L'ipocrita Macron dal Papa: "Corridoi umanitari per migranti"

Sorrisi, strette di mano e regali. Colloquio privato di quasi un'ora. Salvini: "Noi abbiamo cuore, Macron invece no"

Una stretta di mano, condita da larghi sorrisi fra Papa Francesco e il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron, ricevuto in udienza in Vaticano. Affiancato da monsignor Georg Gaenswein prefetto della Casa Pontificia, il capo di Stato ha percorso lentamente i lunghi corridoi del Palazzo Apostolico, con le Guardie Svizzere in schieramento d'onore, prima del saluto con il Pontefice. Il Papa e Macron si sono quindi seduti l'uno di fronte all'altro alla scrivania papale dello Studio alla Biblioteca, scambiandosi qualche parola e regalando altri sorrisi ai flash dei fotografi, prima del colloquio privato durato per oltre 50 minuti nella Biblioteca Privata.

Si è concluso con una inusuale "carezza" di Emmanuel Macron a Papa Francesco l'incontro in Vaticano. Il gesto spontaneo del Capo di Stato, con il cenno della mano a sfiorare il volto del Papa, è avvenuto al momento dei saluti dopo lo scambio dei doni. Ricevendo fra le sue mani una copia preziosa del Diario di un curato di campagna, romanzo di Georges Bernanos, il Papa ha ringraziato Macron confessandogli: "Ho letto quest'opera diverse volte e mi ha fatto bene: è un libro che ho sempre amato molto".

"Una riflessione congiunta circa le prospettive del progetto europeo" tra Papa Francesco e il presidente della Repubblica Francese, Emmanuel Macron. Di questa "aggiunta" all'agenda del colloquio dà conto il comunicato vaticano diffuso dopo il secondo incontro di Macron in Vaticano, quello con il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato, e l'arcivescovo Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati. "Nel corso dei cordiali colloqui - si legge nel testo - sono stati sottolineati i buoni rapporti bilaterali esistenti tra la Santa Sede e la Francia, ed è stato rilevato, con particolare riferimento all'impegno della Chiesa, il contributo delle religioni alla promozione del bene comune del Paese. Sono state quindi affrontate questioni globali di interesse condiviso, quali la protezione dell'ambiente, le migrazioni e l'impegno a livello multilaterale per la prevenzione e la risoluzione dei conflitti, specialmente in relazione al disarmo. La conversazione ha inoltre consentito uno scambio di valutazione su alcune situazioni di conflitto, particolarmente nel Medio Oriente e in Africa".

Prima di giungere in Vaticano, Macron ha incontrato una delegazione della Comunità di Sant’Egidio e "ha menzionato i corridoi umanitari come un modello della politica di immigrazione legale, soprattutto per le persone che hanno bisogno di protezione umanitaria". A dirlo è il presidente della Comunità di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo.

Dal canto suo il ministro dell'Interno Matteo Salvini non ha fatto mancare il suo commento: "Oggi c’è in visita a Roma quel gentiluomo di Macron, sarà sicuramente lui in grado di accogliere tutti quelli che scappano. Lui è buono, non è come noi". E ancora: "La Francia fino ad oggi ha parlato tanto ma ha combinato poco".

Commenti
Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 26/06/2018 - 12:04

Due schifezze che s'incontrano possono finire solo in una cloaca, perchè li è il loro posto. Ipocriti.

Carlopi

Mar, 26/06/2018 - 12:06

Grande Salvini !

Scirocco

Mar, 26/06/2018 - 12:07

Il francese ed il Vaticano possono fare tutti i discorsi che vogliono in pubblico o in privato, l'importante è che il "corridoio" porti dritto all'Eliseo e non in Italia.

Cicaladorata

Mar, 26/06/2018 - 12:07

Il 25/06 il Presidente della Siria Assad, ha rilasciato un'intervista alla NTV russa Channel in cui ha trattato molti temi politici. Leggendo tra le righe, ha accusato di invasione e bombardamenti i soliti francesi, inglesi e USA ma non ha menzionato gli italiani, ha spiegato che per la ricostruzione del suo Paese NON verranno usati soldi occidentali. Potrebbe la Siria fare i campi di raccolta clandestini per l'Italia? Purtroppo c'è così tanto in ballo per tutti gli Stati che l'asticella si deve alzare sempre di più.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 26/06/2018 - 12:07

