Cronache

L'Inter invita a Milano il ragazzo violentato dalla polizia

La società nerazzurra invita il giovane, che è tifoso interista, ad assistere a una partita e gli regalerà una divisa ufficiale della squadra

L'Inter invita a Milano il ragazzo violentato dalla polizia

Anche il mondo dello sport si mobilita in solidarietà a Théo, il giovane parigino brutalizzato da un agente di polizia durante una retata nella banlieue giovedì scorso. In Italia è l'Inter ad essersi mossa per prima.

La società nerazzurra, sempre molto attenta ai temi sociali, ha subito offerto al giovane francese la possibilità di assistere a una partita a Milano. Inoltre il 22enne Théo potrà assistere a un allenamento dell'undici di Pioli ad Appiano Gentile e ricevere una divisa ufficiale della squadra. Già oggi la dirigenza dell'Inter proverà a raggiungere il giovane francese per contattarlo e presentargli la propria offerta.

La mossa della squadra meneghina non è casuale. Théo è stato infatti ricoverato in ospedale sfoggiando come pigiama proprio una maglia della Beneamata, di cui è tifoso. E anche il centrocampista nerazzurro Geoffrey Kondogbia ha espresso vicinanza al ragazzo, chiedendo pubblicamente "giustizia" sul proprio profilo Twitter.

Un gesto di solidarietà per un giovane che anche dopo aver subìto una violenza ingiustificabile ha voluto usare parole distensive, per evitare di fomentare ulteriori tensioni.

Commenti