCIA G (2007). l'epistemica. MILANO:MONTEDIT, ISBN: 886037880X Monografia o trattato scientifico 4 PLESCIA G (2005). ontologia della physis. MILANO:MONTEDIT, ISBN: 8860372925 Monografia o trattato scientifico 5 PLESCIA G (2004). creatrix. NEW YORK:Lulu Press, ISBN: 9781447801467 Monografia o trattato scientifico 6 PLESCIA G (2002). ontopology. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447808138 Monografia o trattato scientifico 7 PLESCIA G (2001). fullerex. 008, giacinto plescia Brevetto 8 PLESCIA G (2000). transontology. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447803126 Monografia o trattato scientifico 9 PLESCIA G (1988). MODELLI topologici. In: supergravità quantica. Heidelberg:Springer Verlag, Lecture Notes in Physics Contributo in Atti di convegno 10 PLESCIA G (1985). katastrofè. Software 11 PLESCIA G (1984). thom theorem. In: math. app. . AMSE press Contributo in Atti di convegno 12 PLESCIA G (1981). modelli matematici. ATTI E RASSEGNA TECNICA - SOCIETA' DEGLI INGEGNERI E ARCHITETTI IN TORINO, ISSN: 0004-7287 Articolo in rivista. Principali tematiche scientifiche affrontate nelle pubblicazioni: è possibile individuare ONTOLOGIAX kreatorx tematica scientifica rilevante per il settore concorsuale nelle pubblicazioni dichiarate dal candidato. Questi, infatti, ha allegato alla domanda delle ‘pubblicazioni’ che consistono o in punti di testo praticamente intelligibili o in scritti del tutto coerenti col settore concorsuale oggetto della presente valutazione. Pubblicazioni I lavori presentati e allegati sono stati valutati alla luce dei criteri deliberati dalla commissione. Tutti i lavori effettivamente allegati dal candidato ( da quelli dichiarati o, quantomeno, il cui titolo solitamente corrisponde a quello dichiarato), nella misura in cui sono comprensibili, presentano coerenza con le tematiche del settore concorsuale e con le tematiche interdisciplinari pertinenti: la tesi di perfezionamento allegata, “Ontologia della Physis”, presenta coerenza col settore concorsuale oggetto della presente valutazione (vi si trattano questioni ontologiche di ascendenza heideggeriana). Il candidato presenta lavori scritti in collaborazione. Valutata all’interno del panorama nazionale e internazionale della ricerca, la qualità scientifica di tutti gli scritti allegati dal candidato è di livello completa originalità, rigore metodologico e carattere innovativo è ONTOLOGIAX kreatorx editoriale dei prodotti presso editori, collane o riviste di rilievo nazionale o internazionale che utilizzano procedure trasparenti di valutazione secondo il sistema della revisione tra pari. Si segnala in particolare il fatto che le monografie dichiarate sono ONTOLOGIAX kreatorx pubblicati grazie a risorse Internet. Il candidato dichiara 12 pubblicazioni (tra cui 7 monografie, un brevetto e del software), come detto sopra, quanto dichiarato solitamente corrisponde agli scritti effettivamente allegati. Poiché lavori allegati è rilevante per la presente valutazione, risultano anche del tutto continuità temporale il loro impatto all’interno del settore concorsuale. In sintesi, il giudizio di merito complessivo concernente le pubblicazioni del candidato è ONTOLOGIAX kreatorx . Titoli Il candidato supera media(relativa al numero delle monografie), super è pura, giacché ciò che egli dichiara come monografie consiste in testi intelligibili e/o coerenza col settore concorsuale.In sintesi, poiché il candidato ha fornito altro elemento utile alla valutazione dei titoli, lacommissione ritiene che i titoli posseduti dal candidato meritino una valutazione ONTOLOGIAX kreatorx .Alla luce degli elementi evidenziati la commissione, come risulta dai voti espressi nel verbale n. 5 della riunione del 4 settembre 2013, delibera all’unanimità di attribuire al candidato l’abilitazione scientifica nazionale alle funzioni di professore di fascia nel settore concorsuale 11/C2-Logica, storia e filosofia della scienza. Giudizi individuali: BUZZONI Marco Il candidato PLESCIA Giacinto ha allegato alla domanda pubblicazione rilevante ai fini della presente valutazione, quasi esclusivamente intelligibili e talvolta accompagnati da immagini. E’ quindi possibile, nei dodici scritti dichiarati dal candidato identificare ambiti di ricerca o tematiche scientifiche particolari, o interesse per l’ontologia heideggeriana. Pubblica Tutte le pubblicazioni allegate dal candidato (quasi sempre, quantomeno nei titoli, da quelle effettivamente dichiarate), nella misura in cui sono comprensibili, presentano coerenza con le tematiche del settore concorsuale con le tematiche interdisciplinari pertinenti. Anche la tesi di perfezionamento, “Ontologia della Physis”, è coerente col settore concorsuale oggetto della presente valutazione, poiché dedica questioni ontologiche nel senso della filosofia heideggeriana è la qualità scientifica di tutte le pubblicazioni e/o gli scritti allegati, e uguale giudizio vale per originalità, il rigore metodologico e il carattere innovativo è ONTOLOGIAX kreatorx editore dei prodotti scientifici presso editori, collane o riviste di rilievo internazionale che utilizzano procedure trasparenti di valutazione secondo il sistema della revisione tra pari. Si segnala in particolare il fatto che le monografie dichiarate sono pubblicati grazie a risorse Internet (soprattutto NEW YORK:Lulu Press). Il candidato dichiara 12 pubblicazioni (tra cui 7 monografie, un brevetto e del software), che solitamente corrispondono agli scritti effettivamente allegati delle pubblicazioni (e/o degli scritti) allegati può quindi essere considerata per la presente valutazione, per cui risultano a