Ora che l'ENI ha scoperto petrolio in Angola vediamo cosa succede, se vanno a mettere zizzania anche lì.

giovanni951

Mar, 26/06/2018 - 12:08

non capisco questo continuo battibecco col napoleone in sedicesima.......Salvini Conte Di Maio devono comportarsi come se questo disadattato non esistesse.

ginobernard

Mar, 26/06/2018 - 12:08

a chiacchera è forte ... ma quanti ne ha presi a tutt'oggi ? incominci a dare l'esempio veramente e non solo a parole. Ma i francesi i presidenti ... come se li scelgono ?

dalla spagna

Mar, 26/06/2018 - 12:11

Certo. Corridoi, sempre che si fermino a Ventimiglia, sennó ci pensa la "gendarmerie"

cangurino

Mar, 26/06/2018 - 12:12

Micron e papa francisco è giusto che si stimino a vicenda, hanno la stessa identica politica sull'immigrazione. Fiumi di parole per incitare (il prossimo) all'accoglienza, fiumi di dichiarazioni ad esecrare i nazionalisti o populisti chi si comportano esattamente come il predicatore moralista, ma frontiere (francesi e vaticane) blindate e presidiate da militari. L'ipocrisia da manuale.

il corsaro nero

Mar, 26/06/2018 - 12:16

Infatti si è visto il comportamento di questo insulso individuo nei confronti della nave Lifelive

perseveranza

Mar, 26/06/2018 - 12:17

Solo dopo che saranno stati RIMPATRIATI tutti i clandestini che si stanno mantenendo a carico del contribuente, solo DOPO si potrà parlare di corridoi umanitari ed altre soluzioni. Prima ristabilire legalità e rispetto regole. L' 85% di chi stiamo ospitando é clandestinamente in Italia mentre solo una piccola minoranza fugge davvero da guerre. Basta con le parole, finché non si rimpatriano i clandestini non c'é credibilità.

gneo58

Mar, 26/06/2018 - 12:19

bene ! d'accordo - basta che il corridoio sbuchi in francia, in germania ecc ecc.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 26/06/2018 - 12:19

Se ci tieni tanto Makaron, si può fare un unico corridoio che arriva diritto fino a Marsiglia. Li prendi tutti tu i clandestini e migranti e non rompere più le palle. O hai ancora qualcosa da ridire? Ah, intendevi corridoi solo diretti in Italia? Ma va dar via al .ù

abocca55

Mar, 26/06/2018 - 12:19

Questo signore non va sottovalutato, è pericoloso, egoista, borioso, con problemi mentali. Vuole accelerare l'unione politica, ma è lui stesso la causa del dissenso e quindi l'ostacolo. Prima o poi sarà chiamato alla rendicontazione dal popolo francese.

handy13

Mar, 26/06/2018 - 12:20

..ma perchè abbiamo firmato trattati così penalizzanti x Italia.?....basta chiedere aiuti agli altri ed all'Europa,...ognuno difenda i propri confini e cittadini.!...eppoi i paesi europei ragionano in base se si è di destra o sinistra quindi.......NON ci sono amici o nemici a prescindere da questo.

abocca55

Mar, 26/06/2018 - 12:25

La guardia svizzera. E' da più di duemila anni che questi mettono in Croce Gesù, Maestro d'Amore che questi signori ne hanno millantato indegnamente la discendenza. L'inquisitore dice a Cristo che appare addolorato tra i roghi: va via, altrimenti dobbiamo bruciare anche te (dalla Leggenda del Grande inquisitore dei Fratelli Karamazov).

ilpassatore

Mar, 26/06/2018 - 12:25

I corridoi del Vaticano vanno benissimo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 26/06/2018 - 12:27

si finisconno in una cloaca la cloaca maxima a Roma a casa vostra si ben detto.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 26/06/2018 - 12:27

Macron deve operare per fare prima di tutto gli interessi della Francia e dei cittadini francesi (che sono anche ELETTORI non dimentichiamolo) i quali in maggioranza NON VOGLIONO MIGRANTI CLANDESTINI africani in casa propria e in Francia in genere. Quindi quei sorrisi di circostanza tra macron e il papa sanno tanto di 1) IPOCRISIA e 2) ulteriore tentativo di sbolognare la "patata bollente" verso un altro Stato dell'europa che magari geograficamente è messo prima della Francia come distanza minima dalle coste nord-africane (non difficile immaginare QUALE sia questo Stato) peccato solo per macron (e per bergoglio, soros&c) che ultimamente in ITA il vento politico sia cambiato E DI MOLTO, così come confermato anche ieri dalle elezioni amministrative locali; i tempi dei "governi zerbino" proni all'UE (e a FR e DE) sono finiti, caro macron. È bene che tu e i tecnocrati dell'UE ve ne facciate una ragione.

