Cronache

Lipari, è giallo sulla morte della donna trovata nuda sugli scogli

Il suo cadavere è stato scoperto nella mattinata da un uomo che portava a spasso i suoi cani

Lipari, è giallo sulla morte della donna trovata nuda sugli scogli

Trovata nuda e priva di vita sugli scogli di Porticello, località siciliana in comune di Lipari, in provincia di Messina. La morte della bellunese animalista Barbara Berto è avvolta nel mistero da ieri mattina.

La 74enne è deceduta in circostanze ancora non chiare. Il suo cadavere è stato scoperto nella mattinata da un uomo che portava a spasso i suoi cani. Sul corpo della donna lacerazioni e segni che possono ricondurre agli scogli sui cui è stata trovata. Ma, secondo gli inquirenti, ci sarebbero anche segni che potrebbero far pensare a una spinta.

Secondo il medico, intervenuto con gli operatori del 118, il decesso della donna potrebbe essere avvenuto intorno alle 2 di notte. La 74enne abitava a Acquacalda, ma è stata trovata a 4 chilomentri di distanza, nella località di Porticello. Le forze dell'ordine sono al lavoro per capire come la donna sia arrivata lì e che fine abbiano fatto i suoi vestiti. Per il momento le indagini proseguono nel massimo riserbo.

La vittima

Barbara Berto, residente da anni ad Acquacalda di Lipari, era un'animalista convinta. Si batteva da anni contro il problema del randagismo canino nella frazione siciliana, probabilmente dando fastidio a diverse persone.

In passato la donna aveva avuto più di una lite.

Commenti