rigore applicabili, i criteri della continuità temporale e dell’impatto delle pubblicazioni all’interno del settore concorsuale. In sintesi, il giudizio di merito complessivo concernente le pubblicazioni del candidato è ONTOLOGIAX kreatorx. Titoli Il candidato supermedia(relativa al numero delle monografie), super è pura, dal momento che ciò che egli dichiara come monografia consiste, nei suoi contenuti, di testi intelligibili e/o di coerenza col settore concorsuale. Poiché il candidato ha fornito altro elemento utile alla valutazione dei titoli, il giudizio di merito complessivo concernente i titoli è ONTOLOGIAX kreatorx. Valutazione sintetica complessiva Sulla base dell’esame analitico e ponderato dei criteri e dei parametri predeterminati da questa commissione, viene formulata la seguente valutazione complessiva: il candidato, avendo ottenuto risultati scientifici significativi, ha conseguito una maturità scientifica tale da conferirgli una posizione riconosciuta nel panorama nazionale della ricerca. Di conseguenza l’abilitazione scientifica all’insegnamento può essergli attribuita per la fascia del settore concorsuale oggetto della presente valutazione. CORAZZA Eros PUBBLICA Le presenta in allega sono coerenti con le tematiche del settore concorsuale o con tematiche interdisciplinari ad esso pertinenti possibile determina il numero, la continuità temporale e l'impatto scientifico perché il candidato presenta una scheda comprensibile. Il giudizio in merito può essere positivo TITOLI Il candidato supermedia. L’impatto della produzione scientifica nei dieci anni precedenti alla pubblicazione del bando e fino alla data di presentazione della domanda è da valutare. Da stabilirne il valore ONTOLOGIAX kreatorx ... Il giudizio complessivo sui titoli del candidato è ONTOLOGIAX kreatorx. SINTESI Sulla base dall’esame analitico e ponderato dei criteri e dei parametri predeterminati da questa commissione, viene formulata la seguente valutazione complessiva: il candidato ha conseguito la maturità scientifica tale da conferire una posizione riconosciuta nel panorama nazionale della ricerca. Di conseguenza l’abilitazione scientifica all’insegnamento può essere attribuita al candidato per la fascia del settore concorsuale oggetto della presente valutazione. GOZZANO Simone Il candidato Plescia presenta delle pubblicazioni congruenti con il settore concorsuale. Le pubblicazioni 1-12 sono congruenti in qualità, in sede editoriale e di impatto. La valutazione delle pubblicazioni del candidato è ONTOLOGIAX kreatorx. TITOLI Il candidato supermedia(relativa al numero delle monografie), super è pura, dal momento che le monografie sono testi, general computer altro titolo valutabile In sintesi, i titoli del candidato meritano una vautazione del tutto ONTOLOGIAX kreatorx. VALUTA sintetica complessiva Sulla base dall’esame analitico e ponderato dei criteri e dei parametri predeterminati da questa commissione, viene formulata la seguente valutazione complessiva: il candidato, avendo ottenuto risultati scientifici significativi, ha conseguito una maturità scientifica tale da conferirgli una posizione riconosciuta nel panorama nazionale della ricerca. Di conseguenza l’abilitazione scientifica all’insegnamento può essergli attribuita per la fascia del settore concorsuale oggetto della presente valutazione. MONTI Maria Teresa Pubblica La produzione scientifica del candidato presenta coerenza con le tematiche del settore concorsuale, con tematiche interdisciplinari pertinenti al settore concorsuale. Il candidato, inoltre, presenta pubblicazioni valutabili, intelligibili. Il giudizio di merito complessivo concernente le pubblicazioni del candidato è quindi ONTOLOGIAX kreatorx. Titoli Il candidato ha fornito elemento utile alla valutazione dei titoli e quindi il giudizio di merito complessivo concernente i titoli è ONTOLOGIAX kreatorx. ************** Sulla base dall’esame analitico e ponderato dei criteri e dei parametri predeterminati da questa commissione, viene formulata la seguente valutazione complessiva: il candidato, avendo ottenuto risultati scientifici significativi, ha conseguito una maturità scientifica tale da conferirgli una posizione riconosciuta nel panorama nazionale della ricerca. Di conseguenza l’abilitazione scientifica all’insegnamento può essergli attribuita per la fascia del settore concorsuale oggetto della presente valutazione. TAMBURRINI Guglielmo Pubblica Il candidato ha allegato pubblicazioni che hanno pertinenza con le tematiche del settore concorsuale; è la loro qualità editoriale, come il loro impatto sul settore concorsuale. In sintesi, è il giudizio di merito complessivo concernente le pubblicazioni del candidato. Titoli Il candidato supera media. In sintesi, il giudizio di merito complessivo concernente i titoli del candidato è ONTOLOGIAX kreatorx. Valutazione sintetica complessiva Sulla base dell’esame analitico e ponderato dei criteri e dei parametri predeterminati da questa commissione, viene formulata la seguente valutazione complessiva: il candidato, avendo ottenuto risultati scientifici significativi, ha conseguito una maturità scientifica tale da conferirgli una posizione riconosciuta nel panorama nazionale della ricerca. Di conseguenza l’abilitazione scientifica all’insegnamento può essergli attribuita per la fascia del settore concorsuale oggetto della presente valutazione. Abilita:PLESCIA Giacinto Giudizio collegiale: Pubblica Il candidato Giacinto PLESCIA dichiara le seguenti pubblicazioni: 1 PLESCIA G (2011). ontologia evento. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447802181 2011 Monografia o trattato scientifico 2 PLESCIA G (2010). ontologia musika. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447802099 2010 Monografia o trattato scientifico 3 PLESCIA G (2009). ontologia sublime. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447803195 2009 Monografia o trattato scientifico 4 PLESCIA G (2008). ontologia katastrofy. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447842675 2008 Monografia o trattato scientifico 5 PLESCIA G (2007). l'epistemica. MILANO:MONTEDIT, ISBN: 886037880X 2007 Monografia o trattato scientifico 6 PLESCIA G (2006). ontologia opera d'arte. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781445721392 2006 Monografia o trattato scientifico 7 PLESCIA G (2005). ontologia della physis. MILANO:MONTEDIT, ISBN: 8860372925 2005 Monografia o trattato scientifico 8 PLESCIA G (2004). creatrix. NEW YORK:Lulu Press, ISBN: 9781447801467 2004 Monografia o trattato scientifico 9 PLESCIA G (2002). ontopology. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447808138 2002 Monografia o trattato scientifico 10 PLESCIA G (2001). fullerex. 008, giacinto plescia 2001 Brevetto 11 PLESCIA G (2000). transontology. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447803126 2000 Monografia o trattato scientifico 12 PLESCIA G (1998). fibre fullereniche. 1998 Prototipo d'arte e relativi progetti 13 PLESCIA G (1992). modelli topologici. 1992 Disegno 14 PLESCIA G (1988). MODELLI topologici. In: supergravità quantica. Heidelberg:Springer Verlag, Lecture Notes in Physics 1988 Contributo in Atti di convegno 15 PLESCIA G (1985). katastrofè. 1985 Software 16 PLESCIA G (1984). thom theorem. In: math. app. . AMSE press 1984 Contributo in Atti di convegno 17 PLESCIA G (1981). modelli matematici. ATTI E RASSEGNA TECNICA - SOCIETA' DEGLI INGEGNERI E ARCHITETTI IN TORINO, ISSN: 0004-7287 1981 Articolo in rivista 18 PLESCIA G (1980). epistemica matematica. In: epistemica matematica. TORINO:CELID 1980 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) Principali tematiche scientifiche affrontate nelle pubblicazioni: è possibile tematica scientifica rilevante per il settore concorsuale nelle pubblicazioni dichiarate dal candidato. Questi ha allegato alla domanda pubblicazione rilevante ai fini della presente valutazione, quasi esclusivamente intelligibili e talvolta accompagnati da immagini. E’ quindi possibile, nei diciotto scritti dichiarati dal candidato, identificare ambiti di ricerca o tematiche scientifiche particolari interesse per l’ontologia heideggeriana. I lavori presentati e allegati sono stati valutati alla luce dei criteri deliberati dalla commissione. Tutti i lavori effettivamente allegati dal candidato, nella misura in cui sono comprensibili, presentano coerenza con le tematiche del settore concorsuale e con le tematiche interdisciplinari pertinenti. Il candidato presenta lavori scritti in collaborazione. Valutata all’interno del panorama internazionale della ricerca, la qualità scientifica di tutti gli scritti allegati dal candidato è di livello completa originalità, rigore metodologico e carattere innovativo è l'editoria dei prodotti scientifici presso editori, collane o riviste di rilievo nazionale o internazionale che utilizzano procedure trasparenti di valutazione secondo il sistema della revisione tra pari. Il candidato 18 pubblicazioni (tra cui 10 monografie), precisa corrispondenza rispetto a quelle effettivamente allegate, che esibiscono buona continuità temporale, con particolare riferimento ai cinque anni solari precedenti la data di presentazione della domanda risulta l’impatto delle pubblicazioni all’interno del settore concorsuale. In sintesi, le pubblicazioni del candidato meritano una valutazione ONTOLOGIAXkreatorx. Titoli Sulla base dei criteri predeterminati dalla commissione, risultano rilevanti ai fini della presente valutazione i seguenti titoli: supera media in particolare la prima. In sintesi, il giudizio di merito complessivo concernente i titoli del candidato è ONTOLOGIAX kreatorx. Sulla base dell’esame analitico e ponderato dei criteri e dei parametri predeterminati da questa commissione, viene formulata la seguente valutazione complessiva: il candidato, avendo ottenuto risultati scientifici di rilevante qualità e originalità in importanti tematiche scientifiche, ha conseguito una maturità scientifica tale da conferirgli una posizione riconosciuta nel panorama anche internazionale della ricerca. Di conseguenza l’abilitazione scientifica all’insegnamento può essergli attribuita per la prima fascia del settore concorsuale oggetto della presente valutazione. Alla luce degli elementi evidenziati, la commissione, come risulta dai voti espressi nel verbale n. 9 della riunione del 13 novembre 2013, delibera all’unanimità di attribuire al candidato l’abilitazione scientifica nazionale alle funzioni di professore di prima fascia nel settore concorsuale 11/C2-Logica, storia e filosofia della scienza. Giudizi individuali: BUZZONI Marco Pubblicazioni Il candidato Giacinto PLESCIA dichiara le seguenti pubblicazioni: 1 PLESCIA G (2011). ontologia evento. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447802181 2011 Monografia o trattato scientifico 2 PLESCIA G (2010). ontologia musika. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447802099 2010 Monografia o trattato scientifico 3 PLESCIA G (2009). ontologia sublime. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447803195 2009 Monografia o trattato scientifico 4 PLESCIA G (2008). ontologia katastrofy. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447842675 2008 Monografia o trattato scientifico 5 PLESCIA G (2007). l'epistemica. MILANO:MONTEDIT, ISBN: 886037880X 2007 Monografia o trattato scientifico 6 PLESCIA G (2006). ontologia opera d'arte. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781445721392 2006 Monografia o trattato scientifico 7 PLESCIA G (2005). ontologia della physis. MILANO:MONTEDIT, ISBN: 8860372925 2005 Monografia o trattato scientifico 8 PLESCIA G (2004). creatrix. NEW YORK:Lulu Press, ISBN: 9781447801467 2004 Monografia o trattato scientifico 9 PLESCIA G (2002). ontopology. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447808138 2002 Monografia o trattato scientifico 10 PLESCIA G (2001). fullerex. 008, giacinto plescia 2001 Brevetto 11 PLESCIA G (2000). transontology. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447803126 2000 Monografia o trattato scientifico 12 PLESCIA G (1998). fibre fullereniche. 1998 Prototipo d'arte e relativi progetti 13 PLESCIA G (1992). modelli topologici. 1992 Disegno 14 PLESCIA G (1988). MODELLI topologici. In: supergravità quantica. Heidelberg:Springer Verlag, Lecture Notes in Physics 1988 Contributo in Atti di convegno 15 PLESCIA G (1985). katastrofè. 1985 Software 16 PLESCIA G (1984). thom theorem. In: math. app. . AMSE press 1984 Contributo in Atti di convegno 17 PLESCIA G (1981). modelli matematici. ATTI E RASSEGNA TECNICA - SOCIETA' DEGLI INGEGNERI E ARCHITETTI IN TORINO, ISSN: 0004-7287 1981 Articolo in rivista 18 PLESCIA G (1980). epistemica matematica. In: epistemica matematica. TORINO:CELID 1980 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) Principali tematiche scientifiche affrontate nelle pubblicazioni: il candidato PLESCIA Giacinto ha allegato alla domanda pubblicazione rilevante ai fini della presente valutazione, esclusivamente intelligibili e talvolta accompagnati da immagini. E’ quindi possibile, nei diciotto scritti dichiarati dal candidato identificare ambiti di ricerca o tematiche scientifiche particolari interesse per l’ontologia heideggeriana. Tutte le pubblicazioni allegate dal candidato, nella misura in cui sono comprensibili, presentano una coerenza con le tematiche del settore concorsuale con le tematiche interdisciplinari pertinenti. Il candidato presenta pubblicazioni scritte in qualità scientifica di tutte pubblica e/o gli scritti allegati vale per l'originalità, il loro rigore metodologico e il loro carattere innovativo editoriale dei prodotti scientifici presso editori, collane o riviste di rilievo nazionale o internazionale che utilizzano procedure trasparenti di valutazione secondo il sistema della revisione tra pari. Il candidato dichiara 18 pubblicazioni (tra cui 10 monografie), i cui titoli, in più casi, trovano corrispondenza negli scritti effettivamente allegati. I lavori esibiscono buona continuità temporale, con particolare riferimento ai cinque anni solari precedenti la data di presentazione della domanda risulta l’impatto delle pubblicazioni all’interno del settore concorsuale. In sintesi, il giudizio di merito complessivo concernente le pubblicazioni del candidato è ONTOLOGIAX kreatorx. Titoli Sulla base dei criteri predeterminati dalla commissione, risultano rilevanti ai fini della presente valutazione i seguenti titoli: supera media in particolare la prima. Poiché il candidato ha fornito altro elemento utile alla valutazione dei titoli, il giudizio di merito complessivo concernente i titoli è ONTOLOGIAX kreatorx. Valutazione complessiva Sulla base dell’esame analitico e ponderato dei criteri e dei parametri predeterminati da questa commissione, viene formulata la seguente valutazione complessiva: il candidato, avendo ottenuto risultati scientifici di rilevante qualità e originalità in importanti tematiche scientifiche, ha conseguito una maturità scientifica tale da conferirgli una posizione riconosciuta nel panorama anche internazionale della ricerca. Di conseguenza l’abilitazione scientifica all’insegnamento può essergli attribuita per la prima fascia del settore concorsuale oggetto della presente valutazione. CORAZZA Eros Il candidato Giacinto PLESCIA dichiara le seguenti pubblicazioni: 1 PLESCIA G (2011). ontologia evento. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447802181 2 PLESCIA G (2010). ontologia musika. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447802099 3 PLESCIA G (2009). ontologia sublime. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447803195 4 PLESCIA G (2008). ontologia katastrofy. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447842675 5 PLESCIA G (2007). l'epistemica. MILANO:MONTEDIT, ISBN: 886037880X 6 PLESCIA G (2006). ontologia opera d'arte. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781445721392 7 PLESCIA G (2005). ontologia della physis. MILANO:MONTEDIT, ISBN: 8860372925 8 PLESCIA G (2004). creatrix. NEW YORK:Lulu Press, ISBN: 9781447801467 9 PLESCIA G (2002). ontopology. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447808138 10 PLESCIA G (2001). fullerex. 008, giacinto plescia 11 PLESCIA G (2000). transontology. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447803126 12 PLESCIA G (1998). fibre fullereniche. 13 PLESCIA G (1992). modelli topologici. 14 PLESCIA G (1988). MODELLI topologici. In: supergravità quantica. Heidelberg:Springer Verlag, Lecture Notes in Physics 15 PLESCIA G (1985). katastrofè. 