MarcoTor

Mar, 26/06/2018 - 12:29

Ecco, fai un bel corridoio che vada fino a Parigi. Senza passare dall'Italia, grazie.

graffio2018

Mar, 26/06/2018 - 12:31

handy13...i trattati penalizzati per l'italia li ha firmati Renzi, per avere dall'Europa il permesso di dare 80 euro come mancetta preelettorale, giusto per raccattare qualche voto dai boccaloni

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 26/06/2018 - 12:32

Bugiardo ,ipocrita ,fasullo è il suo vero nome :basta ricordare i francesi come disprezzavano i nostri prodotti ,e li distruggevano perché non entrassero nella loro nazione ,c’è lo siamo dimenticati ?riccordiamoci con chi abbiamoi per vicini ,hanno distrutto la Libia per i buoni rapporti di lavoro e scambio che avevamo questi sono criminali .vogliono dare a noi lezioni?ma vergognatevi.

Assisi

Mar, 26/06/2018 - 12:32

Questo papa Bergoglio è un politico manipolatore. E'un anti-Cattolico, anti-Italia. E' un COMMUNISTA! Leggete il libro "Il Papa dittatore" di Marcantonio Colonna"!!!

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 26/06/2018 - 12:33

caro francese, c'è un solo corridoio possibile e sicuro, è il tratto di mare tra il marocco e la spagna tra punta de tarifa e punta cires(stretto di gibilterra, la distanza e solo di 7,5 miglia, lo si può fare anche a nuoto o con la camera d'aria, in questo modo i "boveri neri" non correrebbero nessun rischio se non quello dei proiettili marocchini e spagnoli!

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Mar, 26/06/2018 - 12:33

Non dimentichiamo che sul Trust Fund per l’Africa istituito dall’UE la Francia versa il minimo sindacale cioè 3 milioni quindi fin’ora un totale di 9 milioni mentre l’Italia cattiva ne ha versati 102. Morti di fame. La verità è che vogliono destabilizzare l’Italia attraverso la migrazione così sarà più facile cacciarci dalla Libia. Inoltre la Francia ormai sembra più il Bangladesh che uno stato europeo, noi nell’ottica mondialista del figlioccio dei Rothschild dobbiamo fare la stessa fine. Non commento su Bergoglio perchè è inutile.

steacanessa

Mar, 26/06/2018 - 12:41

L’antipapa è avvezzo ai pedofili, avrà debitamente omaggiato la premiere dame.

Assisi

Mar, 26/06/2018 - 12:43

Questo papa ha distrutto Italia e il cattolicesimo.

bremen600

Mar, 26/06/2018 - 12:47

incontro a dir poco disgustoso.

petra

Mar, 26/06/2018 - 12:51

@giovanni951 Sì può essere, intanto il napoleocino esiste, eccome se esiste. Giovedì al summit a Bruxelles verrà presentato e messo ai voti esattamente quello che lui, in accordo con la cancelliera Merkel ha proposto e cioè: "piattaforme regionali di sbarco, tradotto: centri da fare vicino al primo sbarco cioè dove, se non in Italia? rafforzamento del contrasto all'immigrazione secondaria , sanzioni per chi rifiuta di soccorrere i migranti. Il tutto dopo che la sig.ra Merkel si è prodigata a rassicurarci che l'Italia sarebbe stata aiutata, perchè finora è stata lasciata sola. Prego pubblicare!

46gianni

Mar, 26/06/2018 - 12:51

festival degli ipocriti

Rotohorsy

Mar, 26/06/2018 - 12:56

Salvini non mollare e vincerai anche alle europee.

Andrea_Berna

Mar, 26/06/2018 - 12:56

Si somigliano, quindi si pigliano: nessuno dei due crede in Dio, e sono entrambi politici appartenenti alla sponda globalista e immigrazionista. Il corridoio umanitario va benissimo: tripoli-marsiglia. Cosi' e' contento anche il politico globalista col vestito bianco.

steluc

Mar, 26/06/2018 - 12:56

A Roma senza incontrare nessuna carica istituzionale è un affronto, un segno di arroganza e prepotenza che la dice lunga sul soggetto. Manco la scorta gli avrei dato, manco un pizzardone. Personalmente , chiuderei le frontiere ed ogni macchina con la F rivoltarlo come un guanto. Torni pure nel gerontocomio da dove è venuto.

Carlo36

Mar, 26/06/2018 - 13:09

Comprendo bene l'intesa tra il sinistro micron ed il capo del comunismo mondiale che invita ogni giorno al meticciamento dell'Italia. Consiglio di non tenere più alcun conto di questi due nemici del nostro paese. Spero micron abbia invitato il pampero a trasferirsi ad Avignone con biglietto oneway. Sarebbe un grande regalo per gli italiani.

Happy1937

Mar, 26/06/2018 - 13:10

Che bel Papa! Continua a criticare noi mentre sorride e abbraccia chi a Ventimiglia crea i muri e accoglie molto meno delle quote prescritte. Due antiitaliani sconsiderati.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 26/06/2018 - 13:10

Della "accoglienza" Macron che parla tanto, ma combina poco, è sempre meglio del Bergoglio che parla troppo, ma combina niente.

Happy1937

Mar, 26/06/2018 - 13:13

Che bel Papa! Continua a criticare noi e scambia abbracci e sorrisi con chi ci vuol lasciare addosso tutti i pesi, crea barriere a Ventimiglia e accoglie molti meno delle quote che gli spetterebbero. Ne abbiamo piene le scatole di entrambi. Che si prenda Francesco e se lo porti ad Avignone.

glasnost

Mar, 26/06/2018 - 13:16

Non avrei mai pensato di avere così in schifo la chiesa cattolica! Never say never.

venco

Mar, 26/06/2018 - 13:16

Macron e Bercoglio due somari.

Ritratto di karmine56

karmine56

Mar, 26/06/2018 - 13:21

Naturalmente i corridoi umani si fermano in Italia.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 26/06/2018 - 13:21

Ahò s'è portato pure la grand-mère appresso XD

mcm3

Mar, 26/06/2018 - 13:25

Il Papa sa bene con chi parla,

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 26/06/2018 - 13:28

@ Matteo Salvini (ed esecutivo di governo) : Beware, stay alert! Questo [macron] è anche peggio di sarkozy; è cinico e determinato nel fare ciò che i francesi sanno fare meglio, da sempre : I PROPRI INTERESSI NAZIONALI, a spese di altri paesi, anche giocando SPORCO, se occorre. E poi questo vorrebbe pure farci lezione a proposito di temi umanitari... assolutamente patetico. E davvero più sciocchi e sprovveduti sono quei governi italiani che negli ultimi anni fino al 1 Marzo 2018 si sono inchinati ai voleri di questo soggetto.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 26/06/2018 - 13:30

Riprovo - Questo ha una "incredibbbbbile" (detto alla Sasà Selvaggi) faccia tosta (volevo scrivere altro ma ..) ! Si vede che a Francesco, ex affiliato al Rotary Club di Baires e dopo la ventilata "incoronazione" del massone Lagarde a capo dello IOR, piace così. Non certo a congrua parte degli italiani.

Ritratto di do-ut-des

Anonimo (non verificato)

tilet

Mar, 26/06/2018 - 13:37

Qualcuno ricordi a questi due ipocriti che ventimiglia e le mura vaticane sono "stranamente" blindate!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 26/06/2018 - 13:37

Il corridoio è bello fatto, Libia-Marsiglia passando dalla Corsica.

Malacappa

Mar, 26/06/2018 - 13:38

Sono 2 gli ipocriti

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 26/06/2018 - 13:45

hanno parlato di finti profughi o di champagne?

Maura S.

Mar, 26/06/2018 - 13:47

Mi dispiace, ma da ex credente devo ammettere che questo papa sarà cattolico romano, ma non apostolico e cristiano . Meglio seguire i cristiani copti Quelli sono i veri seguaci di GESU CRISTO, persone di una fede profonda.