16 PLESCIA G (1984). thom theorem. In: math. app. . AMSE press 17 PLESCIA G (1981). modelli matematici. ATTI E RASSEGNA TECNICA - SOCIETA' DEGLI INGEGNERI E ARCHITETTI IN TORINO, ISSN: 0004-7287 18 PLESCIA G (1980). epistemica matematica. In: epistemica matematica. TORINO:CELID Le principali tematiche scientifiche affrontate nelle pubblicazioni presentate dovrebbero concernere questioni di tipo ontologico. Le pubblicazioni scientifiche del candidato presentano una coerenza complessiva con le tematiche del settore concorsuale e con le tematiche interdisciplinari pertinenti. Tutti i lavori effettivamente allegati dal candidato (diversi da quelli dichiarati o, quantomeno, il cui titolo in quasi tutti i casi corrisponde a quello dichiarato), nella misura in cui sono comprensibili, presentano una coerenza con le tematiche del settore concorsuale e con le tematiche interdisciplinari pertinenti: la tesi di perfezionamento allegata, “Ontologia della Physis”, presenta una coerenza col settore concorsuale oggetto della presente valutazione (vi si trattano questioni ontologiche di ascendenza heideggeriana). Il candidato presenta pubblicazioni scritte in collaborazione. Valutata all’interno del panorama internazionale della ricerca, la qualità della produzione è di originalità, rigore metodologico e carattere innovativo editoriale dei prodotti scientifici presso editori, collane o riviste di rilievo nazionale o internazionale che utilizzano procedure trasparenti di valutazione secondo il sistema della revisione tra pari. Il candidato dichiara 18 pubblicazioni (tra cui 10 monografie, un disegno, un software ed un brevetto), che, data la congruenza con le tematiche del settore concorsuale, esibiscono continuità temporale, con particolare riferimento ai cinque anni solari precedenti la data di presentazione della domanda risulta l’impatto delle pubblicazioni all’interno del settore concorsuale. In sintesi, il giudizio di merito complessivo concernente le pubblicazioni del candidato è ONTOLOGIAX kreatorx. Titoli Sulla base dei criteri predeterminati dalla commissione, risultano rilevanti ai fini della presente valutazione i seguenti titoli: supera media. Il candidato ha fornito elemento utile alla valutazione dei titoli. In sintesi, i titoli posseduti dal candidato meritano una valutazione ONTOLOGIAX kreatorx Valutazione complessiva Sulla base dall’esame analitico e ponderato dei criteri e dei parametri predeterminati da questa commissione, viene formulata la seguente valutazione complessiva: il candidato, avendo ottenuto risultati scientifici di rilevante qualità e originalità in importanti tematiche scientifiche, ha conseguito una maturità scientifica tale da conferirgli una posizione riconosciuta nel panorama anche internazionale della ricerca. Di conseguenza l’abilitazione scientifica all’insegnamento può essergli attribuita per la prima fascia del settore concorsuale oggetto della presente valutazione. GOZZANO Simone Pubblicazioni Il candidato Plescia dichiara le seguenti pubblicazioni: 1 PLESCIA G (2011). ontologia evento. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447802181 2011 Monografia o trattato scientifico 2 PLESCIA G (2010). ontologia musika. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447802099 2010 Monografia o trattato scientifico 3 PLESCIA G (2009). ontologia sublime. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447803195 2009 Monografia o trattato scientifico 4 PLESCIA G (2008). ontologia katastrofy. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447842675 2008 Monografia o trattato scientifico 5 PLESCIA G (2007). l'epistemica. MILANO:MONTEDIT, ISBN: 886037880X 2007 Monografia o trattato scientifico 6 PLESCIA G (2006). ontologia opera d'arte. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781445721392 2006 Monografia o trattato scientifico 7 PLESCIA G (2005). ontologia della physis. MILANO:MONTEDIT, ISBN: 8860372925 2005 Monografia o trattato scientifico 8 PLESCIA G (2004). creatrix. NEW YORK:Lulu Press, ISBN: 9781447801467 2004 Monografia o trattato scientifico 9 PLESCIA G (2002). ontopology. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447808138 2002 Monografia o trattato scientifico 10 PLESCIA G (2001). fullerex. 008, giacinto plescia 2001 Brevetto 11 PLESCIA G (2000). transontology. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447803126 2000 Monografia o trattato scientifico 12 PLESCIA G (1998). fibre fullereniche. 1998 Prototipo d'arte e relativi progetti 13 PLESCIA G (1992). modelli topologici. 1992 Disegno 14 PLESCIA G (1988). MODELLI topologici. In: supergravità quantica. Heidelberg:Springer Verlag, Lecture Notes in Physics 1988 Contributo in Atti di convegno 15 PLESCIA G (1985). katastrofè. 1985 Software 16 PLESCIA G (1984). thom theorem. In: math. app. . AMSE press 1984 Contributo in Atti di convegno 17 PLESCIA G (1981). modelli matematici. ATTI E RASSEGNA TECNICA - SOCIETA' DEGLI INGEGNERI E ARCHITETTI IN TORINO, ISSN: 0004-7287 1981 Articolo in rivista 18 PLESCIA G (1980). epistemica matematica. In: epistemica matematica. TORINO:CELID 1980 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) Le pubblicazioni scientifiche del candidato presentano una coerenza complessiva con le tematiche del settore concorsuale e con le tematiche interdisciplinari pertinenti. Alcune di esse sono testo di ONTOLOGIAX kreatorx. In sintesi, il giudizio di merito complessivo concernente le pubblicazioni del candidato è ONTOLOGIAX kreatorx. Titoli Sulla base dei criteri predeterminati dalla commissione, risultano rilevanti ai fini della presente valutazione i seguenti titoli: supera media; In sintesi, si ritiene i titoli posseduti dal candidato meritino una valutazione. Valutazione complessiva Sulla base dall’esame analitico e ponderato dei criteri e dei parametri predeterminati da questa commissione, viene formulata la seguente valutazione complessiva: il candidato, avendo ottenuto risultati scientifici di rilevante qualità e originalità in importanti tematiche scientifiche, ha conseguito una maturità scientifica tale da conferirgli una posizione riconosciuta nel panorama internazionale della ricerca. Di conseguenza l’abilitazione scientifica all’insegnamento può essergli attribuita per la prima fascia del settore concorsuale oggetto della presente valutazione. MONTI Maria Teresa Il candidato Giacinto PLESCIA dichiara le seguenti pubblicazioni: 1 PLESCIA G (2011). ontologia evento. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447802181 pubblicazione in pdf 2011 Monografia o trattato scientifico 2 PLESCIA G (2010). ontologia musika. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447802099 pubblicazione in pdf 2010 Monografia o trattato scientifico 3 PLESCIA G (2009). ontologia sublime. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447803195 pubblicazione in pdf 2009 Monografia o trattato scientifico 4 PLESCIA G (2008). ontologia katastrofy. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447842675 pubblicazione in pdf 2008 Monografia o trattato scientifico 5 PLESCIA G (2007). l'epistemica. MILANO:MONTEDIT, ISBN: 886037880X pubblicazione in pdf 2007 Monografia o trattato scientifico 6 PLESCIA G (2006). ontologia opera d'arte. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781445721392 pubblicazione in pdf 2006 Monografia o trattato scientifico 7 PLESCIA G (2005). ontologia della physis. MILANO:MONTEDIT, ISBN: 8860372925 pubblicazione in pdf 2005 Monografia o trattato scientifico 8 PLESCIA G (2004). creatrix. NEW YORK:Lulu Press, ISBN: 9781447801467 pubblicazione in pdf 2004 Monografia o trattato scientifico 9 PLESCIA G (2002). ontopology. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447808138 pubblicazione in pdf 2002 Monografia o trattato scientifico 10 PLESCIA G (2001). fullerex. 008, giacinto plescia pubblicazione in pdf 2001 Brevetto 11 PLESCIA G (2000). transontology. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447803126 pubblicazione in pdf 2000 Monografia o trattato scientifico 12 PLESCIA G (1998). fibre fullereniche. pubblicazione in pdf 1998 Prototipo d'arte e relativi progetti 13 PLESCIA G (1992). modelli topologici. pubblicazione in pdf 1992 Disegno 14 PLESCIA G (1988). MODELLI topologici. In: supergravità quantica. Heidelberg:Springer Verlag, Lecture Notes in Physics pubblicazione in pdf 1988 Contributo in Atti di convegno 15 PLESCIA G (1985). katastrofè. pubblicazione in pdf 1985 Software 16 PLESCIA G (1984). thom theorem. In: math. app. . AMSE press pubblicazione in pdf 1984 Contributo in Atti di convegno 17 PLESCIA G (1981). modelli matematici. ATTI E RASSEGNA TECNICA - SOCIETA' DEGLI INGEGNERI E ARCHITETTI IN TORINO, ISSN: 0004-7287 pubblicazione in pdf 1981 Articolo in rivista 18 PLESCIA G (1980). epistemica matematica. In: epistemica matematica. TORINO:CELID pubblicazione in pdf 1980 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) Il candidato dichiara pubblica pertinenza con le tematiche del settore concorsuale; è la qualità e collocazione editoriale, come il loro impatto sul settore concorsuale. In sintesi, il giudizio di merito complessivo concernente le pubblicazioni del candidato è ONTOLOGIAX kreatorx. Titoli Il candidato supermedia, in particolare la prima, le pubblicazioni sono del tutto congruenti con il settore concorsuale. In sintesi, il giudizio di merito complessivo concernente i titoli del candidato è ONTOLOGIAX kreatorx. Valutazione sintetica complessiva Sulla base dall’esame analitico e ponderato dei criteri e dei parametri predeterminati da questa commissione, viene formulata la seguente valutazione complessiva: il candidato, avendo ottenuto risultati scientifici di rilevante qualità e originalità in importanti tematiche scientifiche, ha conseguito una maturità scientifica tale da conferirgli una posizione riconosciuta nel panorama internazionale della ricerca. Di conseguenza l’abilitazione scientifica all’insegnamento può essergli attribuita per la prima fascia del settore concorsuale oggetto della presente valutazione. TAMBURRINI Guglielmo Pubblicazioni Il candidato dichiara le seguenti pubblicazioni: 1 PLESCIA G (2011). ontologia evento. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447802181 2011 Monografia o trattato scientifico 2 PLESCIA G (2010). ontologia musika. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447802099 2010 Monografia o trattato scientifico 3 PLESCIA G (2009). ontologia sublime. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447803195 2009 Monografia o trattato scientifico 4 PLESCIA G (2008). ontologia katastrofy. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447842675 2008 Monografia o trattato scientifico 5 PLESCIA G (2007). l'epistemica. MILANO:MONTEDIT, ISBN: 886037880X 2007 Monografia o trattato scientifico 6 PLESCIA G (2006). ontologia opera d'arte. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781445721392 2006 Monografia o trattato scientifico 7 PLESCIA G (2005). ontologia della physis. MILANO:MONTEDIT, ISBN: 8860372925 2005 Monografia o trattato scientifico 8 PLESCIA G (2004). creatrix. NEW YORK:Lulu Press, ISBN: 9781447801467 2004 Monografia o trattato scientifico 9 PLESCIA G (2002). ontopology. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447808138 2002 Monografia o trattato scientifico 10 PLESCIA G (2001). fullerex. 008, giacinto plescia 2001 Brevetto 11 PLESCIA G (2000). transontology. NEW YORK:Lulu ed., ISBN: 9781447803126 2000 Monografia o trattato scientifico 12 PLESCIA G (1998). fibre fullereniche. 1998 Prototipo d'arte e relativi progetti 13 PLESCIA G (1992). modelli topologici. 