27Adriano

Mar, 26/06/2018 - 13:50

Dove intende andare questo disgustoso personaggio francese, non mi interessa... Ma per andare in vaticano ha dovuto percorrere qualche km in Italia, la stessa che continuamente denigra e offende.. Mi auguro che sia stata predisposta la disinfestazione dalla puzza e dai luridi parassiti lasciati da costui sul suolo italiano.

lisanna

Mar, 26/06/2018 - 13:51

incontro tra uguali , con la nonna. Francesco accoglie tutti....i peggiori

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 26/06/2018 - 13:57

Bergoglio ha lo sguardo torbido. Con il damerino si è sciolto come un gelato al sole, tra imbroglioni ci si intende. Ridateci Benedetto XVI.

il sorpasso

Mar, 26/06/2018 - 14:07

Che schifo ho sempre odiato i falsi

Ritratto di savio67

savio67

Mar, 26/06/2018 - 14:07

Ipocrita....di cosa hai bisogno, dei consensi interni che non hai più, visto che ti chiamano il dittatore pure in Francia.???? Hanna 17 non credo che sia il caso che il Papa venga appellato come schifezza. Lui deve, nel suo ruolo, divulgare la carità cristiana e umana mentre il "nano toy boy" invece no. Diciamo che Papa Francesco avrebbe dovuto, in talune circostanze, astenersi dal fare commenti o esprimere opinioni, ma per il resto non vedo perché insultarlo.

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 26/06/2018 - 14:08

Bene sappiamo il prete voluto da Obama da che parte sta, con quelli che vogliono la politica dell'accoglienza MA a casa d'altri,chiaro che hanno alzato mura che a confronto la muraglia cinese diventa un muretto. Macron spero che al ritorno verso Parigi passi da Ventimiglia, solo per ricordarti dove al momento finisce l'europa e potrai ammirare il tuo muro che hai costruito,MOLTO efficace , tanto efficace che alcuni ASINI italiani credono che sia Salvini l'assassino , ma si sa gli asini ragliano .

timoty martin

Mar, 26/06/2018 - 14:14

Il Francese rifiuta di accogliere i migranti e insulta facilmente; e in Vaticano non vedo molti migranti accolti. Ovvio che se la intendono.....

Maura S.

Mar, 26/06/2018 - 14:27

dear petra, noi rifiuteremo; che ci faranno la guerra? In quanto alle sanzioni, siamo noi che, in parte, li manteniamo, non loro che mantengono noi. Le cose stanno cambiando….. presto si vedrà

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 26/06/2018 - 14:28

Attenti a quei due! Gli manca solo l'aureola di santità e il quadretto è completo.

Reip

Mar, 26/06/2018 - 14:31

Vergogna! Che connubbio schifoso! Ma come si puo’ accogliere un uomo come Macron cosi nemico del popolo italiano. Un presidente violento, assolutista, imperialista e tremendamente egoista e bugiardo! Macron e’ il vero nazista e schiavo delle multinazionali francesi. Basta vedere come la Francia accoglie gli imigrati, basterebbe andare a Calais a vedere come gli africani vengono trattati! La Francia ha provocato la guerra in Libia per rubare i contratti petroliferi dell’ENI ha destabilizzato l’Africa centrale creando disordini e guerre in Nigeria in Mali fino in Sudan. La Francia insiste nella politica colonialista dello sfruttamento delle risorse africane, poi respinge i migranti al confine e insulta l’Italia e gli italiani! Senza poi considerare i vomitevoli appetiti sessuali di Macron che si porta a letto la nonna! Bergoglio fa letteralmente schifo, come uomo e come Papa!

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mar, 26/06/2018 - 14:34

Questa è bella, macron che tenta di schiaffeggiare il papa (non sembra una carezza). La grandeur di questo amante delle milf forte con i deboli e debole con i forti è davvero esemplare. La prossima volta perché non prova a tirare uno schiaffone anche a Trump e vediamo cosa succede...

CarloColombo

Mar, 26/06/2018 - 14:39

Ma certamente che servono "Corridoi umanitari per migranti", diretti dalla Libia alla Francia. Possono farli con dei ponti aerei, un volo diretto ogni ora.

elpaso21

Mar, 26/06/2018 - 15:04

Tutto al futuro.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 26/06/2018 - 15:22

@ Reip 14:31 "Ma come si puo’ accogliere un uomo come Macron cosi nemico del popolo italiano." --- Non c'entra nulla in questo, dato che il Vaticano (che è uno Stato sovrano oltre l'Italia) invita in casa propria un esponente politico estero (e lo può fare); se non altro la domanda è un altra : come può uno [come bergoglio] incline all'ACCOGLIENZA incondizionata per tutti(non in casa propria però, non in Vaticano cioè) invitare uno come macron che è palesemente CONTRO questo proposito ???? (dato che è certo che lui non vuole redistribuire in FRANCIA alcun migrante clandestino, perchè è quello che vogliono i francesi che lo hanno eletto all'Eliseo), noto parecchia incoerenza in questo strano incontro, o forse che bergoglio ne abbia approfittato per dare una lezione in temi umanitari al pres.francese ? Nel dubbio, resta il dato di fatto, certo, che questo "incontro" rappresenta l'IPOCRISIA alla massima potenza immaginabile.

Maver

Mar, 26/06/2018 - 15:23

Un francese con il gusto della provocazione. Come giudicare altrimenti quel gesto di prendere fra le mani il capo del pontefice? Una manifastazione di ipocrita paternalismo che palesa un rovesciamento dei ruoli poiché alla meglio quel gesto avrebbe potuto essere esclusivo appannaggio del Papa, come autorità spirituale che: benedice, perdona, solleva, rassicura..., non viceversa. Altro che baciamano segno di riverente sottomissione. Siamo alla vistosa affermazione di un laicismo che pretende di inglobare in sé ciò che lo sovrasta senza misura.

ClioBer

Mar, 26/06/2018 - 15:39

Micron accarezza il volto del sig. Bergoglio, segno che in qualche (oscura) congrega, il suo grado è più elevato di quello dell'argentino.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 26/06/2018 - 16:01

2ndo tent - @ Reip 14:31 "Ma come si puo’ accogliere un uomo come Macron cosi nemico del popolo italiano." --- Non c'entra nulla in questo, dato che il Vaticano (che è uno Stato sovrano oltre l'Italia) invita in casa propria un esponente politico estero (e lo può fare); se non altro la domanda è un altra : come può uno [come bergoglio] incline all'ACCOGLIENZA incondizionata per tutti(non in casa propria però, non in Vaticano cioè) invitare uno come macron che è palesemente CONTRO questo proposito ???? (dato che è certo che lui non vuole redistribuire in FRANCIA alcun migrante clandestino, perchè è quello che vogliono i francesi che lo hanno eletto all'Eliseo), noto parecchia incoerenza in questo strano incontro, o forse che bergoglio ne abbia approfittato per dare una lezione in temi umanitari al pres.francese ? Nel dubbio, resta il dato di fatto, certo, che questo "incontro" rappresenta l'IPOCRISIA alla massima potenza immaginabile.

tonipier

Mar, 26/06/2018 - 16:02

" IL TIPICO RUFFIANO" La espansione delle inclinazioni nefaste, favorita dal loro esercizio più o meno costante, sviluppa la capacità e l'abilità illegali dell'uomo fino a trasformarle in regole di comportamento ed in sistema di vita. Le espressioni più evidenti e raccapriccianti della illegalità che, come irreversibili mali sociali, affliggono soprattutto l'Italia: Le organizzazioni terroristiche e criminali a tutti i livelli che imperversano in Italia.

01Claude45

Mar, 26/06/2018 - 16:09

Scommetto che Micron ha offerto al Pampero l'ospitalità in quel di Avignone, sede papale ben curata e mantenuta efficiente in attesa del ritorno del papato. Ecco spiegata la proposta dei "corridoi umanitari": TUTTI IN FRANCIA.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 26/06/2018 - 16:25

IL VIZIETTO di baciarsi due volte gli uomini non se lo toglie mai. Pure col Papa. 16,25 - 26.6.2018

maurizio50

Mar, 26/06/2018 - 16:31

Il buffoncello del Moulin Rouge. Incontra il pampero, quello che crede che lo Stato della Chiesa sia tutta l'Italia.Che si prenda tutti gli Africani che abbiamo in casa, ma coi fattti, non come finora ha fatto solo con le chiacchiere.!!

guardiano

Mar, 26/06/2018 - 16:35

Anna 17 concordo in pieno il tuo post.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 26/06/2018 - 16:44

Macron accarezza Bergoglio perché gli ha insegnato a predicare bene e razzolare male, ossia a rigettare tutti i clandestini a casa degli altri e non prenderne neanche uno.