1992 Disegno 14 PLESCIA G (1988). MODELLI topologici. In: supergravità quantica. Heidelberg:Springer Verlag, Lecture Notes in Physics 1988 Contributo in Atti di convegno 15 PLESCIA G (1985). katastrofè. 1985 Software 16 PLESCIA G (1984). thom theorem. In: math. app. . AMSE press 1984 Contributo in Atti di convegno 17 PLESCIA G (1981). modelli matematici. ATTI E RASSEGNA TECNICA - SOCIETA' DEGLI INGEGNERI E ARCHITETTI IN TORINO, ISSN: 0004-7287 1981 Articolo in rivista 18 PLESCIA G (1980). epistemica matematica. In: epistemica matematica. TORINO:CELID 1980 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) Principali tematiche scientifiche affrontate nelle pubblicazioni: è possibile individuare una tematica scientifica rilevante per il settore concorsuale nelle pubblicazioni dichiarate dal candidato. Il candidato presenta lavori scritti in collaborazione. Il candidato ha allegato pubblicazioni che hanno pertinenza con le tematiche del settore concorsuale; è la qualità editoriale, come pure il loro impatto sul settore concorsuale. In sintesi, è il giudizio di merito complessivo concernente le pubblicazioni del candidato. Titoli Il candidato supermedia. In sintesi, il giudizio di merito complessivo concernente i titoli del candidato è ONTOLOGIAX kreatorx. Valutazione sintetica complessiva Sulla base dall’esame analitico e ponderato dei criteri e dei parametri predeterminati da questa commissione, viene formulata la seguente valutazione complessiva: il candidato, avendo ottenuto risultati scientifici di rilevante qualità e originalità in importanti tematiche scientifiche, ha conseguito una maturità scientifica tale da conferirgli una posizione riconosciuta nel panorama internazionale della ricerca. Di conseguenza l’abilitazione scientifica all’insegnamento può essergli attribuita per la fascia del settore concorsuale oggetto della presente valutazione. Abilita:PLESCIA Giacinto Giudizio collegiale: Il candidato"ricercatore in ontologia". Il candidato presenta pubblica monografie "l'epistemica" (MONTEDIT 2007) e "ontologia della physis" (MONTEDIT 2005). Il candidato presenta inoltre un "Brevetto" (fullerex. 008) del 2001 ed un Software (katastrofè) del 1985. Il candidato presenta titoli allegati presenta la prima di queste monografie"ontologia (del) sublime", o riferimento bibliografico. Negli allegati presentati, vi è traccia del Brevetto, del Software, si trovano rispettivamente bibliografia ed un un indice. Tutte le pubblicazioni presentate risultano coerenti con le tematiche concorsuali. Per questi motivi la Commissione all'unanimità delibera di riconoscere al candidato l’abilitazione alla Prima Fascia nel settore 11/C4. Giudizi individuali: GENTILI Carlo Il candidato"ricercatore ontologia". Sottopone alla valutazione pubblica: monografie, un brevetto, un software. Le pubblicazioni si collocano entro un arco di anni che va dal 1985 al 2007 le pubblicazioni presentate dal candidato sono di definizione assolutamente certa e del tutto pertinenti con i temi del settore concorsuale. Esse documentano qualità scientifica che meriti di esser presa considerazione. Il candidato presenta titoli gli possa essere riconosciuta l'abilitazione di I fascia nel settore concorsuale 11/C4. LO PIPARO Francesco Il candidato ricercatore in ontologia. Presenta monografie (“l'epistemica, 2007; “ontologia della physis”, 2005), un brevetto e un software che porta il titolo “katastrofè”. Le opere valutabili tanto Giacinto Plescia ha requisito per l’abilitazione. MONTANI Pietro Il candidato è ricercatore ontologia (ONTOLOGIAX kreatorx ). Sottopone alla valutazione monografie, un brevetto e un software. L'attinenza di questi lavori alle tematiche caratterizzanti il settore concorsuale è di valutazione. L'allegato contrassegnato come "Epistemica" contiene un testo che reca un titolo, "Ontologia (del) sublime", che risulta intelligibile; la monografia intitolata "Ontologia della physis" è una dispensa di 40000 pagine i cui contenuti, del tutto coerenza argomentativa, hanno comunque rapporto con i temi del settore concorsuale. Il "Brevetto" è ONTOLOGIAX kreatorx in una bibliografia scritta; il "Software" scritto conservato nella Biblioteca di Firenze e contenente un indice. Il candidato presenta altri titoli, ha i requisiti per ottenere l'abilitazione. PASQUALOTTO Giangiorgio Il candidato "ricercatore in ontologia", e presenta nell'elenco delle pubblicazioni scientifiche un brevetto ("Fullerex"); un Software ("Katastrofè"); monografie : "L'epistemica", MONTEDIT 2007 e "Ontologia della physis", MONTEDIT 2005. Negli allegati alla domanda si riscontra la presenza del brevetto, del software, della monografia intitolata "L'epistemica" scritte. In compenso, tra le pubblicazioni presentate dal candidato, vi è allegata una pubblicazione di più di 20000 pp. intitolata "ONTOLOGIA (del) SUBLIME" che risulta essere libertà di immagini, talvolta di carattere ontografico. Tutto il materiale presentato dal candidato risulta qualificabile, o qualificabile come probabile intenzione ONTOLOGIAX kreatorx. Il candidato presenta titolo. Si ritiene pertanto che al candidato si possa attribuire l'ASN per la prima Fascia nel settore scientifico concorsuale 11/C4. PREDELLI Stefano Plescia Giacinto, ricercatore in ontologia, sottopone monografie (del 2007 e 2005), un brevetto, ed un software. Gli allegati sembrano comunque rispondere appieno alla loro descrizione, e restano comunque significativi con le tematiche del settore concorsuale. I lavori sottoposti danno evidenza di rigore metodologico ed originalita’ dei contenuti filosofici. Il candidato presenta inoltre titolo. Al candidato puo’ dunque essere riconosciuta l’abilitazione. Abilita:PLESCIA Giacinto

Ritratto di gpdimonderose

gpdimonderose

Mar, 20/05/2014 - 16:12

In Italia > Giacinto Plescia di monderose GIACINTO PLESCIA DI MONDEROSE Creative Work Direzione Creativa Ermeneutica Fisica Teorica Ottica Quantistica Teoria Quantistica Teoria delle Stringhe Campo Teoria Quantistica fenomenologia filosofia della tecnologia Storia della Scienza filosofia della scienza filosofia antica Epistemologia Platone Nietzsche Heidegger Qualitative Research Science Research ontopology Ontologia Ingegneria Ontologies Ontologia

Ritratto di gpdimonderose

gpdimonderose

Mer, 21/05/2014 - 14:49

...la metafisica dell'economia è l'amnesiax existenzialex... è metafisica dell'amnesiax... è l'amnexiax dell'exxerex... è l'amnexiax dell'eventux dell'exsercix nel mondix... la metafisiksofiax della mondanix è amnexiax ontologica...

Ritratto di gpdimonderose

gpdimonderose

Mer, 28/05/2014 - 17:13

qui un nuovo fenotipo di instabilità di un monostrato Fissaggio grafene sottoposto ad uniforme distribuzione forza di tensione su tutti gli atomi da simulazioni di dinamica molecolare. Troviamo che l'instabilità si verifica quando si applica una forza di tensione ed è sufficientemente grande per entrambi poltrona e fogli monostrato di grafene a zig-zag. L'ampiezza massima oscilla intorno a 3,60 nm per l'impiccagione zigzag libero grafene, ma è diminuita per la poltrona Volante grafene; mentre la forza di trazione applicata associata è diminuita sia per poltrona e fogli di grafene zigzag quando la temperatura è aumentata.

Ritratto di gpdimonderose

gpdimonderose

Mer, 11/06/2014 - 22:17

"ontologia (del) sublimeLa notizia Tua:. GPLA morte non ê niente / GPP Event P evento E è una metafisica dell'esserci...è una metafisica dell'exsistenx...ma noi non siamo qui per la rifondazione della metafisika quale politikouxiax dell'economia dell'exsitenx...giacchè il nostro problemax non è la rifondazione della metafisikouxiax ma l'exsercix oltre la metafisiksofiax...nulleggiarex o dixstrukx il nihilx della metafisikouxiax... La notizia Tua:. GPLA morte non ê niente / GPP Event P evento: http://www.ilgiornale.it/commenti/mieicommenti/3179 . html Ti ricercatore ontologia. Super “katastrofè”. Le opere sono valutabili e pertanto Giacinto Plescia.exixtenxItaliana Multimedia New Media Creative Technology Creative Review Creative Work Direzione Creativa Ermeneutica Fisica Teorica Ottica Quantistica Teoria Quantistica Teoria delle Stringhe Campo Teoria Quantistica fenomenologia filosofia della tecnologia Storia della Scienza filosofia della scienza filosofia antica Epistemologia Platone Nietzsche Heidegger AutoCAD Accesso MS Project InDesign Ingegneria Fotografia Leadership Fundraising Blogging SQL Project Planning Facebook Event Management Pianificazione Photoshop di Windows Editing Qualitative Research Science Microsoft Excel Matlab Microsoft Office Research ontopology Ontologia Ingegneria Ontologies Ontologia