tommy1950

Mar, 26/06/2018 - 16:49

Da cattolico dico che il Santo Padre NON deve farsi mettere le mani addosso da Macron. E' un grave gesto di scorrettezza diplomatica ma anche di mancanza di riguardo verso un'alta figura come il Papa. Si trascende sempre di più.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 26/06/2018 - 16:53

Razzolare male e predicare peggio ovvero sparlare del Popolo italiano che su fa carico dei poveracci mentre gli estorce, per colpa del complice PD, 35 euro al giorno per farci su una cresta almeno del 50%, mentre svaligiano le banche.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 26/06/2018 - 17:04

Gli mancava la tiara e poteva benissimo essere scambiato, stante le sue esternazioni ecumeniche, al Papa pro tempore.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 26/06/2018 - 17:18

@maver15.23: Tengono tanto che la Francia sia immune da immigrazione "untuosa" per il fatto che è opportuno garantire un rifugio ad Avignone per cui la stessa Francia ritornerà, dopo i fasti della Revolution, ad essere la ciambella di salvataggio della Curia papalina nell'ipotesi infausta che nello Stivale succeda un ribaltone. Dipoi l'atteggiamento mostrato con il Papa dimostra con attenta analisi psicologica l'intreccio e le trame che coinvolgono i protagonisti. Ossequi.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 26/06/2018 - 17:20

Chissà se il corridoio umanitario fra Roma e Avignone sia stato ripristinato.

WSINGSING

Mar, 26/06/2018 - 17:26

Francesco è buono con tutti, ad eccezione con quelli di centro destra.....

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 26/06/2018 - 17:28

Perché non se lo riporta ad Avignone?

Happy1937

Mar, 26/06/2018 - 17:29

Ora in Vaticano accolgono anche le Nonnine che corrompono i bambini.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 26/06/2018 - 17:32

Sono curioso di leggere il commento di Socci sull'avvenimento...

manente

Mar, 26/06/2018 - 17:35

L'ennesima riprova del fatto che Bergoglio è indegno di fare il Papa !

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 26/06/2018 - 17:38

Quando il diavolo ti accarezza é perché vuole l'anima.

routier

Mar, 26/06/2018 - 17:48

I guai francesi con l'Africa settentrionale hanno una genesi relativamente lontana nel tempo. Risalgono al cosiddetto territorio metropolitano francese dell'Algeria (1947). Da allora l'incessante rimescolamento etnico tra la popolazione magrebina e la Francia non pare abbia avuto tregua, con le conseguenti tensioni sociologiche attuali. Per questa situazione insanabile, Macron ha perso in partenza.

dedalokal

Mar, 26/06/2018 - 18:07

Una bella coppia di ipocriti, non c'è che dire.

Anonimo (non verificato)

federik

Mar, 26/06/2018 - 18:14

piccolo uomo tromba anziane

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Mar, 26/06/2018 - 18:19

tommy1950@ è vero, un cattolico prova disgusto e disappunto nell'assistere a questa totale mancanza di rispetto e riverenza verso l'Autorità papale, l'alter Petrus. Abbiamo a che fare con un burattino della dissoluzione, agli ordini del Grande Oriente di Francia. Ma a ben vedere, è stato lo stesso Bergoglio, da buon antiPapa, ad incentivarla.

pier1960

Mar, 26/06/2018 - 18:26

I due principali nemici degli italiani, apostoli dell'accoglienza in casa d'altri.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di etasrl

etasrl

Mar, 26/06/2018 - 18:54

MA CHE IMPRUDENZA PROPORRE CORRIDOI A CHI NON SOPPORTA NEPPURE UN MURO!

asalvadore@gmail.com

Mar, 26/06/2018 - 19:29

Ma che corridoi, ci vogliono ostacoli. Cha li accolga il super pensionato di lusso nel Vaticano e non faccia finta di andare avanti mentre resta dietro.

Gianni11

Mar, 26/06/2018 - 19:48

Ma guarda! I nemici dell'Italia e di tutti i popoli europei si incontrano. E uno e pure mascherato da Papa! C'e ancora qualc'uno che ci crede all'EU o al Vaticano? Tocca a noi salvare l'Italia dai nemici che ci vogliono vedere distrutti, sostituiti e diseredati della NOSTRA PATRIA. Viva l'Italia! L'Italia agli italiani!

routier

Mar, 26/06/2018 - 19:51

"Similes cum similibus facillime congregantur" (tra simili ci si accorda con facilità)

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 26/06/2018 - 20:15

L'ipocrita Macron dal Papa? SCRIVEREI PIUTTOSTO "DUE IPOCRITI A CONFRONTO" !!!!!

idleproc

Mar, 26/06/2018 - 20:35

Stanno riunendo le truppe.

Reip

Mar, 26/06/2018 - 20:46

@aorlansky60.. Secondo me l’incontro dimostra l’alleanza tra Bergoglio e Macron contro Salvini. La Chiesa e’ contraria alla politica di Salvini, perche’ sostanzialmemte cercando per lo meno di impedire l’immigrazione clandestina, toglie lavoro alla Caritas e a tutte quelle associazione rosse tanto care alla Chiesa! Salvini in Italia e’ solo contro tutti. Meno male che con o senza il disprezzo del pampero comunista, gli italiani lo votano lo stesso.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 26/06/2018 - 21:00

"Bacio, bacio, bacio"... griderebbero i fans di Al Bano e Romina Power !!!!

silvano45

Mar, 26/06/2018 - 21:05

Cattolici si ma cristiani? Per il papato sono secoli che conta piu'l'apparenza chr la sostanza.

gianrico45

Mar, 26/06/2018 - 21:43

Io se fossi il governo un corridoio preferenziale lo farei per i poveri italiani,così con cinque milioni di poveri, il corridoio sarebbe talmente intasato che non permetterebbe a nessun altro di entrarci.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mar, 26/06/2018 - 22:45

Sì è tutto vero, bisognerebbe fare un corridoio protetto da Ostia Lido fino al Vaticano affinché Borgoglio possa accogliere i migranti e ospitarli tutti a casa Santa Marta.

pier1960

Mer, 27/06/2018 - 00:58

due esseri schifosi, nemici dichiarati degli italiani che però ancora lo chiamano santo padre!!!!!!!

pier1960

Mer, 27/06/2018 - 01:00

clero: una vomitevole congrega vestita con abiti femminili, costosi e di ottima fattura....fate schifo!

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mer, 27/06/2018 - 06:01

Glieli darei sul serio dei "corridoi per migranti": un tunnell sottomarino, pala e piccone, all'imbroglio argentino, la sua Corte e quella del micragnoso fransozzo. Sua "nonna" dirige i lavori, frusta in mano. - "Caricano pesanti fardelli sulle spalle della gente ma loro non li toccano neanche con un dito". - Il tempo sta per scadere anche per loro. Ciarlatani inverecondi.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 27/06/2018 - 07:34

Giuda??? ma chi è giuda??? dimmi con chi vai e ti diro chi sei!

apostata

Mer, 27/06/2018 - 08:04

Più che di un rapporto intellettuale, che a tutti e due difetta l’intelligenza e/o di un rapporto spirituale, che peggio mi sento, si è trattato di un rapporto fisico, si sono toccati guardandosi negli occhi.

Eraitalia

Mer, 27/06/2018 - 08:08

serve corridoio umanitario, chissa dove avra sentito queste parole e il papa abbocca e lo benedice.... forse pensano che siamo tutti fessi creduloni/gli avra' detto il papa di prendersi i clandestini come sentenzia sempre a noi italiani?

sale.nero

Mer, 27/06/2018 - 08:11

.... mi ricorda molto l'uso del cavallo di Txxxa

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 27/06/2018 - 08:29

la rovina dell'occidente è massone travestito da prete vestito di bianco

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 27/06/2018 - 08:33

Conte, Macaron e il Papa decidono per tutti. In pratica distribuiscono le carte in un tavolo dove sono presenti solo loro. Quanti saranno a dire passo?

kyser

Mer, 27/06/2018 - 08:48

adesso..ma lo ha detto Macron o Impagliazzo? Prima di giungere in Vaticano, Macron ha incontrato una delegazione della Comunità di Sant’Egidio e "ha menzionato i corridoi umanitari come un modello della politica di immigrazione legale, soprattutto per le persone che hanno bisogno di protezione umanitaria". A dirlo è il presidente della Comunità di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo.

kyser

Mer, 27/06/2018 - 08:56

Comunque sarei disposto a supportare un corridoio umanitario anche oggi stesso, da Ventimiglia verso....mmmm non ricordo come si chiama quello stato sito ad ovest della liguria?